• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 antenne UHF?

quelli che rimarranno evidentemente hanno le carte in regola per esserci.
 
Oggi hanno spento gli ultimi CH in banda 700MHz, non so dove li hanno messi.
Mi son accorto che il MUX RAI sul CH 30 arriva + forte degli altri giorni, sarà il caso di indagare?
Dovrebbe arrivare da M. Nerone.
 
bisognerebbe dare un'occhio alle liste otgtv se ci sono news e magari chiedere nella discussione specifica della tua regione.
 
Ho riprovato a girare l'antenna UHF sul Bucena alias Pratovecchio Stia, Poggio Tondo, adesso i 3 MUX RAI arrivano tutti bene, specie il 26, il problema è come accoppiare 2 antenne, una sul M. Altuccia per le TV private che mi rimane verso EST e l'altra verso Poggio Tondo che rimane a NORD, 80€ per una centralina apposita non ce li spendo di certo, :eusa_naughty:








 
Ultima modifica:
Ho riprovato a girare l'antenna UHF sul Bucena alias Pratovecchio Stia, Poggio Tondo, adesso i 3 MUX RAI arrivano tutti bene, specie il 26, il problema è come accoppiare 2 antenne, una sul M. Altuccia per le TV private che mi rimane verso EST e l'altra verso Poggio Tondo che rimane a NORD, 80€ per una centralina apposita non ce li spendo di certo, :eusa_naughty:









Quindi ? Non vorresti mica miscelare alla bruta!!
 
se hai un solo tv, mettici uno switch.

altrimenti prodotti con filtri analogici o digitali.
 
Potrei usare un amplificatore che abbia la 4a e 5a banda, 21~40 e 41~60
da dove mi arriva la RAI arrivano anche i MUX 24,25,36,38, le altre TV private le prenderebbe dall'ingresso 5a banda.
Il MUX RAI 45 arriva abbastanza bene anche da EST, riflesso del P. Pratolino (TALLA)
 
nulla te lo vieta, potresti anche aprirlo e smanettare le bobine di accordo con attenzione per spostare leggermente l'accordo.
 
se il canale che ti interessa fosse vicino al taglio e venisse attenuato troppo
 
Altrimenti dal bucena amplifico in UHF e da Altuccia in banda 5a
tutte prove da fare ma non ho gli ampli per fare le prove.
 
devi filtrare per non deteriorare i segnali per via di quelli captati dalla uhf e viceversa se ci sono sovrapposizioni di quinta banda da entrambe le direzioni.
 
devi filtrare per non deteriorare i segnali per via di quelli captati dalla uhf e viceversa se ci sono sovrapposizioni di quinta banda da entrambe le direzioni.

Ho fatto una prova gg fa con un accoppiatore d'antenne passivo a larga banda, funzionava tutto tranne il MUX 40, sparisce, bho!

A me, visto che sono solo, conveniva di più acquistare una CAM TIVUSAT e metterla nella TV nuova 4K HDR prematurata... :D
 
Indietro
Alto Basso