• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 antenne UHF?

Tuco

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
607
Località
Arezzo
Da quando c'è stato il riassetto delle frequenze del DTT e la RAI trasmette un MUX sul CH UHF 45, ho dovuto riposizionare le antenne, quella che usavo per le TV private, larga banda UHF, l'ho dovuta orientare su un riflesso del ripetitore di Poggio Pratolino, (Talla) così facendo ho perso alcuni CH privati, 44, 46, e 48 proveniente dal M. Altuccia (Subbiano).
Per sopperire dovrei montare un'altra antenna UHF ed usare una centralina con 2 ingressi UHF, oppure basta un Miscelatore universale per 2 antenne a larga banda tipo questo, oppure cosa fare?

 
Nessuna delle due, devi inserire un miscelatore con filtri passacanale e filtri trappola, o una centralina programmabile
 
Alla Offel mi hanno detto che mi ci vuole questo
28076



Guarda il prezzo e mira il dito

:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
La Offel è una buona azienda ma non regala i suoi prodotti. Se devi montare due antenne uhf è necessario filtrare i mux, altrimenti i segnali possono interferire negativamente e quindi potresti avere una ricezione facilmente non gestibile.
 
Conoscendo le tue doti di improvvisazione da altre discussioni, ti consiglio di portare in casa entrambi i cavi collegati alle due antenne e cambiare a mano alla bisogna... ;)
Di certo dimentica le cose che avevi proposto all'inizio...
 
Prima avevo questa sull'impianto, donata da vigorone vigorellii:




Non si può riprogrammare?
Fa 26, 27, 30, 40 passacanale su un ingresso
e dall'UHF elimina i CH 26, 27, 30, 40
 
Prima avevo questa sull'impianto, donata da vigorone vigorellii:




Non si può riprogrammare?
Fa 26, 27, 30, 40 passacanale su un ingresso
e dall'UHF elimina i CH 26, 27, 30, 40

Come dice gherardo si può ritatare sempre che il numero di filtri/trappole sono in numero adeguato alla nuova necessità piùttosto che riprogrammare.
In ogni caso se usi questo prodotto o una centralina programmabile è essenziale che I segnali siano di buona qualità è non marginali.
Alla fine la soluzione più economica se hai un solo TV è quello switch che già hai.
 
Il costo di una ritaratura dipende se devi spedire tu il prodotto e in quel caso saranno 20 euro di spedizione a/r.
Se lo consegni ad un rivenditore locale la spedizione si potrebbe abbattere ma devi aspettare I tempi del rivenditore di accumulate alcuni prodotti per fare l'invio.
Il costo della ritaratura calcola 1 ora di lavoro tra gestione logistica e ritaratura vera e propria.
Io mi informerei preventivamente per non avere sorprese.
Anzi sarebbe interessante capire il costo in modo da condividerlo sul forum.
Certo che se la spesa si avvicina o supera I 60 euro io direi di spendere un po di più per una programmabile da palo o da interno
 
Il costo di una ritaratura dipende se devi spedire tu il prodotto e in quel caso saranno 20 euro di spedizione a/r.
Se lo consegni ad un rivenditore locale la spedizione si potrebbe abbattere ma devi aspettare I tempi del rivenditore di accumulate alcuni prodotti per fare l'invio.
Il costo della ritaratura calcola 1 ora di lavoro tra gestione logistica e ritaratura vera e propria.
Io mi informerei preventivamente per non avere sorprese.
Anzi sarebbe interessante capire il costo in modo da condividerlo sul forum.
Certo che se la spesa si avvicina o supera I 60 euro io direi di spendere un po di più per una programmabile da palo o da interno

Sarebbe la prima volta che vedrei una programmabile per un solo televisore :)
 
Io non me ne sarei molto stupito se per ricevere servono 2 o più Uhf visto il costo alto dei prodotti con filtri analogici che hanno costi prossimi ad una programmabile che esegue molte più funzioni
 
Indietro
Alto Basso