• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 antenne UHF?

Secondo me uno dei fattori più importanti è il rapporto costo/beneficio
 
Se sufficiente, uno switch passivo da 12 euro può essere la soluzione ottimale.
Se le esigenze sono più articolate, dislivelli di segnale, esigenze di filtraggio più accurate, la possibilità di traslare in banda lte le sfn da multiple direzioni bypassano i dispositivi analogici a favore delle programmabili
 
La scelta tra locali e nazionali io la ritengo molto soggettiva.
C'è chi vuole il numero totale, C'è anche chi preferisce la locale alla nazionale
 
Spesso la vera e completa informazione su quello che accade sul territorio dei comuni e provincia si ha solo dalle tv locali
 
A parte la buona idea di gherardo sulla ritaratura del prodotto in foto, mi ricordi la tua situazione? Da questa lista che segue, da quali trasmettitori ricevi? Quali hai in ottica ? https://www.otgtv.it/lista.php?code=ARBA&posto=Arezzo

non è menzionata, ripetitori rai a vista zero
prima ricevevo la rai da Rai MR04 Poggio Tondo Pratovecchio Stia
da quando è passata dal 27 al 45 non arriva nulla
rimane il 26 e 40, il 45 lo devo prendere da un riflesso di poggio pratolino Talla, quindi ho rigiriate le antenne
 
non è menzionata, ripetitori rai a vista zero
prima ricevevo la rai da Rai MR04 Poggio Tondo Pratovecchio Stia
da quando è passata dal 27 al 45 non arriva nulla
rimane il 26 e 40, il 45 lo devo prendere da un riflesso di poggio pratolino Talla, quindi ho rigiriate le antenne

Ma guarda che il mux RaiMR04 lo dovresti ricevere anche sul 30 da ben 2 direzioni: Monte luco (Siena) e San Cerbone a castagneto (Firenze).
Attualmente che antenne hai? Perchè non fai la prova con una di queste (attendiamo foto) collegata direttamente ad una tv in varie direzioni secondo la lista OTGTV, e vedere che ricevi, magari riportando i vari livelli e qualità?
 
Ma guarda che il mux RaiMR04 lo dovresti ricevere anche sul 30 da ben 2 direzioni: Monte luco (Siena) e San Cerbone a castagneto (Firenze).
Attualmente che antenne hai? Perchè non fai la prova con una di queste (attendiamo foto) collegata direttamente ad una tv in varie direzioni secondo la lista OTGTV, e vedere che ricevi, magari riportando i vari livelli e qualità?
Capace che ha delle antenne autocostruite...il nostro amico qui è un grande...uno vero sperimentatore all'antica, che ti trasforma un tostapane in radio... :)
 
Il costo di una ritaratura dipende se devi spedire tu il prodotto e in quel caso saranno 20 euro di spedizione a/r.
Se lo consegni ad un rivenditore locale la spedizione si potrebbe abbattere ma devi aspettare I tempi del rivenditore di accumulate alcuni prodotti per fare l'invio.
Il costo della ritaratura calcola 1 ora di lavoro tra gestione logistica e ritaratura vera e propria.
Io mi informerei preventivamente per non avere sorprese.
Anzi sarebbe interessante capire il costo in modo da condividerlo sul forum.
Certo che se la spesa si avvicina o supera I 60 euro io direi di spendere un po di più per una programmabile da palo o da interno

Per la spedizione, già con poste si spende meno di così. Se poi utilizzi i servizi tipo packlink spendi pure meno.
 
Se sufficiente, uno switch passivo da 12 euro può essere la soluzione ottimale.
Se le esigenze sono più articolate, dislivelli di segnale, esigenze di filtraggio più accurate, la possibilità di traslare in banda lte le sfn da multiple direzioni bypassano i dispositivi analogici a favore delle programmabili

avevo già risposto.
 
Ma guarda che il mux RaiMR04 lo dovresti ricevere anche sul 30 da ben 2 direzioni: Monte luco (Siena) e San Cerbone a castagneto (Firenze).
Attualmente che antenne hai? Perchè non fai la prova con una di queste (attendiamo foto) collegata direttamente ad una tv in varie direzioni secondo la lista OTGTV, e vedere che ricevi, magari riportando i vari livelli e qualità?

Abito da tutt'altra parte che Monte luco (Siena) e San Cerbone a castagneto (Firenze).
 
mi sembra di ricordare che hai un tuner usb, mi potresti dire che modello e con quali software lhai provata?
 
Ma dal monte Nerone viene trasmessa anche la RAI sul MUX CH 45?
 
Indietro
Alto Basso