• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 antenne UHF?

Adesso ho una Fracarro BLU 5 21~60 e una Offel art. 21-276 K47Z 21~60
 
avevi già postato l'elenco potenza/qualità con antenna diretta?

magari rifallo ora post refarming
 
Adesso ho sul tetto nell'impianto centralizzato 2 antenne, una UHF Offel e una VHF B III Nedis per il DAB.
L'UHF è orientata a EST leggermente a SX da dove sono le antenne del M. Altuccia, così posizionata riceve bene anche i 3 MUX RAI
Funziona tutto tranne che sulla TV di sala, l'ultima che ho acquistato, Panasonic 4K HDR (prematurata come se fosse antanni).
Non mi sintonizza i MUX RAI sul 26 e 40, segnale "0", il decoder combo sotto invece si con segnale al 68%, mistero della fede, lol!






 
Adesso ho sul tetto nell'impianto centralizzato 2 antenne, una UHF Offel e una VHF B III Nedis per il DAB.
L'UHF è orientata a EST leggermente a SX da dove sono le antenne del M. Altuccia, così posizionata riceve bene anche i 3 MUX RAI
Funziona tutto tranne che sulla TV di sala, l'ultima che ho acquistato, Panasonic 4K HDR (prematurata come se fosse antanni).
Non mi sintonizza i MUX RAI sul 26 e 40, segnale "0", il decoder combo sotto invece si con segnale al 68%, mistero della fede, lol!







livello 31= segnale basso/marginale
 
livello 31= segnale basso/marginale

dipende dal ricevitore o meglio dalla chiavetta, il segnale indicato fa poco testo.


Decoder:









Arriva anche il MUX RAI sul 30 da M. Nerone ma e debole e non l'aggacia.




MUX 38 Mediatette dal M.Altuccia:

 
i nuovi decoder usano tuner siliconici di ultima generazione con alta dinamica e bassa figura di rumore.

non tutti i tv, anche tra i più blasonati, hanno caratteristiche simili.

cerca di recuperare uno strumento...
 
i nuovi decoder usano tuner siliconici di ultima generazione con alta dinamica e bassa figura di rumore.

non tutti i tv, anche tra i più blasonati, hanno caratteristiche simili.

cerca di recuperare uno strumento...

Che strumento, misuratore di campo? Mira il dito :eusa_naughty:
 
Adesso ho sul tetto nell'impianto centralizzato 2 antenne, una UHF Offel e una VHF B III Nedis per il DAB.
L'UHF è orientata a EST leggermente a SX da dove sono le antenne del M. Altuccia, così posizionata riceve bene anche i 3 MUX RAI
Funziona tutto tranne che sulla TV di sala, l'ultima che ho acquistato, Panasonic 4K HDR (prematurata come se fosse antanni).
Non mi sintonizza i MUX RAI sul 26 e 40, segnale "0", il decoder combo sotto invece si con segnale al 68%, mistero della fede, lol!







Ciao , in che zona sei esattamente perche' li si riceve anche Monte Luco e basta quello, ho conoscenze in quelle zone e se sei a mezza collina oppure un po' rialzato rispetto alla Citta' si prende bene arriva , non so dirti quanta potenza in termini tecnici ma sono sicuro che va, io sono un informatico non sono esperto
 
Mi ci vorrebbe uno che conosce queste centraline, così da darmi delle dritte sulla programmazione, io son riuscito a tarare la parte "UHF elimina canale" cosi da togliere i MUX RAI 26,40 e 45.
Ho difficoltà a tarare la parte "passa canali", son corpo della centralina ci sono 4 compensatori 2 in alto e 2 frontali


 
Mi ci vorrebbe uno che conosce queste centraline, così da darmi delle dritte sulla programmazione, io son riuscito a tarare la parte "UHF elimina canale" cosi da togliere i MUX RAI 26,40 e 45.
Ho difficoltà a tarare la parte "passa canali", son corpo della centralina ci sono 4 compensatori 2 in alto e 2 frontali



Senza strumentazione è come giocare la schedina con la speranza di fare 13
 
Mi ci vorrebbe uno che conosce queste centraline, così da darmi delle dritte sulla programmazione, io son riuscito a tarare la parte "UHF elimina canale" cosi da togliere i MUX RAI 26,40 e 45.
Ho difficoltà a tarare la parte "passa canali", son corpo della centralina ci sono 4 compensatori 2 in alto e 2 frontali



hai provato ad aprirlo per vedere se ci sono regolazioni interne?
 
Ma se ho capito bene il problema ti accade solo sulla televisione Panasonic 4K HDR. Abbi pazienza non ho tempo di rileggere tutto il thread. Ora la soluzione che ti è stata consigliata, cioè quella di dotarti di un misuratore di campo o quella di chiamare un tecnico, sarebbe la migliore e potresti capire il perchè ti accade questo. Però ti capisco, ritorno col pensiero ad anni prima quandi mi divertivo a fare ogni prova, ma cercare di ritarare una circuito senza competenze sul quel circuito specifico e senza strumentazione adeguata sarebbe un azzardo che può finire male per il circuito stesso. Già che ci siamo butto lì una idea bislacca dal costo limitato: un buon amplificatore di linea da interno messo prima della tv Panasonic, può anche essere messo sulla derivazione e non necessariamente dietro alla tv, però attenzione: se lo prendi cerca di prenderlo limitato come guadagno (massimo 12/18 db circa) perchè sarebbe da tenere al massimo di uscita: il fatto è che ti può causare un aumento del rumore attenuando sull'ingresso e quindi rischi che il tuo tv panasonic non riesca comunque a tirare fuori il segnale. Però nell'ottica di sperimentare può avere un senso.
 
Indietro
Alto Basso