• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nota di credito

lex80

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
200
salve, oggi controllando la mia fattura nell'aerea personale ho visto che oltre alle ultime fatture mi ritrovo una note di credito di 7,16 massa il 10 giugno, ho sempre pagato i miei 40,90 euro e non ho modificato nulla nel mio abbonamento composto da

intrattenimento Plus + Sky TV + Cinema Sconto Sky Smart
Sky Ultra HD
Sky Multiscreen


sulla nota di credito ho questo
Sky TV + Famiglia + Cinema 28/05/21-01/06/21 5,56 € FATTURA n.xxxxx del 01/05/21
Sky Q Plus 28/05/21-01/06/21 1,60 € FATTURA n. xxxxx del 01/05/21

c'è stato magari qualche disservizio generare nel periodo dal 28 maggio al 1 giugno?
 
Disservizio di sky, non mi risulta.
Ne avrebbero parlato sul forum.

Nella nota di credito c'è specificato qualcosa, che ne so film omaggio stornati o altro?
 
ci sono solo queste due voci con il periodo di riferimento

periodo di riferimento

Sky TV + Famiglia + Cinema 28/05/21-01/06/21 5,56 € FATTURA n. xxxxxxxxxx del 01/05/21
Sky Q Plus 28/05/21-01/06/21 1,60 € FATTURA n. xxxxxxxxxx del 01/05/21
 
Ok nessuna indicazione quindi all'acquisto di film prima fila 'regalo' o altro quindi.

Se è così una chiacchierata con il servizio clienti la farei, per togliermi il dubbio.
 
O potrebbe essere la differenza di prezzo tra Netflix a profilo massimo e Neflix a profilo standard, che ti hanno stornato?
 
si infatti... è che l'importo è riferito a 4 giorni, l'unica cosa che ho fatto ho tentato di richiedere un mini aggiuntivo senza successo ma nulla di più...
per una volta che pagano qualcosa :) intanto aspetto che realmente vengono accreditati
 
salve, oggi controllando la mia fattura nell'aerea personale ho visto che oltre alle ultime fatture mi ritrovo una note di credito di 7,16 massa il 10 giugno, ho sempre pagato i miei 40,90 euro e non ho modificato nulla nel mio abbonamento composto da

intrattenimento Plus + Sky TV + Cinema Sconto Sky Smart
Sky Ultra HD
Sky Multiscreen


sulla nota di credito ho questo
Sky TV + Famiglia + Cinema 28/05/21-01/06/21 5,56 € FATTURA n.xxxxx del 01/05/21
Sky Q Plus 28/05/21-01/06/21 1,60 € FATTURA n. xxxxx del 01/05/21

c'è stato magari qualche disservizio generare nel periodo dal 28 maggio al 1 giugno?
Hai notato che il periodo indicato è dello scorso anno?
 
si, ho sbagliato io a scrivere, avevo la fattura sotto mano e erroneamente ho scritto 21 al posto di 22
 
si infatti... è che l'importo è riferito a 4 giorni, l'unica cosa che ho fatto ho tentato di richiedere un mini aggiuntivo senza successo ma nulla di più...
per una volta che pagano qualcosa :) intanto aspetto che realmente vengono accreditati

Se cerchi nel forum c'è un 3d dove si parla dei mini aggiuntivi, puoi richiederli attraverso concilia web presentando una richiesta in quanto da contratto sky è prevista la richiesta ma poi alla fine non è possibile farlo come da te provato.
Ad un utente addirittura ne hanno spediti 2 di mini aggratis :laughing7: quindi se ti servono proprio prova a fare come detto sopra
 
grazie, si infatti sto seguendo quel 3d che ho già preparato tutto, mi rimane di scaricare i pdf con i listini e i termini dove c'è scritto la possibilità di richiederne fino a 4
 
si infatti... è che l'importo è riferito a 4 giorni, l'unica cosa che ho fatto ho tentato di richiedere un mini aggiuntivo senza successo ma nulla di più...
per una volta che pagano qualcosa :) intanto aspetto che realmente vengono accreditati

guarda se è una nota di credito di solito fa riferimento ad un pagamento già effettuato - dovrebbero averla già pagata il mese scorso: prova a controllare se l'addebito di fine maggio invece di 40 eur sia pari a 33 eur e rotti ... :)
 
Sulla nota di credito se non ho letto male c'è un riferimento al pack famiglia e al servizio Sky Q Plus che fanno parte del vecchio listino.
In fattura c'è un riferimento allo sconto Sky smart,quindi presumo che ha il listino smart.
Oltretutto l'utente asserisce che ha sempre pagato la composizione del nuovo listino smart a 40.90.

Qualcosa non torna.
Dovrebbe controllare quanto in realtà ha pagato a fine maggio.
Sicuramente avrà la domiciliazione bancaria e di solito funziona così:
Il 10/11 di ogni mese viene visualizzata nell'area clienti la fattura che ha data di emissione l'1 del mese e se viene emesso subito uno storno alla fine del corrente mese Sky preleva l'importo della fattura meno l'importo dello storno.
Questo storno viene visualizzato nell'area clienti come nota di credito il 10/11del mese successivo(assieme alla fattura del mese corrente)ma in realtà è emessa il primo giorno del mese successivo.
 
Ultima modifica:
Attenzione alle note di credito. Mia madre ne aveva 3, nel 2021, per casini fatti da Sky. Due non sono mai state pagate. A febbraio 2022 ho dovuto andare su Conciliaweb, dove Sky ha offerto di pagare le note (25 euro) più 25 euro per il disturbo. Dopo oltre 120 giorni non è arrivato nulla. Adesso ho interpellato la giudice, e dovrò - credo - fare il precetto. Incredibili e scorretti.
 
ho ricontrollato per bene la fattura dal pc perché l'avevo stampata e non si leggeva bene, e fatta qualche verifica, come ho scritto nel primo messaggio, è relativo al 2021, è come giustamente scritto dall'altro utente si riferisce al vecchio listino, e quindi ai giorni di passaggio dal vecchio listino al nuovo, ai tempi mi dissero della nota di credito, dopo un po richiamai finché mi dimenticai, ora me la ritrovo, controllerò sulla carta di credito i movimenti!
 
Indietro
Alto Basso