• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

Ciao Giu e grazie,mi orienterò certamente sul Sony.
MI incuriosisce però il tuo ..ma tra i 55 c è di meglio.
A cosa ti riferisci hai qualche altro tv da consigliarmi?

il c'è di meglio nella gamma dei 55" è riferito soprattutto al PANASONIC, altri consigli diopende da quanto vuoi spendere. Fossi in te prenderei un oled
Se resti sui LED 2021...c'è Sony X90J che è un passo avanti rispetto all'x85j (che comunque va bene) o q80A (50" pannello VA, 55" pannello IPS) e rispettivi "aggiornamenti" 2022 che naturalmente costeranno di più perché nuove serie.
Anche un banale LG UP7800/8000 salendo fino alle serie NANO (tutti pannello IPS su tutta la gamma tranne i 50" che montano VA) hanno un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a Panasonic JX800 (che ti ripeto è da considerare se serve un 40" )
Samsung e LG però non hanno la parte smart Android, ma utilizzano i rispettivi sistemi proprietari (stabilissimi)
 
Allora vorrei rimanere sotto i mille euro.
Concordo con te sul fatto che il Sony x90j sia un passo avanti rispetto agli altri,in quanto mio figlio ha proprio questo modello, ma per ora non sono riuscito a trovarlo nei vari negozi di tv.Sony sarebbe la mia prima scelta e
spero in qualche offerta di fine anno.
Per quanto riguarda Samsung per me ha i colori troppi vivaci,mentre per Lg non ho pregiudizi.
Riguardo a Panasonic forse sarebbe meglio puntare sul modello jx940?
Tu cosa ne pensi?
Ti ringrazio ancora
Guido
 
Jx940 è superiore a jx800. Ha però pannello IPS (quindi paragonabile a un LG che sicuramente costa meno) e sistema proprietario MyHome
Caratteristica interessante (e unica) è che Jx940 permette di registrare un canale tv (dtt/sat) e guardarne un altro . Ha anche due slot CI+.
Se non ti interessano queste funzioni resta pure sul Sony X85J (sopratuttto se costa meno).
 
...Per quanto riguarda Samsung per me ha i colori troppi vivaci...
Questa non è una considerazione valida.
Ogni televisore dispone di regolazioni per personalizzare l'immagine al gusto personale.
Quando un televisore arriva a casa, è impostato su una riproduzione standard che nella maggioranza dei casi spara colori e contrasti perchè questo è ciò che vuole la maggior parte dell'utenza.
Nulla vieta però di perdere 5 minuti per ricalibrare i colori secondo il proprio gusto.
 
Ciao a tutti, scusatemi per le domande forse non appropriate ma è colpa della mia ignoranza sul tema e dalla necessità di prendere un prodotto valido.
Mi sembra di aver capito che oltre al Sony già menzionato posso valutare anche un prodotto Samsung e anche Lg.
A tal proposito vi chiedo gentilmente se mi potreste dare alcuni modelli dei marchi sopracitati per poter restringere il campo di ricerca.
Grazie ancora per l aiuto che mi darete
Guido
 
Buongiorno,
volevo aggiornarvi sulla mia ricerca di un buon trelevisore,ieri sono capitato per caso in un noto negozio di audio/video e ho acquistato l ultimo tv Sony xr55x90j in promozione.Siccome era l ultimo in esposizione e non notando dfetti evidenti mi hanno fatto secondo me un prezzaccio dato che la tv l ho pagata 720 euro.
Credo che al quel prezzo non potevo farmela scappare
 
sì è un buon televisore e un buon prezzo.
Già lo conosci, quindi c'è poco da dire :D
 
Buongiorno,
scusate la domanda ma dopo aver preso il Sony sopra citato per mia figlia mi è venuta voglia di sostituire anche il mio se trovassi un occasione simile a quella del Sony.
La mia domanda è in principal modo un dubbio,avendo un impanto home theatre con sintoamplificatore Yamaha rx -v471, lettore blueray sempre Yamaha,SKY Q via internet e minipc Minix vorrei sapere se le nuove porte hdmi 2.1 sono compatibili con le porte dei vari componenti che ho citato(penso hdmi 1.4) in quanto ora controllo tutto con un telecomando e non vorrei che acquistando un nuovo tv questo non fosse possibile.
Grazie
Guido
 
Grazie bidddo allora non corro rischi posso andare tranquillo?
Ho visto il prospetto che mi hai mandato
non ci sono problemi anche con marchi di elettroniche differenti?
 
Scusa ma non ho capito a quali marchi ti riferisca.
Hdmi è un tipo di connessione che deve rispondere ad un protocollo internazionale che deve essere adottato da qualsiasi costruttore.
Che poi esistano pessimi cavi è un altro discorso.
E' capitato proprio a ma di prendere un cavo di qualità con le spine dorate che non gradiva alcune mie elettroniche.
Un cavo anonimo del quale ignoravo la specifica, preso dal cinese sotto casa, è andato bene su tutte...
 
scusa le mie perplessità da profano del settore,giustamente se i prodotti hanno delle caratteristiche corrispondenti il problema non sussiste.
Mi puoi però dare qualche consiglio sulle eventuali differenze che il cavo hdmi dovrebbe avere per cercare di non incappare nel problema che hai avuto tu?
Grazie
 
Ti rispondo solo per la distanza di visione uno_a_caso.
I problemi sulle brevi distanze dagli schermi grandi sono due.
Il primo è legato alla tua vista, se ci vedi molto bene, potresti essere in grado di notare la trama dei pixel.
Vai in un negozio dove sta acceso un 55 4k (le immagini che scorrono non hanno importanza) ti metti a tre metri e verifichi.
Il secondo, più grave, è legato alla definizione dei contenuti che vedrai.
Guardare contenuti in SD su un 55, secondo me fa ribrezzo. Come minimo il programma dev'essere in HD (full o meno cambia poco).

Ciao io ho preso un Samsung da 50 pollici,ero indirizzato sulla Sony 50/85j, che però avrei dovuto acquistare su Amazon, ho voluto evitare il 55 proprio perché non ho tutto in blu ray e ho ancora diversi dvd, come distanza sono anch'io oltre i 3 metri, devo dire che la tv fa un buon riscalamento e i dvd li vedo molto bene, meglio di quanto li vedessi prima sul mio LG HD ready da 42.
 
Indietro
Alto Basso