• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuova tv

guido60

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
40
Buonasera,dopo il problema con la sounbar che è stato chiarito in maniera molto precisa,torno ad avere bisogno di un vostro parere sull acquisto di una nuova televisione per mia figlia.Ero orientato su un 55 pollici o Sony o Panasonic.Vorrei una tv con una buona qualità dell immagine anche in movimento, un buon upscaling dei segnali minori e le app più note tipo(Netflix- Prime- video Disney + ecc ecc).Mi potete per favore indicare qualche modello a vostro giudizio valido?.Grazie di nuovo
Guido
 
Forse quelle due marche pur arrivando anche al top della qualità visiva, sono leggermente più carenti lato app, ne manca qualcuna, rispetto ad LG e Samsung.
 
Ma sony utilizza sistema Android/GoogleTV non credo abbia problemi per la varietà di app.

Come tv LED, c'è x85j , altrimenti decisamente meglio un oled (anche a costo di scendere a 48".)
 
Buongiorno e grazie per le numerose risposte.Allora,per il budget vorrei rimanere entro i mille euro se meno meglio, la distanaza è di circa due metri e mezzo tre massimo.Riguardo alle tv Lg e Samsung forse preferirei Lg,mi sembra che Sansung abbia colori troppo brillanti e non abbia il dolby vision.Grazie
 
Mi accodo alla discussione chiedendo anche io un consiglio parere sull'acquisto di una nuova Tv LG di almeno 50 pollici. Ovviamente smart tv, possibilmente con telecomando puntatore e che abbia anche un sistema bluetooth per le cuffie. La distanza di visione è anche a me 2-3 metri.
 
Su LG e quella distanza di visione andrei su un oled 4K da 55" del 2021, su uno di gamma media se ci sono più modelli. Qualunque modello avrà praticamente tutto lato smart, hbbtv, tuner dtt e sat.
 
Buongiorno e grazie per le numerose risposte.Allora,per il budget vorrei rimanere entro i mille euro se meno meglio, la distanaza è di circa due metri e mezzo tre massimo.Riguardo alle tv Lg e Samsung forse preferirei Lg,mi sembra che Sansung abbia colori troppo brillanti e non abbia il dolby vision.Grazie

Come LED Sony puoi valutare X90J altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa puà andare bene anche x89/x85 (rispetto all'x90 cambia la retroilluminazione)
Sono serie del 2021, quelle nuove, adesso, costano almeno 200/300 euro in più a fronte di carattersitiche simili.
Però per 1000 euro (cifra che non spendereei per un led) vale la pena comprare un OLED, piuttosto più piccolo, ma oled (LG 48c1 webos, sony48A9 android, panasonic jz1500 myhome)
 
Mi accodo alla discussione chiedendo anche io un consiglio parere sull'acquisto di una nuova Tv LG di almeno 50 pollici. Ovviamente smart tv, possibilmente con telecomando puntatore e che abbia anche un sistema bluetooth per le cuffie. La distanza di visione è anche a me 2-3 metri.

ciao, valuta anche tu LG48C1
 
Ciao buongiorno,rispondendo a Papu e Giu volevo precisare che la tv oled mi piace ,ma ho il timore che con il mio budget riuscirei a prendere solo un entry level oltre al fatto che ho la paura del burn in e della luminosità minore rispetto a un led in quanto sarebbe istallata in salotto, cosa ne pensate sono solo miei timori?Grazie
 
Ad esempio se trovi un oled LG da 55" scontato sui 1000€ (partendo da circa 1500 di listino) dovrebbe essere già un buon prodotto.
Il mio è del 2017, non ha particolari pecche ed è luminoso, e non ha avuto il minimo danno dopo anni di utilizzo. Unica accortezza è di non lasciarlo per ore abbandonato sullo stesso canale se ha dei loghi e grafiche invasive, anche se ad esempio coi canali all news grazie alla pubblicità o nell'intervallo di una partita, ci pensano già loro a togliere per qualche minuto quelle grafiche.
 
Ultima modifica:
lg C1 OLED non è un entry level ed è certamente meglio di un led perché risolve alla radice il problema delle retroilluminazione evitando tutti i conseguenti difetti.
Il problema del burn in è stato accentuato dai rivali Samsung che però da quest'anno si metteranno a vendere tv oled. (prodotti da LG) perciò...
 
Grazie :) allora resto su questa gamma di televisori. Sicuramente prenderò una LG, mi fido e mi sono trovato bene in passato con altri modelli.
 
Noto che ci sono utenti che circa un mese dopo aver chiesto consigli su una TV da 55 pollici da acquistare mi consigliarono anche una OLED Panasonic che più o meno costa sui 1000 euro scontato,però qui vedo che non viene chissà perché consigliato.
Non è una critica attenzione.
Io comunque alla fine ho acquistato un OLED Panasonic da 55 .
Che dire,pannello stupendo, luminoso,neri molto profondi e non tendenti al grigio e molto molto altro.
Se la devo dire tutta in negozio prima di acquistarlo ho visto esposto anche il modello OLED lg che qui ora consigliate che per me è inferiore come qualità di visione rispetto al modello OLED Panasonic che ho acquistato, precisamente il TX-55JZ1500E,per me un mostro di TV,ero titubante se devo essere sincero ma mi sono doduto ricredere.
 
Ultima modifica:
Noto che ci sono utenti che circa un mese dopo aver chiesto consigli su una TV da 55 pollici da acquistare mi consigliarono anche una OLED Panasonic che più o meno costa sui 1000 euro scontato,però qui vedo che non viene chissà perché consigliato.
Non è una critica attenzione.
Io comunque alla fine ho acquistato un OLED Panasonic da 55 .
Che dire,pannello stupendo, luminoso,neri molto profondi e non tendenti al grigio e molto molto altro.
Se la devo dire tutta in negozio prima di acquistarlo ho visto esposto anche il modello OLED lg che qui ora consigliate che per me è inferiore come qualità di visione rispetto al modello OLED Panasonic che ho acquistato, precisamente il TX-55JZ1500E,per me un mostro di TV,ero titubante se devo essere sincero ma mi sono doduto ricredere.

a parte che ho citato anche panasonic ma chi ha posto la domanda (babene) indicava una preferenza verso la marca LG .
 
Indietro
Alto Basso