• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Ch27

Ciao a tutti.
Non conosco il prodotto Emmeesse, ma dipende da come tarano le trappole e da quanto tengono largo il canale e, per ultima cosa ma non meno importante, dal livello con cui ricevi i segnali.
Se puoi mandalo in fabbrica per la ritaratura chiedendo di salvare gli adiacenti nell 'ingresso UHF o LB e, se fosse possibile, fai aggiungere gli attenuatori per poter livellare perfettamente i segnali dalle due direzioni...... altrimenti programmabile, ma qui cambiano i costi...... farlo senza analisi è possibile, ma molto..... molto...... difficoltoso :(

Ciao Dalby, Scheggia90 è in mezzo ai due ripetitori del proprio paese a distanze di 1 o 2km
 
Per me invece che impazzire tra antenne, filtri analogici o digitale programmabile, potrebbe tentare con una sola mini log da direzionare per la migliore ricezione
 
Il 30° da portone e fornetto non dovrebbero dare ritardi e quindi echi strani, quello che preoccupa è il ch 27 da pantanello.
Se ha provato con il mix della Emmeesse presumo che la prova con la singola antenna fosse già stata fatta........
Dalla mappa credo che il 27 da pantanello sia ricevuto dall' antenna dei Rai e sia in ritardo, quindi se il canale 26 è stato tarato largo e/o la trappola sul mix sia troppo larga sui laterali succede il problema...... (nota : quando si dice larga si presuppone che la pendenza degli adiacenti sia superiore agli 8dB tra inizio e fine del canale precedente/sucessivo).
Se non hai provato collega una alla volta le 2 antenne all' ingresso del centralino e verifica ciò che succede......

Come ti ha suggerito venue2 non è detto che con un' antenna a mezza via ti possa dare dei risultati...... :)
 
avevo già chiesto, lui non è a 30° è nella mezzeria tra i ripetitori, dovrebbe essere ad 1 km da entrambi i siti, almeno cos' ho inteso.

io metterei una minilog verso i rai che trasmettono 10dB più bassi prendendo i privati dal retro
 
Esatto sto in mezzo tra quello di via portone e Fonnetto Inferiore e ad un km da entrambi.

Poi da dove sono io, il ripetitore di via portone e quello di via pantanello (dove viene anche trasmesso il ch27) ci sono più o meno 40 gradi di apertura
 
Ultima modifica:
prova con un'antenna unica, piccola molto larga tipo una minilog
 
anche se i ripetitori sono locali di potenza non elevatissima, essendo vicino ai ripetitori, il campo è abbastanza intenso da entrare con sufficiente potenza direttamente sul dipolo anche se l'antenna è orientata altrove.
 
Ho provato anche a miscelare alla bruta, ma mi entra il 27 e sparisce il 26. Ora le mie antenne sono puntate così Pu4af verso Fonnetto e 10rd4f verso via portone(26,30,40).
 
Ultima modifica:
mai miscelare alla bruta, prova col pannello a girarlo se trovi una direzione dove entrano tutti
 
Indietro
Alto Basso