• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

73° Festival di Sanremo 2023

da davidemaggio.it

Anna Oxa con Iljard Shaba: Un’emozione da poco

Ariete con Sangiovanni: Centro di gravità permanente

Articolo 31 con Fedez: Medley Articolo 31

Colapesce Dimartino con Carla Bruni: Azzurro

Colla Zio con Ditonellapiaga: Salirò

Coma_Cose con Baustelle: Sarà perché ti amo

Elodie con BigMama: American Woman

Gianluca Grignani con Arisa: Destinazione paradiso

gIANMARIA con Manuel Agnelli: Quello che non c’è

Giorgia con Elisa: Luce + Di sole e d’azzurro

I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi: La forza della vita + Anima mia

Lazza con Emma e Laura Marzadori: La fine

LDA con Alex Britti: Oggi sono io

Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo: Medley Edoardo Bennato

Levante con Renzo Rubino: Vivere

Madame con Izi: Via del campo

Mara Sattei con Noemi: L’amour toujours

Marco Mengoni con Kingdom Choir: Let it Be

Modà con Le Vibrazioni: Vieni da me

Mr. Rain con Fasma: Qualcosa di grande

Olly con Lorella Cuccarini: La notte vola

Paola & Chiara con Merk & Kremont: Medley Paola & Chiara

Rosa Chemical con Rose Villain: America

Sethu con Bnkr44: Charlie fa surf

Shari con Salmo: Medley Zucchero

Tananai con Don Joe: Vorrei cantare come Biagio

Ultimo con Eros Ramazzotti: Medley Eros Ramazzotti

Will con Michele Zarrillo: Cinque giorni
 
non è correttissimo lasciar usare una hit del cantante in gara durante la serata cover.tanto tanto quello dell'ospite, ma anche lì sarebbe bello vedere totali reinterpretazioni di altri
 
Giorgia con Elisa: Luce + Di sole e d’azzurro

direi che abbiamo già la vincitrice della serata :laughing7:



concordo anch'io che non dovrebbero cantare hit del cantante in gara.... quelle dell'ospite ci sta, alla fine viene apposta
 
da davidemaggio.it

Anna Oxa con Iljard Shaba: Un’emozione da poco

Ariete con Sangiovanni: Centro di gravità permanente

Articolo 31 con Fedez: Medley Articolo 31

Colapesce Dimartino con Carla Bruni: Azzurro

Colla Zio con Ditonellapiaga: Salirò

Coma_Cose con Baustelle: Sarà perché ti amo

Elodie con BigMama: American Woman

Gianluca Grignani con Arisa: Destinazione paradiso

gIANMARIA con Manuel Agnelli: Quello che non c’è

Giorgia con Elisa: Luce + Di sole e d’azzurro

I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi: La forza della vita + Anima mia

Lazza con Emma e Laura Marzadori: La fine

LDA con Alex Britti: Oggi sono io

Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo: Medley Edoardo Bennato

Levante con Renzo Rubino: Vivere

Madame con Izi: Via del campo

Mara Sattei con Noemi: L’amour toujours

Marco Mengoni con Kingdom Choir: Let it Be

Modà con Le Vibrazioni: Vieni da me

Mr. Rain con Fasma: Qualcosa di grande

Olly con Lorella Cuccarini: La notte vola

Paola & Chiara con Merk & Kremont: Medley Paola & Chiara

Rosa Chemical con Rose Villain: America

Sethu con Bnkr44: Charlie fa surf

Shari con Salmo: Medley Zucchero

Tananai con Don Joe: Vorrei cantare come Biagio

Ultimo con Eros Ramazzotti: Medley Eros Ramazzotti

Will con Michele Zarrillo: Cinque giorni

Decisamente migliori delle scelte dell'anno scorso, mi piacciono

non è correttissimo lasciar usare una hit del cantante in gara durante la serata cover.tanto tanto quello dell'ospite, ma anche lì sarebbe bello vedere totali reinterpretazioni di altri

Quest'anno è scritto nel regolamento, perciò non c'è nulla di scorretto alla fine.
 
Giorgia con Elisa: Luce + Di sole e d’azzurro

direi che abbiamo già la vincitrice della serata :laughing7:



concordo anch'io che non dovrebbero cantare hit del cantante in gara.... quelle dell'ospite ci sta, alla fine viene apposta

Anche a me piace, ma non credo vincerà. Il televoto ci frega :D

Accoppiata e scelta volute.Giorgia portò questa canzone al Festival di Sanremo del 2001 , classificandosi seconda, dietro Elisa.
Come "Luce (tramonti a Nord Est) tra gli autori c'è la firma di Zucchero Fornaciari , la leggenda narra che Zucchero si limitò alla strofa "Siamo nella stessa lacrima", mentre è autore del testo della canzone di Giorgia.

Secondo regolamento
saranno votati: (i) dal pubblico con il Televoto;
(ii) dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web in maniera congiunta, come
unica componente di voto; (iii) dalla Demoscopica.
I tre sistemi di votazione in Serata avranno un peso percentuale sul risultato
complessivo della votazione così ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala
Stampa, Tv, Radio e Web 33%; Demoscopica 33%.


p.s. saranno tre anni che lo dico, ma per adesso la migliore cover resta LUCE presentata da RANCORE+Rappresentante di Lista+Darddust nel 2020 :D (classificatasi 9)
 
Ultima modifica:
Come "Luce (tramonti a Nord Est) tra gli autori c'è la firma di Zucchero Fornaciari , la leggenda narra che Zucchero si limitò alla strofa "Siamo nella stessa lacrima", mentre è autore del testo della canzone di Giorgia.

Più che leggenda è di fatto così, il resto del testo Elisa lo tradusse grazie anche all'aiuto della madre che però non risulta tra gli autori perché non iscritta alla Siae.



Anche a me piace, ma non credo vincerà.
Accoppiata e scelta volute.Giorgia portò questa canzone al Festival di Sanremo del 2001 , classificandosi seconda, dietro Elisa.

E non c'era scelta migliore, sono due tra le canzoni italiane più belle di questo secolo. Tra l'altro Di sole e d'azzurro forse è la prima volta che viene portata come cover a Sanremo, non mi ricordo precedenti

p.s. saranno tre anni che lo dico, ma per adesso la migliore cover resta LUCE presentata da RANCORE+Rappresentante di Lista+Darddust nel 2020 :D (classificatasi 9)

Live era ancora più magistrale
 
Ho visto che RTV SAN MARINO oggi ha trasmesso il programma C'ERA UNA VOLTA IL FESTIVAL dalle 14.40 alle 17.50. Di cosa hanno parlato? Ci sarà replica o altre puntate?
 
La Fine di Tiziano Ferro non è troppo recente come canzone? Poi L'amour toujours in versione da discoteca di Gigi D'Agostino o la versione lenta di Sagi Rei?
 
Su BubinoBlog c'è un articolo che descrive la scenografia del festival
È uscito già ieri sul sito Rai Ufficio Stampa
Come volevasi dimostrare, anche Mediaset col Festival di Sanremo ci sguazza...:D
e per fortuna che, nonostante DEL NOCE e compagnia , la RAI sia riuscita a tenerlo in vita, a rilanciarlo e non a venderlo alla concorrenza se non a quest'ora Mediaset l'avrebbe già cancellato perchè troppo complicato, troppo costoso , ecc...

https://www.davidemaggio.it/archive...er-giulia-salemi-e-diletta-leotta#more-218572
Per carità, a quest'ora sulla concorrenza avrebbe fatto la stessa fine dei Telegatti
 
e del FESTIVALBAR
Poi a condurlo avrebbero chiamato BELEN trasformando il festival in un programma stile COLPO GROSSO (stile mediaset)


Da Sabato 4 Febbraio, riparte PRIMA FESTIVAL (programma inutile che ha solo finalità pubblicitarie)
 
concordo anch'io che non dovrebbero cantare hit del cantante in gara.... quelle dell'ospite ci sta, alla fine viene apposta

Sono d'accordo, alla fine la bellezza della serata cover viene meno in questo modo, diventa più un best of.

Tra l'altro Di sole e d'azzurro forse è la prima volta che viene portata come cover a Sanremo, non mi ricordo precedenti

E non sarà una cover visto che la canta la sua cantante originaria, al massimo è un featuring.
 
Poi L'amour toujours in versione da discoteca di Gigi D'Agostino o la versione lenta di Sagi Rei?

La versione lenta non sarebbe nelle corde nell'accoppiata Noemi+Mara Sattei, io le vedo benissimo a far ballare tutto l'ariston e ad omaggiare gigi d'ag.
 
E non sarà una cover visto che la canta la sua cantante originaria, al massimo è un featuring.

Certamente, ma intendevo che da quando è stata portata in gara nel 2001 poi non era mai stata riproposta proprio in generale all'interno della gara cover da allora ma solo quando ci andò Giorgia come ospite l'ultima volta nel 2017. Al contrario Luce è forse la seconda o terza volta che viene scelta in questa serata speciale.

La versione lenta non sarebbe nelle corde nell'accoppiata Noemi+Mara Sattei, io le vedo benissimo a far ballare tutto l'ariston e ad omaggiare gigi d'ag.

Ci starebbe, alla fine dev'essere una serata di festa e non una veglia funebre per buona parte come stava per diventare lo scorso anno
 
Luce potevano anche evitarla questa volta, ci sono tante altre canzoni di Elisa molto più d'impatto
 
Indietro
Alto Basso