C'è l'applicazione "Collegamento al telefono" su Windows 10
Qual'è il modo più grezzo possibile per comunicare dal PC allo smartphone ad esempio per spostare in modo bidirezionale file e foto, accedendo alla maniera classica alle cartelle dove ci sono i file? Diciamo senza nemmeno usare Google Drive o WhapsApp per scaricare le foto, qualcosa di più semplice e immediato come quando prendo le foto dalla SD card della macchina fotografica, ma in questo caso senza usare il cavo. Il PC è collegato al modem col cavo di rete, lo smartphone al wi-fi di casa.
Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
Mio impianto, dispositivi e abbonamenti
C'è l'applicazione "Collegamento al telefono" su Windows 10
Prov. AL: 21-22-23-25-26-30-36-38-40-44-45-46-48-49-55-57 Ricezione da M.Spineto(pol. V) + M.Giarolo(pol. O) + M. Ronzone(pol. O)
Prov. LE: 24-25-26-30-36-38-40-42-44-46-47-48-49-55 Ricezione da Parabita (pol.O)
Tv/Decoder: LG 43UK6400PLF(UHD) + LG 32LG3000(Hd Ready) + Telesystem TS 7900 HD
Serve l'account Microsoft e nel caso, si può usare l'account Microsoft solo per quello? Al PC accedo all'account locale e quindi non uso nemmenoOneDrive, ma l'account dovrei già averlo perchè mi serviva per l'app Posta sul PC.
Ci sono diverse App Andoid che fanno da http server in rete locale e puoi trasferire i files utente che desideri, in una direzione e nell'altra, da un browser qualsiasi del pc. Una di queste App è "File Manager+" e l'opzione è "Accesso da remoto". Chiarramente l'accesso lo puoi fare solo in rete locale.
--- o ---
Io uso proprio quella App, però uso Samba tra Pc - Disco di rete - Smartphone.![]()
Un cavo USB da telefono a PC e la cosa più semplice
PS quando collegato il telefono ti chiede che tipo di collegamento vuoi fare e tu imposti memoria di massa
Non ci sarebbe un motivo valido in realtà, mi verrebbe da dire che è scomodo cercare o andare a prendere il cavo nel cassetto.
Però coi nuovi smartphone in questo caso c'è un problema insormontabile se non prendendo un adattatore, visto che lo smartphone ha una usb-c mentre il PC ha solo delle usb-a classiche.
La soluzione proposta da ALEVIA se non troppo complicata potrebbe fare a caso mio.
Io uso Wifi file transfert pro oppure wireless explorer sono ottimi tutti e due,semplici da usare e trasferisco e ricevo file da smartphone android,pc e firestick
Come ti è stato già suggerito, basta collegare lo smartphone via usb; lo smartphone ti chiederà cosa impostare:
- trasferimento foto
- trasferimento file
- solo ricarica
scegli trasferimento file
In questo modo le memorie di archiviazione dello smartphone saranno visibili in Esplora File
Come in Alto così in Basso