• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùsat non prende più nessun canale

dinocharlie

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
2
Buongiorno,

scusate, non so se la sezione è giusta. Due anni fa avevo comprato una TV con Tivusat, e fino a ieri i canali si vedevano normalmente (anche se qualche volta mi appariva segnale criptato, che poi si risolveva nel giro di qualche secondo). Da ieri mattina, non appare più nessun canale, è stato tutto all'improvviso. Ho provato a risintonizzare, ma il satellite ha una potenza segnale del 0 percento, e anche se cambio satellite (quello attuale è Eutelsat Hotbird 13 E, mi pare), la situazione non cambia di una virgola. Gli unici canali che riesco a vedere sono quelli della tv LG.

A cosa può essere dovuto?
 
Buongiorno,

scusate, non so se la sezione è giusta. Due anni fa avevo comprato una TV con Tivusat, e fino a ieri i canali si vedevano normalmente (anche se qualche volta mi appariva segnale criptato, che poi si risolveva nel giro di qualche secondo). Da ieri mattina, non appare più nessun canale, è stato tutto all'improvviso. Ho provato a risintonizzare, ma il satellite ha una potenza segnale del 0 percento, e anche se cambio satellite (quello attuale è Eutelsat Hotbird 13 E, mi pare), la situazione non cambia di una virgola. Gli unici canali che riesco a vedere sono quelli della tv LG.

A cosa può essere dovuto?

Per me si è cotto LNB o il cavo
 
Probabile un guasto all'illuminatore LNB, come ti hanno appena riferito.

Discussione spostata nella sezione corretta
 
Oppure un guasto del sintonizzatore satellitare della TV. Se hai possibilità, controlla con un altro decoder SAT, se hai segnale.

La parabola potrebbe anche aver perso il puntamento giusto, se non è fissata bene.
 
A meno di maltempo in zona, non credo con le giornate torride che stiamo trascorredo, che la parabola sia talmente mal posizionata di non prendere neppure la home frequency tivusat in DVB-S

Tutto può essere, ma il sospetto LNB andato personalmente rimane.
 
grazie mille per le risposte. Pensavo all'illuminatore guasto, perchè è da tanti anni che non viene sostituito. Probabilmente quindi è quello, anche secondo me.
 
E capitata una cosa simile questa settimana a me se lancio una ricerca alcuni canali Sky li prende (devo fare una ricerca ceca e vedere cosa esce) la frequenza home di tivù sat completamente off
 
Buongiorno,

scusate, non so se la sezione è giusta. Due anni fa avevo comprato una TV con Tivusat, e fino a ieri i canali si vedevano normalmente (anche se qualche volta mi appariva segnale criptato, che poi si risolveva nel giro di qualche secondo). Da ieri mattina, non appare più nessun canale, è stato tutto all'improvviso. Ho provato a risintonizzare, ma il satellite ha una potenza segnale del 0 percento, e anche se cambio satellite (quello attuale è Eutelsat Hotbird 13 E, mi pare), la situazione non cambia di una virgola. Gli unici canali che riesco a vedere sono quelli della tv LG.

A cosa può essere dovuto?
la prima cosa da fare è staccare la corrente alla tv e poi rimetterla dopo pochi secondi. mi è capitato una cosa del genere la settimana scorsa , in pratica il sintonizzatore tv era in blocco.
Poi controlla i cavi della parabola e vicino alla tv e infine sostituisci lnb probabilmente rotto.
 
Potrebbe anche semplicemente essersi spostata la parabola, per qualche motivo. Anche se in tali casi, in genere la barra della potenza segnale non va del tutto a zero, solo quello della "qualità", ma può dipendere dai singoli modelli tv o decoder

Io controllerei anche il puntamento.

Poi non ho capito che significa che quelli col tv lg li vedi... con "tivusat" cosa intendi? Tivusat tramite decoder collegato al tv o modulo (CAM) inserito nel tv? ;)
 
Potrebbe anche semplicemente essersi spostata la parabola, per qualche motivo. Anche se in tali casi, in genere la barra della potenza segnale non va del tutto a zero, solo quello della "qualità", ma può dipendere dai singoli modelli tv o decoder

Io controllerei anche il puntamento.

Poi non ho capito che significa che quelli col tv lg li vedi... con "tivusat" cosa intendi? Tivusat tramite decoder collegato al tv o modulo (CAM) inserito nel tv? ;)

intende i canali di lg che vengono ricevuti via internet.
 
Indietro
Alto Basso