• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Però perché non rispondete alle mie domande?
Avevo chiesto a te e ad aihcnim di indicare la vostra provincia, perché c’è sicuramente un mapping tra provincia e regione da qualche parte sui sistemi Sky, e il problema potrebbe essere solo su una o più province associate erroneamente alla Calabria…
Poi avevo chiesto anche se in Sicilia di recente il canale regionale è stato rinominato con variazioni tipo Tgr o TGr. (Edit: no, ho controllato su digitalbitrate)
E se in passato si vedeva il TGR corretto o è sempre stato così.
Se non rispondete alle domande, ma vi lamentate soltanto, è difficile capire dove sta il problema e risolverlo.

Provincia di Enna abito.
 
Sky non farebbe prima e meglio a fornire la fantomatica codifica NDS alla Rai per tutti i canali Rai via sat in HD, regionali compresi? Poi i canali terrestri resterebbero solo in numerazione 5000.

Non ricordo più su chi deve pagare chi, immagino Sky la Rai, ma questi volevano troppo, più tutto il discorso politico-dirigenziale che non ci interessa. Anche perchè se partisse per davvero il DVB-T2 e HEVC ci ritroveremo con dei decoder come i myskyhd non più compatibili col dtt e anche gli Sky Q specie il Mini non sono proprio delle cime con certi standard attuali e futuri, quindi la quadra sarebbe facilmente trovabile coi canali via sat.
 
Però perché non rispondete alle mie domande?
Avevo chiesto a te e ad aihcnim di indicare la vostra provincia, perché c’è sicuramente un mapping tra provincia e regione da qualche parte sui sistemi Sky, e il problema potrebbe essere solo su una o più province associate erroneamente alla Calabria…
Poi avevo chiesto anche se in Sicilia di recente il canale regionale è stato rinominato con variazioni tipo Tgr o TGr. (Edit: no, ho controllato su digitalbitrate)
E se in passato si vedeva il TGR corretto o è sempre stato così.
Se non rispondete alle domande, ma vi lamentate soltanto, è difficile capire dove sta il problema e risolverlo.

Se ti può essere di aiuto, sono di Milano Città (zona ovest) e come ti riportavo nell'altro thread sul 103 mi sintonizza il Piemonte. Tutto regolare ovviamente sul 5003 con il Lombardia HD.
 
Sky non farebbe prima e meglio a fornire la fantomatica codifica NDS alla Rai per tutti i canali Rai via sat in HD, regionali compresi? Poi i canali terrestri resterebbero solo in numerazione 5000.

Non ricordo più su chi deve pagare chi, immagino Sky la Rai, ma questi volevano troppo, più tutto il discorso politico-dirigenziale che non ci interessa. Anche perchè se partisse per davvero il DVB-T2 e HEVC ci ritroveremo con dei decoder come i myskyhd non più compatibili col dtt e anche gli Sky Q specie il Mini non sono proprio delle cime con certi standard attuali e futuri, quindi la quadra sarebbe facilmente trovabile coi canali via sat.

Quoto in pieno! Che poi una decina di anni fa l’accordo c’era ed è stato usato per un certo periodo il simulcrypt NDS… Nel periodo di Sanremo sembrava ci fosse stato un riavvicinamento tra Sky e Rai ma a quanto pare ancora non se ne viene a capo.
Secondo me l’intenzione c’è da ambo le parti, e questa potrebbe essere l’occasione giusta per spingere di più sull’accordo.

Se ti può essere di aiuto, sono di Milano Città (zona ovest) e come ti riportavo nell'altro thread sul 103 mi sintonizza il Piemonte. Tutto regolare ovviamente sul 5003 con il Lombardia HD.

Questo vuol dire che ancora non è stato fatto nulla per risolvere questo problema. Probabilmente l’altro utente lombardo si è confuso. Capisco che non è una soluzione definitiva (l’unica sarebbe il simulcrypt NDS sul SAT) ma che ci vuole, dico io, a fare un trova e sostituisci “Rai 3 TGR Lombardia” con “Rai 3 TGR Lombardia HD”. Stessa cosa per Lazio ed Emilia-Romagna. Poi se vogliono fare le cose per bene, basta seguire i miei consigli nel post precedente.
 
Ultima modifica:
Hanno aggiornato gli Sky Q ma vedo che non è cambiato nulla lato sottotitoli DVB sui canali Mediaset: non funzionano!

Per caso è migliorato qualcosa lato PID dinamico Rai 3 HD / Rai 3 regionali, in modo da avere la versione corretta sul 103?
 
Sky non farebbe prima e meglio a fornire la fantomatica codifica NDS alla Rai per tutti i canali Rai via sat in HD, regionali compresi? Poi i canali terrestri resterebbero solo in numerazione 5000.

Non ricordo più su chi deve pagare chi, immagino Sky la Rai, ma questi volevano troppo, più tutto il discorso politico-dirigenziale che non ci interessa. Anche perchè se partisse per davvero il DVB-T2 e HEVC ci ritroveremo con dei decoder come i myskyhd non più compatibili col dtt e anche gli Sky Q specie il Mini non sono proprio delle cime con certi standard attuali e futuri, quindi la quadra sarebbe facilmente trovabile coi canali via sat.

A dicembre si stava muovendo qualcosa. Lo aveva scritto l'Amministratore. Poi si è bloccato tutto per un problema pregresso, i cui dettagli non sono pubblici.
 
Hanno aggiornato gli Sky Q ma vedo che non è cambiato nulla lato sottotitoli DVB sui canali Mediaset: non funzionano!

Per caso è migliorato qualcosa lato PID dinamico Rai 3 HD / Rai 3 regionali, in modo da avere la versione corretta sul 103?

Il mio non si è ancora aggiornato, di solito rilasciano a scaglioni. Per il momento non è cambiato nulla. Comunque per aggiornare la lista canali non serve un aggiornamento software. Il nuovo software spero migliori la compatibilità degli Sky Q Mini col PID dinamico (ad oggi occorre cambio canale) e durante il playback delle registrazioni (al momento del cambio PID esce schermata blu e durante lo scrolling l’immagine è fissa).
 
Hanno aggiornato gli Sky Q ma vedo che non è cambiato nulla lato sottotitoli DVB sui canali Mediaset: non funzionano!

Per caso è migliorato qualcosa lato PID dinamico Rai 3 HD / Rai 3 regionali, in modo da avere la versione corretta sul 103?

Oggi ho forzato l’aggiornamento alla Q220 sia sul Platinum che sui Mini. E no, non è cambiato assolutamente nulla neanche lato PID dinamico!
 
Oltre alle 11 bellissime stagioni di Delitti in paradiso, sarebbe bello inserire i due film speciali, Un fantasma dal passato e Feste con delitto, anche perché sono transizioni dalla stagione 10 alla 11 e dalla 11 alla 12.
Non penso sia un problema di diritti.
 
registrazione programmi non desiderati....metto in registrazione replica partita volley italia-thailandia e mi ritrovo registrati altri programmi....veramente assurdo e vergognoso....
 
registrazione programmi non desiderati....metto in registrazione replica partita volley italia-thailandia e mi ritrovo registrati altri programmi....veramente assurdo e vergognoso....

Con le repliche può succedere, togli il “collega serie”
 
Faccio una piccola richiesta a Sky, se non si può fare per problemi insormontabili pazienza.

Per chi non collega il decoder sat all'antenna terrestre, sappiamo che al 714 al posto delle trasmissioni di Deejay TV c'è un cartello.
Non potrebbero mettere una versione del canale in streaming, che mettendo il 714 e aspettando un attimino arriva quindi la visione del canale?
 
Faccio una piccola richiesta a Sky, se non si può fare per problemi insormontabili pazienza.

Per chi non collega il decoder sat all'antenna terrestre, sappiamo che al 714 al posto delle trasmissioni di Deejay TV c'è un cartello.
Non potrebbero mettere una versione del canale in streaming, che mettendo il 714 e aspettando un attimino arriva quindi la visione del canale?

ma tu pensi davvero che qualcuno di sky che puo decidere queste cose legga questo thread ?
 
Faccio anche qui questa richiesta a seguito della chiusura di Sky Cinema 4K. E di già incentivo Sky a portare il 4K sui dispositivi che non è ancora presente, Sky Q internet in particolare. Ed eventualmente di rivedere se includere il 4K nell'abbonamento e non da pagare a parte, come fatto con l'opzione HD.

La chiusura del canale, se non è pensata esclusivamente al risparmio, potrebbe essere l'occasione per:

- Portare un secondo canale 4K sportivo;

- in alternativa portare un secondo canale 4K vetrina/generalista con dirette sportive, i nuovi film in prima serata, serie tv e documentari.
 
Mi scuso in anticipo, forse non è la sezione giusta ma volevo raccontare quello che mi sta succedendo.
Mesi fa volevo disdire l'abbonamento ma un operatore mi ha fatto questa offerta:
Passa a Sky q, dopo passi al listino smart e invece di pagare 80 euro al mese con Sky TV + Netflix base e cinema paghi 35 euro.
Ho accettato, qualche settimana fa ho cambiato un my Sky con un Q black iert ho chiamato il 170 per modificare l'abbonamento, tutto a posto, aspetto l'email di conferma con il codice di Netflix ma non arriva.
Oggi richiamo e viene fuori che non era stato modificato niente, allora faccio tutto di nuovo ma quasi alla fine della chiamata cade la linea.
Chiamo ancora e mi dicono che quello che mi era stato proposto non si può fare, allorché mi altero e minaccio una denuncia all' agcom e ad altro consumo, l'operatrice mi sbatte il telefono in faccia.
Chiamo ancora e mi ripetono che quello che volevo fare non si può fare, mi dicono che mi metteranno in contatto con l'operatore che mi ha proposto questa offerta ma dovrò aspettare 10 giorni..........
La morale è che mi hanno convinto a passare allo Sky q con la promessa di pagare meno l'abbonamento ma adesso non lo vogliono fare, non pensavo che un'azienda come Sky Italia potesse partorire tali pratiche truffaldine, e sono pure Sky extra+10........
Cosa mi consigliate di fare, denunciare o aspettare la chiamata?
 
Mi scuso in anticipo, forse non è la sezione giusta ma volevo raccontare quello che mi sta succedendo.
Mesi fa volevo disdire l'abbonamento ma un operatore mi ha fatto questa offerta:
Passa a Sky q, dopo passi al listino smart e invece di pagare 80 euro al mese con Sky TV + Netflix base e cinema paghi 35 euro.
Ho accettato, qualche settimana fa ho cambiato un my Sky con un Q black iert ho chiamato il 170 per modificare l'abbonamento, tutto a posto, aspetto l'email di conferma con il codice di Netflix ma non arriva.
Oggi richiamo e viene fuori che non era stato modificato niente, allora faccio tutto di nuovo ma quasi alla fine della chiamata cade la linea.
Chiamo ancora e mi dicono che quello che mi era stato proposto non si può fare, allorché mi altero e minaccio una denuncia all' agcom e ad altro consumo, l'operatrice mi sbatte il telefono in faccia.
Chiamo ancora e mi ripetono che quello che volevo fare non si può fare, mi dicono che mi metteranno in contatto con l'operatore che mi ha proposto questa offerta ma dovrò aspettare 10 giorni..........
La morale è che mi hanno convinto a passare allo Sky q con la promessa di pagare meno l'abbonamento ma adesso non lo vogliono fare, non pensavo che un'azienda come Sky Italia potesse partorire tali pratiche truffaldine, e sono pure Sky extra+10........
Cosa mi consigliate di fare, denunciare o aspettare la chiamata?

Se attualmente sei con il vecchio listino o con il listino Open puoi passare senza problemi al listino Smart. Mio zio qualche mese fa ha attivato Sky Q ed è passato al listino Smart contemporaneamente. Comunque mai fidarsi degli operatori outbound. A questo punto fai reclamo scritto via PEC. Spiega la situazione in modo dettagliato e chiedi il passaggio al listino Smart. Dovrebbero fartelo manualmente senza problemi.
 
Ho risolto il disguido.
Ho chiamato direttamente a Milano, ho spiegato dettagliatamente la situazione e mi hanno attivato il listino smart senza farmi pagare l'una tantum per il cambio listino, la telefonata è durata circa 50 minuti.
Comunque i call center esterni sono una giungla, sono totalmente fuori controllo, eventualmente dove si può segnalare la situazione?
Mi scuso ancora per aver sbagliato sezione.
 
Indietro
Alto Basso