• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.117
Località
Langhe (CN)
Apro questo thread per segnalare i problemi e fare richieste a Sky che non necessitano di aprire ogni volta una nuova discussione, ma per questo non meno importanti.

Almeno i tecnici e commerciali di Sky che leggono il forum e passano nella sezione delle proteste e suggerimenti, adocchiano subito la discussione.

Le segnalazioni devono essere per lo più di tipo tecnico, di già inizio con delle tematiche che fanno anche da esempio.

.
-------------------------------------------------------------
.

1) I seguenti canali in lista Sky sono da sistemare perchè non più visibili, senza segnale o perchè non più trasmessi. Indico i canali nelle posizioni principali, escludendo per ora quelli che ci sono dopo l'800:

476 GM24 HD > il canale non è più trasmesso sul satellite
534 Arirang TV > il canale non è visibile perchè ha cambiato più volte frequenza, quella definitiva dovrebbe essere la 12597 V
586 JUSTICE TV > non è più sul satellite da anni

Le seguenti radio Mediaset sono senza segnale a seguito del cambio dei parametri di trasmissione della frequenza 11919 V:
742 Radio Montecarlo
743 Radio 105
744 Virgin Radio
748 R 101


2) Da diverse settimane i film 4K su on demand dello Sky Q sono classificati in ordine alfabetico. Se possibile andrebbe ripristinato l'ordine per inserimento, coi nuovi arrivi in cima. Oppure mettere più opzioni di riordino (nuovi inserimenti, A-Z, ecc...).

3) Nella sezione Cinema/Tutti dove ci sono tutti i film in ordine alfabetico, andrebbe implementata la possibilità di andare velocemente sui film che iniziano con una tale lettera. Se no raggiungere i film che iniziano con la Z, ma già solo con la M è una vera impresa.

4) Le serie e film anime/manga andrebbero resi più facili da trovare, creando una vera sezione ad hoc con tutti i contenuti di quel genere e indicare anche più chiaramente quali sono i nuovi arrivi.
 
I video su app sky sport (tasto verde skyq) sono tutti a 25 frame al secondo. Fino a poco tempo fa avevano fluidità ottima….(50 frames). È possibile riavere la vecchia fluidità?
 
I video su app sky sport (tasto verde skyq) sono tutti a 25 frame al secondo. Fino a poco tempo fa avevano fluidità ottima….(50 frames). È possibile riavere la vecchia fluidità?

Su dei video come alcuni di calciomercato, inoltre segnalo che l'audio è anche decisamente più basso rispetto al canale Sky Sport 24 HD.
 
Segnalo un problema irrisolto anche se riguarda Sky Go su PC, e nello specifico pare che lo abbia solo io.
Su Sky Go c'è una serie di canali lineari "connessi" o "sincronizzati" da Sky Q, si tratta della stessa versione dei canali via satellite che ci sono su Sky Q. Per capirci, se metto la mano sull'LNB della parabola, mi sparisce la visione di quei canali anche su Sky Go e quindi ho la certezza che sono via satellite e non in streaming.

Succede questa cosa ma solo sui canali, credo solo in SD, che si vedono già male sul satellite per carenze dell'emittente che ha affittato poca banda, quindi sul tv si vedrebbero con immagini scadenti, pixellose, con cali di definizione nelle immagini in movimento... Su questa tipologia di canali, non so per quale motivo, su Sky Go succede una cosa ben peggiore: la visione si blocca per qualche secondo, poi riparte per qualche secondo e si riblocca. Sempre così, in loop e molto fastidioso che ne impedisce praticamente la visione.

Canali di esempio: Aci Sport, MS Motor TV, Canale Italia 83, ecc...
I canali che già sul tv sono in HD o in SD migliore, su Sky Go non si bloccano.

Quale sarebbe il modo per sistemare, lato app installata sul PC, lato settaggi del PC, lato settaggi del modem, ecc...?
O può risolvere solo Sky che però non l'ha mai fatto?
 
Richieste?

Un settore ondemand - lato Sport - curato, aggiornato e gestito come si deve, non come ora che è un servizio insipido... incompleto e mal gestito.
Almeno fino a qualche tempo fa - fino all'avvento degli Sky Q - i "Dinosauri della TV" potevano contare su una registrazione efficiente (quella manuale che non sbagliava mai); ora manco quello...

Ne carne, ne pesce; tanto non cambierà.
 
Proviamo a chiedere tanto non costa niente.

- Avere una versione di Sky TG24, anche solo in SD, su Tivusat codificata Nagravision o in chiaro sul satellite.

- Avere i Rai HD via satellite sui decoder Sky al 101-102-103, per chi non li riceve dal dtt o non ha collegato l'antenna terrestre.


E poi una questione commerciale diciamo mia: è giusto pagare i 6€ del multiscreen per l'uso che ne faccio io che guardo Sky su un tv o sull'altro mai in contemporanea, e pago come chi guarda Sky su 4 tv diversi in contemporanea?

Il costo del listino Smart non è malvagio in se stesso, ma ci sono dei costi non relativi ai pack che alla fine incidono sul totale: i 5€ del 4K, i 6 del multiscreen e anche il pack Kids per quello che offre potrebbero includerlo sul pack base, e il pack Calcio se conferma i contenuti dell'anno scorso, includerlo nel pack Sport. Lo sanno pure loro perché il pack Kids a volte lo aprono in omaggio mentre il Calcio l'avevano aperto pure a me per diversi mesi.
 
Sui film sullo Sky Q in Cinema/in evidenza e poi scorrendo verso il basso, ci sono a quanto pare i film in 4K in ordine di inserimento, ma ci saranno tutti o solo alcuni?

L'ho postato qui perché era uno dei punti dolenti del primo post.
 
D'accordo che recentemente la moda dei banner a schermo (grandi!) ha colpito proprio tutti, incluso il SAT, però non si può nemmeno minimamente pensare di accettare una cosa del genere:
https://imgur.com/a/rFddhgX
Spero vivamente che sia temporaneo, perché l'ho visto per tutto il giorno (a parte durante le pubblicità)...
 
C'è un motivo per cui Sky ha dei canali secondari e liste ad essi dedicati, quindo poi non li controlla e non le tiene in ordine?

Questi canali in lista Sky non sono proprio visibili e non dipende da problemi nostri di ricezione:

476 GM24 HD
534 Arirang TV
586 JUSTICE TV

822 LazioTV
850 SonLife Broadcasting
862 TV Art Live
869 ProntoGold
870 AURORAARTE
877 LA 9
885 ContoTV
901 LA 8
903 ALL IN CHANNEL
940 .BLU

Radio:
8859 RMC Sport
8866 Radio Onda d'Urto

Direi che in almeno 3 casi ( 534 , 850 , 8866 ) Sky non ha ( ancora ? ) aggiornato le relative frequenze.
 
Segnalazione problema mancanza di contenuti in 4K:

Mi accodo alle numerose segnalazioni di episodi mancanti in 4K:

Babylon Berlin S4 (in 4k solo episodi 1 e 8)
This England (in 4k solo i primi 4 episodi)
Little Murders by Agatha Christie (in 4k solo episodi 1, 4 e 7)
Munich Games (in 4k solo i primi 4 episodi)
Romulus S2 (manca episodio 3)
Gangs of London S2 (solo i primi 2 episodi in 4k)

E’ evidente che c’è un’anomalia o un errore umano nel caricamento dei contenuti da un mesetto a questa parte. Non può di certo essere un problema di diritti, dato che parliamo di episodi a caso all’interno della stessa stagione.

Ho provato a chiamare due volte Sky (servizio clienti extra +10). Entrambi gli operatori hanno riscontrato il problema anche sul loro Sky Q, ma uno mi ha chiuso il telefono in faccia e l’altro ha detto che avrebbe fatto segnalazione e mi avrebbero richiamato in settimana. Invece il ticket è stato chiuso subito e non si è fatto vivo nessuno.

Considerato quanto paghiamo (io più di 50 euro/mese) e che altre piattaforme dal costo nettamente inferiore hanno il 90% del loro catalogo in 4K, è veramente assurdo essere presi in giro in questo modo.

Voi cosa consigliate per risolvere? Reclamo scritto? Segnalazione a MayDay su Dday.it?

Ps. Su Sony OLED A90J visione sempre perfetta in HDR…

Edit: ma è normale che su Primafila non c’è neanche un film in 4k?
 
Avevo già segnalato su Linkedin a Alberto Borgini di Ferrari e commentatore per Sky del Ferrari Challenge che mancano quasi completamente le gare on-demand del 2022 della competizione.
Recentemente se n'è aggiunta una delle finali mondiali ma è una sulle sette complessive.
Si può fare qualcosa pur in ampio ritardo visto che sono le gare per il 2022 sono terminate?
 
Segnalo un problema irrisolto con Sky Go sul mio sistema.
Sky Go è installato su un PC fisso di 10 anni, cpu Intel i7, 8 GB di ram, scheda video Nvidia di quelle in uno slot ma niente di che, hard disk meccanico da 1 TB e s.o. Windows 10 con l'antivirus integrato. Il PC è vecchio ma non scarso o sottodimensionato per Sky Go, non mi mangia tutte le risorse e girano software e processi più pesanti.

Il PC è collegato col cavo di rete al modem lì vicino mentre il decoder Sky Q (l'ultimo modello sat) con un Mini sono collegati alla rete wi-fi di casa. Il modem è il Fastgate di Fastweb con adsl su rete Tim sui 9 mbps in download, ma anche li non ho problemi in wi-fi e vedo con discreta qualità i vari servizi in streaming a pagamento.


Problema: Sky Go sincronizzato con Sky Q consente come giusto che sia, la visione degli stessi canali via sat in caso non abbiano la versione in streaming. Ma succede che coi canali sat che hanno qualità audio/video scarsa, tipicamente su diversi canali dell'area 800-900 ma non solo, che la visione ciclicamente si interrompe e riparte ogni tot secondi. Se guardo gli stessi canali sul decoder si vedono e sentono male ma la visione è continua, solo su Sky Go sul PC gli stessi canali vanno in pausa, ripartono e si rifermano poco dopo.

Il problema non so da cosa sia causato ma sembra correlato a un altro problema. Se vado su dei canali sempre via sat, su Sky Go a volte c'è un'attesa lunga o avviso con un codice errore, allora devo rifare normalmente un altro tentativo per vedere il canale su Sky Go.

I canali in versione via sat con qualità visiva superiore (quelli in buon SD o HD) e anche quelli di Sky che su Sky Go solitamente sono in versione streaming, non soffrono del primo problema e solitamente nemmeno del secondo.
 
Richiesta di questione commerciale. A breve dovrei rinnovare l'abbonamento già a listino Smart per altri 18 mesi, potrei farlo dal Fai da te ma vedo un totale di 51,90 contro i 46,90 che pago ora. Sperando che sia un baco del sito spero che venga sistemato, ma anche se non fosse così spero in un ripensamento da parte di Sky. Praticamente non mi compare uno sconto da poco ottenuto di 5€ con scadenza metà 2024, ma essendoci il rinnovo Smart nel mezzo questo andrà perso.

Se vedevo che mi restava a 46€ a quest'ora avrei già rinnovato, così invece sarò costretto a togliere dei pack per non pagare troppo. Mi direte che 5€ non fanno differenza e posso anche spenderli, invece io andrò a ridurre l'abbonamento e ne risparmiero' 20. Non fanno 5€ di sconto ma così perdono 20-21€ al mese nel mio caso.
 
Segnalo anche qui:

A questo punto segnalo anche un'altra cosa sulla EPG: Sui canali lineari 4K (213 e 313) spesso non è disponibile il "collega serie".
Ad esempio, se voglio registrare tutte le gare della stagione di F1 in 4K, devo ricordarmi di registrarle ogni settimana. Invece sul canale HD 207 con il "collega serie" me le registra sempre in automatico.
 
Come al solito la serie Enigmi Alieni è trattata mooolto male :) ................ stavolta però i danni devo ammettere sono meno delle precedenti stagioni:

Non so se servirà a qualcosa ma ho provato a riportare a due operatori in CHAT tali "Fabiana" e "Adriano" (non vale nemmeno la pena giudicare) che praticamente mi hanno rispedito all'inutile assistente virtuale. Dalla sezione Assistenza non c'è più verso di contattarli via email e quindi provo a segnare anche qua (e magari fatemi sapere se anche voi avete lo stesso problema):

Sezione On Demand - come appena detto Enigmi Alieni -> Stagione 14 Episodio 16.

Tale episodio dovrebbe essere andato in onda l'appena passato Mercoledì....... tutti gli altri episodi sono riscaricabili e riguardabili senza il minimo problema ma questo episodio segnalato NO.
Ho provato più volte a riavviare il downlaod da zero ma il suo progresso raggiunge molto velocemente i quasi 30% poi da li in poi non si sblocca più......... ho lasciato il decoder in download per quasi 12 ore e appena riacceso era ancora bloccato li.
Il download in qualche modo deve esser corrotto lato server o qualcosa del genere........

Il mio decoder (uno Sky Q Platinum) è collegato tramite cavo Ethernet ad un router usando addirittura una connessione a 1GBps (a monte c'è una FTTC Vodafone) ma non dovrebbe esser questo il problema o la velocità della mia linea internet perchè come detto altri epidosi della stessa serie oppure qualsiasi altro contenuto disponibile nella sezione On Demand è fruibile senza grossi problemi.


Dico e riporto questo ovviamente con tutta la ironia possibile però con quel filo di polemica e sopratutto visto che gli operatori in chat non fanno altro che cacciarti via dalla chat..........
Quando dico che tale serie è trattata con i Piedi facile capire cosa intendo perchè se non sbaglio proprio in questo forum ho già avuto modo di esporre nelle stagioni passate episodi completamente mancanti oppure mandavano in onda un episodio poi in on demand ne caricavano completamente un altro oppure ricaricavano l'episodio della settimana precedente causando episodi doppioni.

Un paio di volte avevo contattato via Messanger su Facebook credo i gestori della pagina di History Channel e pensate che un paio di volte mi è stato pure utile perchè mi dissero che avrebbero provato a girare il problema all'assistenza sky infatti è capitato che qualcosa poi veniva fixato nei giorni successivi alla mia segnalazione.
Ovviamente ho fatto già questa cosa ma stavolta non ottengo risposta dalla pagina Facebook quindi magari qua qualcuno nota il problema e lo segnala......... se cosi fosse, ripeto ancora con ironia ma con quel pizzico di polemica, rigrazio anticipatamente se il problema sarà fixato quando prima.
 
E niente ci risiamo… L’ultimo episodio di Romulus S2E8 è stato caricato solo in HD, niente 4K.
Cari signori di Sky, volete risolvere una volta per tutte?
Possibile che chi ha un televisore 4K (lo standard ormai da anni) e magari paga anche l’opzione 4K debba essere bistrattato in questo modo?

Ps. E’ possibile avere anche The White Lotus in 4K o ce l’avete solo in HD?
 
Indietro
Alto Basso