• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Altro bug degli Sky Q (Black/Platinum/Mini): sui canali lineari in presenza di più tracce audio identificate dallo stesso nome/lingua (es. “OTH” Other) è possibile selezionarne solo una.
Questo impedisce di accedere alla traccia contenente l’audiodescrizione per i non vedenti su Rai 1 HD in quanto sono presenti due tracce audio “OTH”, la prima con l’audio normale in formato Dolby Digital e la seconda con l’audiodescrizione. Sky Q fornisce la scelta soltanto tra Italiano, Altra e Inglese, dove Altra corrisponde alla prima traccia OTH e non è possibile selezionare in alcun modo la seconda con l’audiodescrizione. Non dite che è colpa della Rai perché su qualsiasi altro tv o decoder è possibile scegliere tra più lingue anche con lo stesso nome.
 
DOPO la perdita dello skylife continuo ad avere problemi con la programmazione sky.....difficile sapere l'inizio del primo episodio di documentari o serie tv....inoltre se un determinato evento sportivo sarà trasmesso oppure no.....l'app è un mezzo disastro....situazione assurda....
 
DOPO la perdita dello skylife continuo ad avere problemi con la programmazione sky.....difficile sapere l'inizio del primo episodio di documentari o serie tv....inoltre se un determinato evento sportivo sarà trasmesso oppure no.....l'app è un mezzo disastro....situazione assurda....

Ma hai Sky Q? O hai ancora My Sky HD? Nel secondo caso ti consiglio di passare a Sky Q, con cui trovi tutti i contenuti con facilità (anche con la voce)! L’altro ormai è obsoleto. In ogni caso su Sky On Demand (decoder connesso ad Internet) puoi vedere tutti gli episodi precedenti quando vuoi.
 
Continua il problema dell'audio con la partita della Serie A TIM non trasmessa in 4K. Anche ieri durante Lecce-Torino diverse interruzioni dell'audio per una frazione di secondo. Una si sente anche negli highlights, se può essere utile.
 
Milan-Salernitana non la vedo in 4K. Ho Sky sport


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
L'assistenza Sky dice si vede solo con il pack calcio. Il messaggio però dice un'altra cosa cioè che gli eventi sul 4k si vedono con sport o calcio
 
Un'osservazione e richiesta per l'opzione Ultra HD.

Provo a fare un'osservazione sul 4K di Sky e in generale. Secondo me il 4K ha successo per quelle piattaforme che non lo fanno pagare come opzione e non te lo ricordano all'esasperazione, cioè dovrebbe diventare una cosa naturale come lo è per Prime Video per esempio. Hai una connessione veloce e un tv compatibile? Automaticamente vedi alla massima risoluzione prevista ma senza pagare di più. Quindi la diffusione e il successo del 4K è più a favore di quelle piattaforme che non lo fanno pagare a un sovrapprezzo e meno di Sky e Netflix che hanno l'opzione o piano superiore a pagamento. Spero che tra le prossime mosse di Sky (salvo stravolgimenti e cambi di proprietà) il 4K diventi incluso anche per gli abbonati Sky Smart, poi giustamente più pack si hanno sull'abbonamento e più contenuti in 4K si vedranno.
 
Un'osservazione e richiesta per l'opzione Ultra HD.

Altro che opzione Ultra HD gratis, da maggio il servizio Multiscreen (Sky Q Plus) aumenta di 5,90 euro al mese!!! Vi sembra una cosa normale? Il sistema Sky Q era l’unico motivo per cui valesse la pena tenere attivo l’abbonamento Sky. Dopo 24 anni (dai tempi di D+) sto pensando seriamente di disdire tutto. Considerando che oggi, a differenza di qualche anno fa, ci sono valide piattaforme alternative sia come contenuti che come qualità audio/video (anche di gran lunga superiore e con molti più contenuti in 4K). Con quello che andrei a pagare a Sky (60 euro/mese nonostante vari sconti) ci paghi 5 piattaforme diverse… al massimo mantengo Now a 15 euro/mese.
L’unico downside è dover istruire i miei familiari ad usare bene le Smart TV e a farli abituare a un modello pull anziché push ma stavolta ne vale la pena. Su altri aumenti in passato (l’ultimo per tutti a dicembre) non ho detto nulla ma stavolta è davvero troppo. Si dessero una regolata. Gli abbonati ai servizi aggiuntivi non è che sono fessi o polli da spennare perché ricchi… Scusate lo sfogo.
 
Altro che opzione Ultra HD gratis, da maggio il servizio Multiscreen (Sky Q Plus) aumenta di 5,90 euro al mese!!! Vi sembra una cosa normale? Il sistema Sky Q era l’unico motivo per cui valesse la pena tenere attivo l’abbonamento Sky. Dopo 24 anni (dai tempi di D+) sto pensando seriamente di disdire tutto. Considerando che oggi, a differenza di qualche anno fa, ci sono valide piattaforme alternative sia come contenuti che come qualità audio/video (anche di gran lunga superiore e con molti più contenuti in 4K). Con quello che andrei a pagare a Sky (60 euro/mese nonostante vari sconti) ci paghi 5 piattaforme diverse… al massimo mantengo Now a 15 euro/mese.
L’unico downside è dover istruire i miei familiari ad usare bene le Smart TV e a farli abituare a un modello pull anziché push ma stavolta ne vale la pena. Su altri aumenti in passato (l’ultimo per tutti a dicembre) non ho detto nulla ma stavolta è davvero troppo. Si dessero una regolata. Gli abbonati ai servizi aggiuntivi non è che sono fessi o polli da spennare perché ricchi… Scusate lo sfogo.
Condivido il pieno quello che hai scritto e soprattutto capisco il tuo sfogo.
Io ho l'abbonamento smart che mi scade a fine maggio 2024 con uno sconto aggiuntivo di 10 euro(frutto di 2 sconti di 5 euro l'uno).
Ho tolto quasi tutto,lo sto tenendo attivo con TV(che di fatto lo sto pagando 4,90),Netflix col piano premium (13) e il multiscreen che pagherò ancora 6 euro fino all'eventuale prossimo rinnovo per un totale di 23,90.
Con questi chiari di luna difficilmente rinnovo a fine maggio 2024.
Comunque sembra che ci siano della novità in positivo per chi è prossimo al rinnovo col listino smart,secondo me per non perdere i clienti coi nuovi listini dato che continuano a rinnovare gli sconti sostanziosi a chi è ancora col vecchio listino.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7646383

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7646430
 
Ultima modifica:
Qui un'osservazione che avevo fatto:

Per me erano già troppo i 6€ per l'uso che ne faccio. Ho un Platinum con un Mini e non li uso praticamente mai in conteranea, ma ho dovuto prendere i due decoder visto che ho due televisori e di certo non mi metto a spostare un solo decoder ogni giorno.

Alcuni degli svantaggi di Sky, che sono concettualmente arretrati e aumentano i costi:
- opzione Multiscreen come accennato sopra, quando la concorrenza è già anche solo Now consente senza sovrapprezzi la visione almeno su due dispositivi in contemporanea;
- opzione 4K quando buona parte della concorrenza non applica sovrapprezzi per la miglior qualità visiva;
- il pack Calcio che andrebbe incluso agli abbonati Sport e lasciato a 5€ solo a chi non interessa Sport, ma qui ne vedremo delle belle in base all'assegnazione diritti e altri sviluppi;
- il pack Kids a 5€ che per i pochi canali e contenuti non è un vero valore aggiunto;
- troppi tipi di trattamenti e listini, e disparità tecnologiche tra satellite e internet.
 
Segnalato nella sezione Rinnovo Sky Smart.
Ho la scadenza il 1/06/2023.
Mi arriva la mail per ricordarmi della scadenza. In fondo alla notizia (questa volta non evidenziata in grassetto) mi comunicano che dal 1/05/2023 Sky Multiscreen aumenta di 3,90€.
Ma se rinnovo entro il 30 /04/2023 il prezzo di Sky Multisceern rimarrà invariato, cioè 6 €.
 
Sempre il solito problema nella posizione 103 dello Sky Q Platinum con antenna DTT collegata.
Anche oggi dopo l'attivazione del PID dinamico su Rai3 sul 103 c'è RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Calabria mentre sul 5003 c'è regolarmente RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Sicilia.

Abito e ricevo da Messina.
Son passati 23 giorni dall'attivazione del PID dinamico su Rai3 e stessa situazione,non è cambiato nulla.
 
Suggerimento, richiesta. Vista la pochezza e la perdita di tanti diritti riguardanti il pack base tv , penso che il prezzo più congruo sia 9,90 euro e non più 14,90. La parte intrattenimento non giustifica il prezzo. A mio parere il prezzo che vale l’offerta e l’ingresso in Sky sarebbe 4,90 euro.
In più poi la gente sarebbe invogliata ad abbonarsi e ad aggiungere ulteriori pack o servizi.
Cinema con incluso Paramount non vale i 10 euro.
L’unico pack che ritengo abbia un prezzo congruo è lo sport a 16 euro.
Parlo ovviamente di listino Smart.
 
Dipende anche dai gusti ed esigenze, Sport 16€ + 5€ per il 4K per quest'anno ci ho fatto a meno.
 
L’unica cosa che può fare Sky in questo momento per contenere i prezzi è accelerare sullo spegnimento del satellite, andando però a potenziare il delivery via broadband. Ad oggi le connessioni a banda ultralarga (FTTC/FTTH/FWA) sono arrivate anche nei piccoli borghi (salvo casi isolati), quello che manca è un’offerta di pari livello del satellite, in particolare con Sky via Internet manca il 4K! Probabilmente la loro infrastruttura non è ancora in grado di sostenere il carico di tutti gli abbonati, inclusi quelli attualmente via satellite. A quel punto il listino prezzi potrà essere ridimensionato e proporzionato ai pochi diritti detenuti rispetto al passato e sarà più in linea con le altre piattaforme.
 
Anche no, almeno non subito. Da me la connessione fissa arriva a 8 mbps in download quando va bene, non sufficiente per vedere tutti i servizi in streaming alla massima qualità e stabilità.
E le connessioni mobili anche se più veloci non sono ancora all'altezza per certi motivi (es. traffico dati limitato, il segnale cioè le tacche basse se non mettendo il cellulare attaccato alla finestra...).
 
Indietro
Alto Basso