• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Segnalo che, nella guida e nel banner, il programma RaiNews24 in onda su Rai 1 HD alle 2.30 e alle 6.00 ha la locandina verde con il logo Rai 3 anziché quella blu di Rai 1

Ora il programma ha una locandina blu scuro (non lo stesso di Rai1) con il logo generico Rai. Spero che la soluzione venga adottata automaticamente anche per eventuali altri programmi con lo stesso nome/id in onda su più canali. Grazie per aver risolto!

Chiedo cortesemente agli altri utenti di non inquinare questo thread con questioni commerciali.
 
Ultima modifica:

Screenshot-1.png


Grazie Papu,ma fino a novembre 2024 pago questo.
 
Ricordo che c'è l'apposita sezione per la parte commerciale dove potete anche aprire un thread per chiedere.
 
Supertennis HD (pack base) non visibile su Sky Go! L'avviso dice che non è incluso nell'abbonamento!!


Volete saperne un'altra che mi ha fatto infuriare? Attualmente non ho l'abbonamento ai pack Sport/Calcio e giustamente Supertennis HD via sat si vede sullo Sky Q essendo sul pack base. Lo stesso canale però, immagino la versione in streaming, non si vede su Sky Go, dice che non è compreso nell'abbonamento, di andare sul sito per arricchire l'abbonamento!!

Tuttavia esiste questa soluzione a cui non avevo pensato.

Mettere in registrazione anche attraverso Sky Go il programma in onda su Supertennis HD, andare in registrazioni e da lì l'evento di Supertennis è visibile dall'inizio o dal punto che si vuole se in registrazione da qualche minuto, se non si riesce ad andare proprio in diretta si avrà un ritardo di qualche secondo.

L'errore sul canale lineare su Sky Go tuttavia rimane a andrebbe risolto, Supertennis come diritti di visione fa parte del pack base esattamente come gli Eurosport e non del pack Sport.
 
Ultima modifica:
Sky ultimamente ha problemi con la partita della Serie A TIM non trasmessa in 4K, ma solo in HD. Ieri durante Torino-Cremonese il problema si è verificato tante volte. Va via l'audio per una frazione di secondo e si vede una riga nera sullo schermo. Il problema è stato riscontrato sia via satellite che in streaming su NOW. Chiedo se sia possibile risolvere.
 
Questo thread è solo per problemi generalizzati. Usa il thread apposito nella sezione tecnica. Lo vedranno anche più utenti e ti sapranno rispondere.
 
Sempre il solito problema nella posizione 103 dello Sky Q Platinum con antenna DTT collegata.
Anche oggi dopo l'attivazione del PID dinamico su Rai3 sul 103 c'è RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Calabria mentre sul 5003 c'è regolarmente RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Sicilia.

Abito e ricevo da Messina.
 
Salve,
Anche io con lo sky q platinum con antenna dtt collegata sul 103 ho rai 3 hd con l'edizione regionale TG Calabria. Sul 5003 tgr Sicilia.
Ricevo da Piazza Armerina prov. Enna
 
Salve,
Anche io con lo sky q platinum con antenna dtt collegata sul 103 ho rai 3 hd con l'edizione regionale TG Calabria. Sul 5003 tgr Sicilia.
Ricevo da Piazza Armerina prov. Enna

E’ evidente che c’è un errore nella lista canali per la Sicilia della funzione “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT”. Una volta se ne occupava la Technical Unit (terzo livello), ora non so. Lo scrivo per indirizzare chi ci legge da Sky…
 
Ma è ufficiale che c’è qualcuno di Sky che seguire il thread o era solo un pio pensiero di papu che ha aperto la discussione ?
 
Ho quasi la certezza o mi pare di ricordare che in questa sezione, già molto prima che aprissi la discussione, qualcuno di Sky ci passava ogni tanto a leggere.
 
Sì, ma devono essere problemi generalizzati e veramente importanti. Ultimamente invece sono state segnalate criticità di secondaria importanza.
 
A proposito non hanno ancora risolto con un aggiornamento sw il problema di incompatibilità coi sottotitoli DVB (Mediaset) sugli Sky Q sat, vecchio fibra mentre non so sul nuovo SkyQ internet e sul tv Sky Glass. Pazienza un vecchio myskyhd che non venga più aggiornato ma lo Sky Q... Penso che sia l'unico dispositivo in Italia non compatibile coi sottotitoli DVB ma solo con la vecchia versione su base teletext, peraltro usata quasi solo più da Sky e dalla Rai.
 
Scriverlo qui secondi me è completamente inutile.. potresti preparare due righe di richiesta/protesta e poi tutti facciamo tramite le funzioni del fai da te un reclamo commerciale o tecnico facendo copia incolla
 
Io sto pensando di fare una segnalazione all’Antitrust e al Giurì della Pubblicità per “pubblicità ingannevole” relativamente alla campagna pubblicitaria dell’anno scorso in cui si promuoveva Sky Q come già pronto per il nuovo Digitale Terrestre e in cui citavano espressamente il termine “DVB-T2”. Dato che qui parliamo di funzioni essenziali dello standard DVB (parlo dei sottotitoli) e che gli Sky Q Mini non sono neanche compatibili con HEVC Main 10 direi che c’è una buona probabilità che si beccano un bel multone. Poi vediamo se si danno una mossa e se continuano a considerare “secondaria” una funzione essenziale per chi ha una disabilità uditiva.
 
Io sto pensando di fare una segnalazione all’Antitrust e al Giurì della Pubblicità per “pubblicità ingannevole” relativamente alla campagna pubblicitaria dell’anno scorso in cui si promuoveva Sky Q come già pronto per il nuovo Digitale Terrestre e in cui citavano espressamente il termine “DVB-T2”. Dato che qui parliamo di funzioni essenziali dello standard DVB (parlo dei sottotitoli) e che gli Sky Q Mini non sono neanche compatibili con HEVC Main 10 direi che c’è una buona probabilità che si beccano un bel multone. Poi vediamo se si danno una mossa e se continuano a considerare “secondaria” una funzione essenziale per chi ha una disabilità uditiva.

Effettivamente per quanto riguarda i mini iniziano a essere troppe le incompatibilità,vedi 4k,HEVC Main 10 e sottotitoli.
Alla fine oltre a pagare una tantum il comodato d'uso per ogni mini si paga anche il servizio multiscreen.
Quindi di gratis non c'è nulla e sarebbe ora che Sky si decida a sostituirli con gli gli streem rendendoli compatibili per il multiscreen del sat.
 
Indietro
Alto Basso