• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed DTT francese a 5w decadimento segnale?

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
ciao a tutti, da un paio di giorni sto verificando un decadimento del segnale sui 5w per i feed del DTT francese in multistream, sono problemi della mia parabola per cui l'illuminatore mi sta lasciano o si tratta di un fenomeno riscontrato anche da voi e magari legato alle condizioni atmosferiche di questi giorni, umidità temperatura etc? mi date un feedback in merito, grazie. in particolare per i canali TF1 6ter e i vari france passo da 12.78 db di ricezione ai 10.60 in maniera altalenante quando rimango sullo stesso canale, con conseguenti squadrettamenti dell'immagine.
 
Temo sia un tuo problema! Magari causa vento ti si è spostata la parabola.
Quella frequenza arriva come sempre a bomba!
Circa 19dB.

 
immaginavo che la situazione fosse questa ma non volevo pensarci per non ipotizzare di salire sul tetto etc. cmq, a me 19db non arriveranno mai perchè l'lnb sta su una multifeed toroidale, mentre immagino tu utilizzi una motorizzata, magari da 100cm, cmq, ho capito che devo rivedere l'impianto, è già il secondo scherzo che mi fanno gli inverto.....
 
Si ho una motorizzata.
Me ne intendo poco di multifeed, ma prima di dare la colpa al LNB, io rivedrei il puntamento.
LNB o funziona o non funziona.
Sempre se è un originale inverto e non è un clone cinese.(il mercato è pieno di cloni spacciati per originali)
 
Si ho una motorizzata.
Me ne intendo poco di multifeed, ma prima di dare la colpa al LNB, io rivedrei il puntamento.
LNB o funziona o non funziona.
Sempre se è un originale inverto e non è un clone cinese.(il mercato è pieno di cloni spacciati per originali)

che sia un clone spereri di no, sono quattro anni ormai che sta sul tetto a lavorare, che il posizionamento non sia ottimale, questo posso capirlo, però ho a che fare con i limiti della toroidale, inoltre ho delle calate molto lunghe di cavo. Giusto per avere un termine di paragone, tv8 in hd su horbird con che potenza lo ricevi?
 
ciao a tutti, da un paio di giorni sto verificando un decadimento del segnale sui 5w per i feed del DTT francese in multistream, sono problemi della mia parabola per cui l'illuminatore mi sta lasciano o si tratta di un fenomeno riscontrato anche da voi e magari legato alle condizioni atmosferiche di questi giorni, umidità temperatura etc? mi date un feedback in merito, grazie. in particolare per i canali TF1 6ter e i vari france passo da 12.78 db di ricezione ai 10.60 in maniera altalenante quando rimango sullo stesso canale, con conseguenti squadrettamenti dell'immagine.
Attenzione che non sia un problema simile a questo:
https://www.digital-forum.it/showth...-5-HD-QVC-HD&p=5286206&viewfull=1#post5286206
 
Giusto per avere un termine di paragone, tv8 in hd su horbird con che potenza lo ricevi?
Io non posso sapere com'è il tuo impianto.
Hai chiesto sopra se il sat a 5°W aveva problemi, io ti ho riposto di no.

Il bello del multifeed è la velocità tra un sat e l'altro, ma per il segnale ti devi accontentare di quello che ti arriva.
Io preferisco avere il segnale massimo possibile su ogni satellite in base al mio diametro della parabola. Ognuno di noi ha le sue preferenze ;)

Il resto dovrai vedere tu dove sta il problema.
So per certo che di LNB inverto tarocchi sul mercato Italiano se ne trovano parecchi, sicuramente non è il tuo caso.
Il mio primo inverto black ultra quad, mi è durato 12 anni, e mai nessun problema. Sento gente che si lamenta degli inverto difettosi, ma mi chiedo se siano originali o tarocchi?

Tv8 HD su Hot Bird mi arriva con 16,5dB.
 
Io non posso sapere com'è il tuo impianto.
Hai chiesto sopra se il sat a 5°W aveva problemi, io ti ho riposto di no.

Il bello del multifeed è la velocità tra un sat e l'altro, ma per il segnale ti devi accontentare di quello che ti arriva.
Io preferisco avere il segnale massimo possibile su ogni satellite in base al mio diametro della parabola. Ognuno di noi ha le sue preferenze ;)

Il resto dovrai vedere tu dove sta il problema.
So per certo che di LNB inverto tarocchi sul mercato Italiano se ne trovano parecchi, sicuramente non è il tuo caso.
Il mio primo inverto black ultra quad, mi è durato 12 anni, e mai nessun problema. Sento gente che si lamenta degli inverto difettosi, ma mi chiedo se siano originali o tarocchi?

Tv8 HD su Hot Bird mi arriva con 16,5dB.

lo presi da uno shop tedesco assieme a tutta la parabola e tutto il materiale sat, tranne il centralino che avevo già preso. tenderei ad escludere che si tratti di un clone, però non ne ho la certezza. di sicuro uno l'ho già cambiato dopo due anni, ed ho messo al suo posto un opticum, che per adesso funziona in maniera regolare.
per tornare al "confronto" su tv8 ho circa 14db, un po' meno diciamo 13.6/8, segnale stabile, immagino che la situazione sia dovuta alla condizione di compromesso determinata dalla toroidale, sicuramente inferiore come prestazioni rispetto ad una parabola a fuoco singolo.
 
Indietro
Alto Basso