• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Persidera 1 a partanna mondello

darius1969

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Aprile 2018
Messaggi
105
Stamane, come per miracolo dopo due mesi di assenza è tornato visibile il mux ch 44;
la cosa strana è che corrisponde con lo spegnimento di stanotte del ch 49.
Coincidenza?
Forse si o forse no.
livello 92 qualità 60/70 e ber oscillante tra 300 e 700 (tv Samsung).
Qualcuno sa darmi una spiegazione e a questo punto l'impianto non c'entra in quanto in questi due mesi che mancava il segnale non ho toccato nulla.
A voi l'ardua sentenza.
Ricordo la zona da dove ricevo che è Partanna Modello (PA) e l'antenna è puntata su Monte Pellegrino.
 
La presenza di numeri così considerevoli di ber, non depongono a favore di un segnale di buona qualità. Sei sicuro di ricevere tutto da Monte Pellegrino e magari non qualche contributo importante da Monreale Altofonte, che magari fa sì che il segnale sia ricevibile solo in modo occasionale? :eusa_think:
 
Stamane, come per miracolo dopo due mesi di assenza è tornato visibile il mux ch 44;
la cosa strana è che corrisponde con lo spegnimento di stanotte del ch 49.
Coincidenza?
Forse si o forse no.
livello 92 qualità 60/70 e ber oscillante tra 300 e 700 (tv Samsung).
Qualcuno sa darmi una spiegazione e a questo punto l'impianto non c'entra in quanto in questi due mesi che mancava il segnale non ho toccato nulla.
A voi l'ardua sentenza.
Ricordo la zona da dove ricevo che è Partanna Modello (PA) e l'antenna è puntata su Monte Pellegrino.

Avranno spento qualche altro trasmettitore che era sul 44...
 
Probabile.
L'antenna è puntata su monte pellegrino ma in ottica a anche Altofonte
Il segnale infatti va e viene continuamente.
Ma come mai non succede con le altre frequenze che risultano invece stabili?
 
Potrebbe essere, tieni presente che però le antenne dovranno essere montate in polarizzazione verticale (sia UHF che VHF, se quest'ultima è prevista per usi futuri).
 
Certo, serve un misuratore di campo che misura gli echi, oppure aspettare che magari se ne accorgono e risolvono loro, oppure segnalarglielo a persiderarisponde[at]persidera.it
 
Ultima modifica:
Da casa tua punti piu o meno a est, chissà cosa ti entra dalla costa tirrenica campana o calabrese, sicuramente fuori sincro...
 
Ultima modifica:
Non c'è modo di by passare questi disturbi?
Puntare in verticale su Altofonte puo' essere una soluzione valida?
 
Prova, non conosco la zona. Io aspetterei semplicemente, considerando poi che a parte 9 non vedo questi eclatanti contenuti nel mux; non sarebbe certo la prima volta che ci mettono mesi per risolvere l'arcano.
 
Prova, conosco la zona e a Mondello (anche Partanna Mondello) ricevere dal Pellegrino non è proprio il massimo, visto che i ripetitori sono per lo più sul versante rivolto verso Palermo, quasi invisibili a Mondello.
Meglio Altofonte, tanto trovi tutti i segnali anche da lì.
 
Concordo.
Comunque le segnalazioni alla mail della Persidera vengono attenzionate o le mettono subito nella posta eliminata?
Il dubbio mi viene in quanto non si riceve mai o quasi una risposta.
 
Sempre più convinto per Altofonte.
Oggi un disastro su molte frequenze.
Sopratutto il 40, 42, e ª parte il famigerato 44.
 
Persidera mi ha risposto.
Per loro problemi nella mia zona non ce ne sono.
Valori nella norma.
Unici problemi potrebbero essere dovuti al fenomeno del fading ( che cosa è?) e alla propagazione.
Unica sarebbe ottimizzare il mio impianto.
A questo punto unica cosa è puntare su Altofonte in quanto l'impianto in tutte le sue componenti e recente, dai due anni di antenna , amplificatore al mese di vita dei cavi.
 
Indietro
Alto Basso