• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore da Scr (o Dcss) a legacy (tradizionale) , esiste?

mel

Digital-Forum Master
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
665
salve a tutti, nei miei impianti uso con piena soddisfazione gli LNB Inverto Unicable II (4 SCR +32 dcss) che però non hanno un'uscita Legacy per vecchi decoder non compatibili con SCR.


ho però alcuni vecchi decoder che vorrei utilizzare, ad esempio dei vecchi GoladenMedia9080HD ed i fratelli Edision Aurgus Mini 2in1 HD, che pur avendo a menu la dicitura SCR suo tempo non riuscii a far funzionare n tale modalità (e non credo che non fossi capace di scegliere il canale Scr opportuno).





vorrei quindi sapere se in commercio esiste un adattatore che prende un canale SCR e me lo converte in Legacy.



so che esistono i multiswitch con uscita scr/dcss + uscita legacy, ma funzionano tutti con LNB Quattro a 4 calate (H/H, H/V, L/H, L/V) , oppure con i nuovi LNB full band a due calate, io invece avrei bisogno di un convertitore che trasformi l'uscita di un singolo cavo SCR in Legacy.

esiste?
sarebbe tecnicamente fattibile?


grazie mille
 
Ultima modifica:
L'adattatore che chiedi non credo esista, forse perchè i due standard sono incompatibili. Devi pensare che un LNB SCR/Unicable fornisce su un canale d'uscita, prevista da questi standard, una sola frequenza del satellite e solo su richiesta apposita del ricevitore. Invece lo starndard Universale/Legacy fornisce un insieme di frequenze del satellite che dipendono dalla polarizzazione e dal tipo di banda. Come potrebbe questo ipotetico convertitore adattare la ricezione di un insieme di frequenze ad una unica frequenza convertita dall'LNB ? Questa è la mia idea sull'argomento.

mel ha scritto:
vorrei quindi sapere se in commercio esiste un adattatore che prende un canale SCR e me lo converte in Legacy.
 
salve a tutti, nei miei impianti uso con piena soddisfazione gli LNB Inverto Unicable II (4 SCR +32 dcss) che però non hanno un'uscita Legacy per vecchi decoder non compatibili con SCR.


ho però alcuni vecchi decoder che vorrei utilizzare, ad esempio dei vecchi GoladenMedia9080HD ed i fratelli Edision Aurgus Mini 2in1 HD, che pur avendo a menu la dicitura SCR suo tempo non riuscii a far funzionare n tale modalità (e non credo che non fossi capace di scegliere il canale Scr opportuno).
No, l'adatatore non esiste e se esistesse ti costerebbe meno cambiare lnb con uno dcss con 2 uscite legacy

Comunque il Golden Media 9080 (come penso l'Edison) e' compatibile SCR
Devi solo configurare il satellite e selezionare un canale non già utilizzato da altro decoder...

(seleziona immagine per ingrandire)
 
grazie.
un paio d'anni fa avevo provato senza riuscirci, mi sembra strano non aver saputo configurare un banale canale scr (abitualmente mi destreggio tra 32 canali dcss del mio LNB ripartiti su vari decoder multituner)

quello che forse non ho fatto è "configurare il satellite" (cosa che immagino sia necessaria per la struttura nterna dei settig/lista canali) ...Esattamente a cosa ti riferisci?


Oppure i firmware che ho sul Goldenmedia/Edision sono vecchi e incompatibili con la funzione SCR.
 
quello che forse non ho fatto è "configurare il satellite" (cosa che immagino sia necessaria per la struttura nterna dei settig/lista canali) ...Esattamente a cosa ti riferisci?
Devi configurare il satellite che ti interessa ricevere (es HotBird) con lnb unicable e canale IF appropriato (1-1210 MHz, 2-1420 MHz, 3-1680 MHz o 4-2040 MHz)
 
Indietro
Alto Basso