• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliori Decoder DVB-T2 suggeriti su questo forum

Tra l'altro lo vorrei acquistare anch'io il twin tuner. Nel sito mi sembra ieri l'ho visto.

Io sul sito ufficiale non sono riuscito a trovarlo.

Io quasi quasi prendo quello su Amazon a 44€, lo small. Lo standard si trova solamente ricondizionato, sempre su Amazon a 39€. Alcuni dicono che sia addirittura meglio di quello small, però non mi fido molto a prenderlo ricondizionato.

Se lo prendi facci sapere com'è andata
 
Vorrei comperare un decoder DDT 2 di tipo stick, con o senza prolunga HDMI, ma che abbia il telecomando bluetooth, no infrarossi tipo Amazon fire stick, ne esistono?
 
Poi magari fai sapere com'è andato il test :)



Ok, è presente solo sullo shop ma non nella lista dei decoder del sito ufficiale.
Mi è arrivato e l'ho installato velocemente e aggiornato il software. Ovviamente lo sto usando da pochissimo e non posso dare pareri, per ora la ricezione TV sembra ottima comunque.
 
... ho preso diversi decoder tutti intorno ai 29 euro...
Al secondo metto gli Akai che hanno sul telecomando 4 pulsanti che possono memorizzare le funzioni del vecchio telecomando ...
Mi auto quoto per rivedere un mio giuduizio poichè il decoder Akai va benissimo, ma mi è impazzito il suo telecomando.
Stanotte col buio mi sono accorto di qualcosa che lampeggiava di rosso. Era il telecomando poggiato sul comodino.
Nessuno lo ha toccato e non c'era nulla sopra che premesse i tasti.
E' come se fosse rimasto bloccato un pulsante.
Però se tolgo e rimetto le batterie, cessa di lampeggiare per cui non è un tasto in corto.
Rimesse le batterie non funziona più nessun tasto tranne il "salta indietro" nella sezione multimediale.
Però se schiaccio quel tasto, si paralizza nuovamente lampeggiando di rosso all'infinito.
Non vorrei aprirlo per non lasciare segni di scasso visto che è in garanzia.
Lo lascio senza batterie poi penserò il da farsi, però questa cosa non va bene.
Inoltre per succedere una cosa del genere mi viene da pensare che sia sempre sotto tensione.
 
Aggiornamento.
Dopo una nottata senza batterie, il telecomando sembra essere rinsavito.
Probabilmente doveva scaricarsi la capacità interna affinchè avvenisse un reset.
Resta il mistero del perchè sia impazzito e resta sotto osservazione.
La memorizzazione dei comandi del televisore l'ha mantenuta.

Aggiornamento del 29/8/2022
senza che nessuno lo toccasse il telecomando è nuovamente impazzito.
Adesso inizia la penosa ricerca di una assistenza che mi dia retta.
 
Ultima modifica:
Ma il miglior decoder in assoluto, indipendentemente dal prezzo, quale potrebbe essere secondo voi?
 
Esistono diverse tipologie di decoder: gli zapper per chi non ha pretese, quelli con le smart card, quelli 4K, quelli con le funzioni smart, quelli col doppio tuner, quelli che registrano. Forse bisognerebbe eleggere un migliore per ogni categoria.
 
Ultima modifica:
Le marche che ho acquistato per gli zapper sono: Sagem, Telesystem, Digiquest, Akai, Humax, Strong.
Dovendone ricomprare uno riprenderei il Digiquest.
 
Decoder per persona anziana

Mi servirebbe un decoder per persona anziana che non costi un botto (30-40 €) con le seguenti caratteristiche se possibile:

Fondamentali

1) Possibilità di ordinare i canali a piacimento (non avere di fisso ad es. Rai Storia sul 54 ma devo metterlo sul 14 come ora)
2) Che si veda l'orologio anche quando è in stand-by
3) Presa usb per usare una chiavetta
4) Che non dia ovviamente troppi problemi di ricezione perchè se non sono in casa io non saprebbe risolvere la cosa

Opzionali
1) Spegnere anche la tv col telecomando del decoder
2) Se ci fossero 2 telecomandi meglio ancora

Grazie
 
Mi servirebbe un decoder per persona anziana che non costi un botto (30-40 €) con le seguenti caratteristiche se possibile:

Fondamentali

1) Possibilità di ordinare i canali a piacimento (non avere di fisso ad es. Rai Storia sul 54 ma devo metterlo sul 14 come ora)
2) Che si veda l'orologio anche quando è in stand-by
3) Presa usb per usare una chiavetta
4) Che non dia ovviamente troppi problemi di ricezione perchè se non sono in casa io non saprebbe risolvere la cosa

Opzionali
1) Spegnere anche la tv col telecomando del decoder
2) Se ci fossero 2 telecomandi meglio ancora

Grazie
Questo ha tutte le caratteristiche che cerchi . L'ho visto sugli scaffali in un negozio per antennistica. Come costo era sui 40€. https://www.diprogress.tv/prodotto/dpt220hd/
https://www.diprogress.tv/prodotto/dpt201hd/ Questo costa leggermente meno ma forse é reperibile solo online
Dimenticavo,questo non ha l'orologio visibile.
 
Ultima modifica:
Mi interesserebbe uno zapper affidabile, che sia il più veloce nel cambiare canali e nei tempi di accensione.
 
Il il tempo per il cambio di canali puo cambire da un prodotto all'altro, ma i tempi di accensione sono piu o meno lunghi su tutti; l'unica, come ho sempre fatto nei periodi che li dovevo purtroppo adoperare, era di non spegnerli mai, cosi quando accendevo il televisore era gia pronto.
 
Le marche che ho acquistato per gli zapper sono: Sagem, Telesystem, Digiquest, Akai, Humax, Strong.
Dovendone ricomprare uno riprenderei il Digiquest.
Digiquest-Decoder-Digitale-Terrestre-DVB-T2
Questo?

Io per ora per una televisione vecchissima ma di qualità, una Loewe, ho preso un decoder scart che non senza fatica sono riuscito a far andare e per quel che deve fare va bene
Questo
Ma ancora non mi è chiaro se cambi qualcosa in termini di prestazioni tra quelli scart e hdmi. Ad ogni modo il prossimo per tv più recenti lo proverò hdmi
 
Indietro
Alto Basso