• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliori Decoder DVB-T2 suggeriti su questo forum

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per un decoder DVB-T2 economico (diciamo <40€) per un tv che viene utilizzato molto raramente. Non necessito di funzionalità particolari, basta che funzioni decentemente e che non si resetti ogni volta che viene staccato dalla corrente, visto che sarà per il 99% del tempo scollegato, così come il tv. Cosa consigliereste? Grazie in anticipo! :)
 
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per un decoder DVB-T2 economico (diciamo <40€) per un tv che viene utilizzato molto raramente. Non necessito di funzionalità particolari, basta che funzioni decentemente e che non si resetti ogni volta che viene staccato dalla corrente, visto che sarà per il 99% del tempo scollegato, così come il tv. Cosa consigliereste? Grazie in anticipo! :)

con 40 euro ne trovi doppio tuner che registrano, per un uso sporadico e semplice ne trovi a 20 euro, staccare la corrente non manterrà l'orario se c'è, ma i canali restano sempre memorizzati su chip che non si cancellano mai se funzionano, anche senza corrente, un po come i telefoni con la rubrica, ne ho un vecchio che dopo 20 anni di non uso ha ancora memorizzato nomi e numeri.
 
con 40 euro ne trovi doppio tuner che registrano, per un uso sporadico e semplice ne trovi a 20 euro, staccare la corrente non manterrà l'orario se c'è, ma i canali restano sempre memorizzati su chip che non si cancellano mai se funzionano, anche senza corrente, un po come i telefoni con la rubrica, ne ho un vecchio che dopo 20 anni di non uso ha ancora memorizzato nomi e numeri.

Grazie, infatti avevo qualche perplessità, però per diversi modelli (tra i più venduti) ho letto lamentele relative al fatto che si resettassero se scollegati dalla corrente. Probabilmente sarà stato qualche esemplare difettoso...
 
Questi decoder sono prodotti di scarso valore assemblati con componentistica scadente.
io dico che ci vuole pure fortuna.
Su un Akai da 26 euro a me è impazzito il telecomando, l'assistenza (a Roma!) non c'è...
Per fortuna ha anche i pulsanti esterni altrimenti avrei dovuto buttarlo.
 
Questi decoder sono prodotti di scarso valore assemblati con componentistica scadente.
io dico che ci vuole pure fortuna.
Su un Akai da 26 euro a me è impazzito il telecomando, l'assistenza (a Roma!) non c'è...
Per fortuna ha anche i pulsanti esterni altrimenti avrei dovuto buttarlo.

cioè che faceva il telecomando? però anche se il decoder ha tasti esterni e sono solo per ON/OFF e cambio canali su e giù, tutto il resto adios oltre la scomodità che devi sempre alzarti.
 
cioè che faceva il telecomando? però anche se il decoder ha tasti esterni e sono solo per ON/OFF e cambio canali su e giù, tutto il resto adios oltre la scomodità che devi sempre alzarti.
Per fortuna c'è anche il tasto per entrare nel menù.
Il telecomando si attiva da solo e trasmette all'infinito per cui non è possibile dare alcun comando.
Ovviamente non è una questione di tasti che fanno falso contatto (fin lì ci arrivo :)), a nulla serve togliere le batterie perchè come le rimetto ricomincia a trasmettere per cui ci deve essere qualche problema nell'unico cip dato che i componenti sono praticamente ridotti ad un solo IC.
E trasmette da solo pure se tolgo il tappetino di gomma con tutti i pulsanti....
 
il tuo è fuori media...di solito solo quelli citati prima, non hai trovato un telecomando compatibile? mi ricorda una tv crt Thomson che dopo spenta, alla 2a accensione faceva tutto da se, cambio canale ecc. spegnersi e accendersi ecc. mai visto prima una cosa simile! tipo fosse posseduta...lol
 
Cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/dp/B096SVQM69?th=1

Quello che conta è che si veda bene e che risponda il più velocemente possibile ai comandi, ma mi sono fatto idea che sotto i 70€ a men di cinesate incredibili sono un pò tutti uguali quelli a chiavetta.
Altrimenti prendere quelli a box
 
Cosa ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/dp/B096SVQM69?th=1

Quello che conta è che si veda bene e che risponda il più velocemente possibile ai comandi, ma mi sono fatto idea che sotto i 70€ a men di cinesate incredibili sono un pò tutti uguali quelli a chiavetta.
Altrimenti prendere quelli a box

70euro è tanto per uno zapper a meno che tu non consideri i modelli android ed anche li ci sarebbero limitazioni con le app...
il max sono i 50 euro con i dual tuner
come già detto non esiste il decoder perfetto, ognuno di questi zapper ha il compito di resuscitare un tv e non potrà mai essere comparato alle caratteristiche native di una tv moderna in termini hardware e software

si tratta allora di fare un compromesso in termini di ingombro, consumi, ricezione, chip, grafica, registrazione, marca che aggiorna, ecc...
per esempio i dual tuner sono generalmente quelli con livello segnale più largo -15dbm -80dbm, non sono modelli che puoi nascondere dietro la tv, non montano in genere l'ultimo chip

-ottimo questo diprogress mi sembra che sia la chiavetta con chip aggiornato, corpo in metallo buon raffreddamento, e buona ricezione -15 -70dbm, consumi ridotti,
-tuttavia come tutte le chiavette stai attento se vivi in una zona segnale scarso perchè poi a dispetto della sensibilità in ricezione possono dare problemi nel mantenere il segnale in ingresso, cioè sono più sensibili ai disturbi rispetto ad altri decoder classici con lo stesso livello sensibilità tuner in ricezione

-alternative sono i classici stealth imboscabili ma con chip magari meno veloce, oppre sempre imboscabile potresti considerare n edision pro o pingt2 che sono modelli più classici, tipo single tuner ma che hanno l'uscita ir per ci li puoi nascondere dietro la tv...
 
Ultima modifica:
70euro è tanto per uno zapper a meno che tu non consideri i modelli android ed anche li ci sarebbero limitazioni con le app...
il max sono i 50 euro con i dual tuner
come già detto non esiste il decoder perfetto, ognuno di questi zapper ha il compito di resuscitare un tv e non potrà mai essere comparato alle caratteristiche native di una tv moderna in termini hardware e software

si tratta allora di fare un compromesso in termini di ingombro, consumi, ricezione, chip, grafica, registrazione, marca che aggiorna, ecc...
per esempio i dual tuner sono generalmente quelli con livello segnale più largo -15dbm -80dbm, non sono modelli che puoi nascondere dietro la tv, non montano in genere l'ultimo chip

-ottimo questo diprogress mi sembra che sia la chiavetta con chip aggiornato, corpo in metallo buon raffreddamento, e buona ricezione -15 -70dbm, consumi ridotti,
-tuttavia come tutte le chiavette stai attento se vivi in una zona segnale scarso perchè poi a dispetto della sensibilità in ricezione possono dare problemi nel mantenere il segnale in ingresso, cioè sono più sensibili ai disturbi rispetto ad altri decoder classici con lo stesso livello sensibilità tuner in ricezione

-alternative sono i classici stealth imboscabili ma con chip magari meno veloce, oppre sempre imboscabile potresti considerare n edision pro o pingt2 che sono modelli più classici, tipo single tuner ma che hanno l'uscita ir per ci li puoi nascondere dietro la tv...

Grazie delle info. Dai 70€ in su intendevo i decoder veri e propri a scatola, non so termine tecnico ( come Telesystem - Tim Box - Digyquest ecc ) che immagino abbiano un sacco di peculiarità più performanti sia hardware che software, ma per la televisione in cui andrò a metterlo ora non ho bisogno di un cosa così, anche per via dell'ingombro. Il doppio tuner serve per registrare se ho capito bene, ma è una cosa che non faccio più
Per questo avevo adocchiato questo zapper. Penso che lo prenderò e lo testerò un pò
 
i decoder fissi attuali sono abbastanzi piccoli, se paragoni la chiavetta a cui devi collegare/fissare più cavi, non vedo la convenienza, su eBay un il telesystem ts6822 twin tuner e il digiquest twin tuner small costano da 44 a oltre 70 invio compreso. Se hai una tv led/lcd oltre i 32 pollici ci sta sotto, nel mio caso messi dietro, oltre che davanti ho la soundbar, se hai una vecchia tv CRT/cinescopio ci stanno sopra.
 
i decoder fissi attuali sono abbastanzi piccoli, se paragoni la chiavetta a cui devi collegare/fissare più cavi, non vedo la convenienza, su eBay un il telesystem ts6822 twin tuner e il digiquest twin tuner small costano da 44 a oltre 70 invio compreso. Se hai una tv led/lcd oltre i 32 pollici ci sta sotto, nel mio caso messi dietro, oltre che davanti ho la soundbar, se hai una vecchia tv CRT/cinescopio ci stanno sopra.

Che valori aggiunti avrebbero questi 2 oltre al doppio tuner?
 
Che valori aggiunti avrebbero questi 2 oltre al doppio tuner?

beh la cosa in più è di certo la possibilità di registrare pure 2 canali da 2 mux diversi almeno il telesystem e il digiquest, poi di certo come circuito e tuner penso sia migliore il classico decoder anche senza registrazione che non quei mini decoder volanti o a chiavetta che mi sembra ovvio siano limitati. Che poi si voglia usare quelli per mancanza di spazio o altro motivo è altra cosa.
 
Ammazza mezzora di video, dura quasi come una puntata di una serie :D per ora c'è tempo dato che l'ho pagato 26€ da Amazon ma può essere che arrivi dopo Natale, ma non ho fretta


@IamRoby
A rigor di logica immagino anch'io che un decoder classico a box sia più performante che una chiavetta come processore, software menù vari, dissipazione...poi però dipende di quali si parla, sia in un caso che nell'altro.
Però ripeto di registrare ho smesso 20 anni fa di farlo con i videoregistratori, ormai si trova tutto in rete e i cavi sono pressochè quelli: antenna, alimentazione, hdmi...perforza sia nell'uno che nell'altro vanno attaccati. Tra l'altro se non ho capito male per questo Diprogress basta l'alimentazione da USB quindi è già un'alimentatore in meno, e per la televisioncina per cui andrà usato se fa il suo va benissimo.
Qualora dovesse servirmi un decoder per una televisione bella valuterò decoder seri con android, ma sono contro queste spese quasi per principio.
 

è quel tipo che fa ste recensioni che a me non hanno aiutato affatto per gli altri 2 decoder che ho.

Ammazza mezzora di video, dura quasi come una puntata di una serie :D per ora c'è tempo dato che l'ho pagato 26€ da Amazon ma può essere che arrivi dopo Natale, ma non ho fretta


@IamRoby
A rigor di logica immagino anch'io che un decoder classico a box sia più performante che una chiavetta come processore, software menù vari, dissipazione...poi però dipende di quali si parla, sia in un caso che nell'altro.
Però ripeto di registrare ho smesso 20 anni fa di farlo con i videoregistratori, ormai si trova tutto in rete e i cavi sono pressochè quelli: antenna, alimentazione, hdmi...perforza sia nell'uno che nell'altro vanno attaccati. Tra l'altro se non ho capito male per questo Diprogress basta l'alimentazione da USB quindi è già un'alimentatore in meno, e per la televisioncina per cui andrà usato se fa il suo va benissimo.
Qualora dovesse servirmi un decoder per una televisione bella valuterò decoder seri con android, ma sono contro queste spese quasi per principio.

è relativo a cosa vuoi e a dove ti serve. Trovi decoder normali/semplici anche a meno di 20 euro, quel decoder chiavetta avrà un sensore per il telecomando che devi fissare da qualche parte, avevo letto un po di recensioni negative sul fatto della non buona ricezione dei canali come mancasse segnale, già ne hanno quelli standard di decoder questi problemi se il segnale non è al meglio. Beh non è vero che si trova tutto in rete.
Quando comprai il primo decoder non sapevo potessero anche registrare, ne presi uno da un negozio locale di fretta al passaggio al digitale, uno Strong e l'immagine era nettamente migliore del twin tuner Strong 5222 che comprai dopo e che qualche anno fa si guastò, messo via funzionante il 1° per anni nella scatola poi provato di nuovo ha dei problemi anche quello con l'accensione a singhiozzo.
 
Salve, sono neo possessore di un proiettore laser 4K a raggio ultracorto, in mio problema non è quindi ringiovanire un vecchio televisore ma rendere visibile i canali del dt. ho provato con I-CAN T860, ma chiaramente il risultato su uno schermo da 100 pollici è stato altamente deludente, poi ho provato il mio vecchio tim vision e la visione è migliorata. Adesso vorrei che mi consigliaste un decoder che mi migliori ancora la visione, posso fare a meno della registrazione, di tv sat, di android, ma desidero migliorare la visione. Altra cosa forse OT, cosa mi necessita per vedere i nuovi canali 4K
 
ciao a tutti; ho acquistato il decoder Fenner GX2 da collegare ad un televisore CRT tramite presa SCART. Come già capitato con Edision Picco T265+ la qualità video è scarsuccia e pari a quella dl video composito.
Sul Fenner sono andato ovviamente nel menu delle impostazioni, dove è presente la scelta fra CVBS e RGB, e ho cambiato da CVBS a RGB, ma non cambia niente se si passa da un' opzione all' altra, ossia la qualità dell' immagine è scarsa e pari al CVBS.
Come mai questo comportamento? sapete se ci sono altri decoder che invece sulla SCART vanno correttamente in RGB?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso