• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help puntamento parabola

Basta che sia un LNB Universale qualsiasi. Si lo strumentino sat-finder può essere utile. Comunque nel frattempo che aspetti io proverei a sintonizzare il ricevitore e a centrare il satellite come spiegato.
 
Grazie vn800art. Me ne ero dimenticato di quella discussione, ma viene proprio al caso.
 
Per le cose non chiare puoi comunque provare a chiedere qui :)
 
Per le cose non chiare puoi comunque provare a chiedere qui :)

ti avevo scritto un messaggio privato ieri ma poi non è partito perchè poi al tg ho sentito la notizia della marmolada..
la parte non chiara è il passaggio dove scrivi..

Definire tutti i parametri giusti per il transponder 58 e

quando il decoder aggancia il segnale del transponder 58

grazie infinite
 
TP58 = 11881 V 27500 3/4

imposta questa frequenza nella ricerca satellite...
Dopo aver impostato la parabola con elevazione 36.6°
Ed il decoder su HB con LNB universale, ed antenna fissa
stacca e riattacca il cavo antenna poi fai la ricerca muovendo lentamente la parabola sino trovare max segnale

una volta trovato segnale reimposti come antenna scr e canale 1-1210 oppure 2-1420, 3-1680 o 4-2040 MHz
e fai ricerca canali
 
TP58 = 11881 V 27500 3/4

imposta questa frequenza nella ricerca satellite...
Dopo aver impostato la parabola con elevazione 36.6°
Ed il decoder su HB con LNB universale, ed antenna fissa
stacca e riattacca il cavo antenna poi fai la ricerca muovendo lentamente la parabola sino trovare max segnale

una volta trovato segnale reimposti come antenna scr e canale 1-1210 oppure 2-1420, 3-1680 o 4-2040 MHz
e fai ricerca canali

ciao Bobbys ! grazie adesso sta diluviando qui in Trentino e di conseguenza non posso fare nulla.. appena spiove ci riprovo
TP sta per trasponder giusto? mi pare di ricordare che se lascio l'LNB in universale o standard che sia
come avrai letto sono una capra e ti chiedo impostare il decoder su HB sta per HotBird?
se imposto HotBird 13° Est poi ho
LNB = Universale
Tipo di antenna = Fissa solo LNB (e posso scegliere tra scr - Dcss - DiSEqc 1.2 - Usals
Banda utente dcss o scr e poi frequenza dscc s scr sono translucide non accessibili
poi Alimentazione LNB = accesa (ok)
andando avanti satellite = HotBird 13° Est
Transponder = TUTTI
Tipo di Ricerca Tivù + in chiaro
 
Ultima modifica:
Satellite HB = Hotbird 13°Est
;)

ahhahah si poii ci sono arrivato
senti carissimo hai letto tutto il messaggio perche l'ho inviato una prima volta ma poi l'ho modificato aggiungendo delle cosine (un birra virtuale per te se sei lontano o dal vivo se siamo vicini come anche per gli altri) (alevia ho già visto che è di Genova quindi Birra virtuale.. :D )
 
...fai la ricerca muovendo lentamente la parabola...
Mi permetto una precisazione Bobbys dal momento che Click non è molto pratico.
Se muove lentamente la parabola, non non troverà nulla.
Questo sistema andava bene al tempo dei segnali analogici.
Oggi coi segnali digitali, deve muovere un pochino alla volta la parabola e attendere in ogni nuova posizione, almeno 3 secondi stando fermo, altrimenti la decodifica non fa in tempo a rivelare il segnale, tenuto conto che il primo aggancio sarà da affinare.
 
In fase di puntamento
LNB = Universale
Tipo di antenna = Fissa
Alimentazione LNB = accesa

andando avanti satellite = HotBird 13° Est
Transponder = 11881 V 27500 3/4

dopo aver scollegato e ricollegato cavo antenna
verifichi le barre segnale sino a trovare il max segnale nel puntamento

poi reimposti come gia' specificato con Tipo di antenna = scr e canale appropriato
Transponder = TUTTI
Tipo di Ricerca Tivù + in chiaro
 
birra virtuale per te se sei lontano o dal vivo se siamo vicini
Grazie per la birra virtuale... se poi riesci nel puntamento posso sempre raggiungerti in trentino (visto il caldo che c'e' qui) e farmi pure il bicchierino :)
 
In fase di puntamento
LNB = Universale
Tipo di antenna = Fissa
Alimentazione LNB = accesa

andando avanti satellite = HotBird 13° Est
Transponder = 11881 V 27500 3/4

dopo aver scollegato e ricollegato cavo antenna
verifichi le barre segnale sino a trovare il max segnale nel puntamento

poi reimposti come gia' specificato con Tipo di antenna = scr e canale appropriato
Transponder = TUTTI
Tipo di Ricerca Tivù + in chiaro

okey..! ehm scr e canale appropriato (quale sarebbe ? :D :lol:) questi che hai scritto poco fa?
canale 1-1210 oppure 2-1420, 3-1680 o 4-2040 MHz
 
niente.. mi avranno mica dato un lnb farlocco.. si possono guastare o rompere gli lnb?
il cavo non credo possa essere...boh'..
 
Senti io sono un pò grezzo ma in ferie puntavo una parabola da 40 cm. Lascia perdere tutte le varie app x il puntamento . Imposta il decoder come ti ha detto @Bobbys , guarda se ci sono le parabole dei vicini, se no punta verso sud e muovi su giù destra e sinistra se il decoder è impostato giusto prima o poi , con molta pazienza, il segnale lo trovi.
Vorrei solo capire se il digiquest è la prima volta che lo usi oppure a casa funzionava.
 
Ultima modifica:
Senti io sono un pò grezzo ma in ferie puntavo una parabola da 40 cm. Lascia perdere tutte le varie app x il puntamento . Imposta il decoder come ti ha detto @Bobbys , guarda se ci sono le parabole dei vicini, se no punta verso sud e muovi su giù destra e sinistra se il decoder è impostato giusto prima o poi , con molta pazienza, il segnale lo trovi.
Vorrei solo capire se il digiquest è la prima volta che lo usi oppure a casa funzionava.

ciao lillomini
il digiquest l'ho acquistato l'anno scorso perchè nella casa dove andavo c'era una vecchia parabola e avevo il cavo in cascata in casa
e visto che con l'antenna terrestre non si prendeva una cippa e io e mia moglie ci annoiava.. qui è un posto dove non c'è nulla e piove spesso.. quindi la sera non rimane molto da fare quindi la scorsa estate ha funzionato alla grande.. poi a settembre avendo dovuto mollare quella casa ho preso questa pensando che sarebbe stata una passeggiata guardando anche l'allegato video youtube del sito
e invece sto bestemmiando da ieri :lol:
 
Allora con le stesse impostazioni che aveva l'anno scorso metti su rai 1 e con la parabola puntata verso sud, muovi la stessa finche non vedi il video, alle barre di segnale ci pensiamo dopo
 
Indietro
Alto Basso