• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help puntamento parabola

Allora con le stesse impostazioni che aveva l'anno scorso metti su rai 1 e con la parabola puntata verso sud, muovi la stessa finche non vedi il video, alle barre di segnale ci pensiamo dopo

e chi se le ricorda e poi ho già fatto x volte il reset di fabbrica sia questo inverno che l'ho collegato a casa a milano per un aggiornamento sia qui in Trentino ieri..:crybaby2:
 
purtroppo sono in una località dove c'è giusto un bar, una chiesetta ed un supemercatino il comune con più anime è a 10km ma che io sappia sarebbe impresa mirabolante trovare (se c'è) un negozio che vende materiale sat
potrei ordinarlo su amazon e boh' chissà in quanto mi arriverebbe
Se proprio non riesci...
Se scendi a Caldes (11 km) ci dovrebbe essere un antennista/riparatore TV...
 
Ultima modifica:
ciao ragassi
sat-finder e lnb universale arrivati
cosa devo fare adesso? (tralasciando l'uso dello strumentino sat-finder) le stesse manovre di quando c'era attaccato il dcss oppure sono differenti?
 
Ultima modifica:
ciao ragassi
sat-finder e lnb universale arrivati
cosa devo fare adesso? (tralasciando l'uso dello strumentino sat-finder) le stesse manovre di quando c'era attaccato il dcss oppure sono differenti?
Configuri decoder come lnb universale, impianto singolo... e punti correttamente la parabola
La facciata della casetta dovrebbe essere esattamente a sud.. quindi cerca di mettere il braccio parabola perpendicolare alla facciata poi lo sposti di poco a sinistra (circa 3°)
Elevazione a 36.6°
 
Configuri decoder come lnb universale, impianto singolo... e punti correttamente la parabola
La facciata della casetta dovrebbe essere esattamente a sud.. quindi cerca di mettere il braccio parabola perpendicolare alla facciata poi lo sposti di poco a sinistra (circa 3°)
Elevazione a 36.6°

grazie più tardi ci provo
 
una domanda l'lnb nel suo alloggio ha un gioco avanti o indietro di circa 2 dita scarse, deve stare tutto avanti o tutto indietro nel suo fermo di plastica?
 
una domanda l'lnb nel suo alloggio ha un gioco avanti o indietro di circa 2 dita scarse, deve stare tutto avanti o tutto indietro nel suo fermo di plastica?
Tutto indietro, poi in fase di sintonia fine puoi provare a spostarlo per vedere se migliora qualcosa... Ora però muovi sta parabola che hotbird si prende anche con una padella x cuocere le uova :D .....
 
io opero così: lo metto a battuta tutto indietro o tutto avanti.
Una volta agganciato il segnale e ottimizzata la ricezione serrando la parabola nel punto di maggior segnale, passo a spostare l'LNB non solo avanti e indietro di qualche mm per ottimizzare il fuoco della parabola, ma lo ruoto anche sull'asse tenendo d'occhio le barre di segnale e qualità, per ottimizzare la polarizzazione verticale / orizzontale.
 
io opero così: lo metto a battuta tutto indietro o tutto avanti.
Una volta agganciato il segnale e ottimizzata la ricezione serrando la parabola nel punto di maggior segnale, passo a spostare l'LNB non solo avanti e indietro di qualche mm per ottimizzare il fuoco della parabola, ma lo ruoto anche sull'asse tenendo d'occhio le barre di segnale e qualità, per ottimizzare la polarizzazione verticale / orizzontale.

il famoso skew?
 
Si esatto, io ho usato sempre parabole motorizzate e su queste la rotazione fine dell'LNB è importante.
Sugli impianti fissi molto meno, ma siccome io sono un paranoico della ricezione mi piace ottimizzare tutti i parametri, e la cosa viene utile quando si riceve al limite del footprint.
 
Si... ma stiamo parlando di HotBird e di una installazione temporanea
Metti quell' lnb nel mezzo e orizzontale, HB devi riceverlo facilmente
Poi eventualmente pensi ad ottimizzarlo spostandolo avanti/indietro e ruotandolo leggermente sino al max segnale
 
Si... ma stiamo parlando di HotBird e di una installazione temporanea
Metti quell' lnb nel mezzo e orizzontale, HB devi riceverlo facilmente
Poi eventualmente pensi ad ottimizzarlo spostandolo avanti/indietro e ruotandolo leggermente sino al max segnale

vorrei porgervi un quesito sulla posizione dell'antenna secondo voi potrebbe avere la ricezione ostacolata ?



 
Ultima modifica:
Guardando DishPointer sembra stai puntando un po' troppo a est
dovresti puntare verso il lato destro dell' abbaino di sinistra...
 
Guardando DishPointer sembra stai puntando un po' troppo a est
dovresti puntare verso il lato destro dell' abbaino di sinistra...

ciao bobbys scusa non ti ho salutato
l'antenna è li da 2 giorni non l'ho più toccata perchè non ho avuto tempo
 
...secondo voi potrebbe avere la ricezione ostacolata ?...
Più che ostacolata mi sembra una posizione poco ideale, se è solo poggiata per terra, soprattutto di sera, uno che passa lì vicino può inciamparci e poi bisogna ripuntarla.
 
Più che ostacolata mi sembra una posizione poco ideale, se è solo poggiata per terra, soprattutto di sera, uno che passa lì vicino può inciamparci e poi bisogna ripuntarla.

ciao si vero ma purtroppo è l'unica possibile vicino al punto in cui c'è tv e decoder altrimenti dovrei metterla giù nel prato ma non ho cavo a sufficienza il terrazzino è privato della casa e non ci va nessuno tranne noi e il terreno dietro e ai lati è scosceso
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso