• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco settings aggiornati a Giugno

mel

Digital-Forum Master
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
665
Salve a tutti,
volevo chiedere dove posso trovare dei settings (per il satellite HotBird 13°Est, oppure dual feed) aggiornati agli ultimi cambiamenti(ad esempio, se non ricordo male, La7 ha cambiato i parametri del suo transponder più di recente rispetto a maggio 2022).


Devo aggiornare a distanza la lista canali a una persona anziana che ha un Golden Media 9080 HD (o un Edision Argus Mini 2in1 HD , ma è lo stesso), quindi mi va bene un qualsiasi setting(aggiornato) di un qualsiasi decoder compatibile col setting editor ClarckeTech Editor Studio del mitico CeceLife, che poi convertirò manualmente a GoldenMedia 9080/Edision Argus Mini.

Potrei anche usare dei vecchi settings e poi cercare/riordinare a mano i nuovi canali/trasponder col telecomando, ma farlo fare al telefono a una persona anziana è un'impresa inarrivabile, è già tanto che sia riuscito a convincerla/insegnargli a caricare una lista da chiavetta USB(sempre con mia supervisione telefonica).

Ciao e grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
volevo chiedere dove posso trovare dei settings (per il satellite HotBird 13°Est, oppure dual feed) aggiornati agli ultimi cambiamenti(ad esempio, se non ricordo male, La7 ha cambiato i parametri del suo transponder più di recente rispetto a maggio 2022).


Devo aggiornare a distanza la lista canali a una persona anziana che ha un Golden Media 9080 HD (o un Edision Argus Mini 2in1 HD , ma è lo stesso), quindi mi va bene un qualsiasi setting(aggiornato) di un qualsiasi decoder compatibile col setting editor ClarckeTech Editor Studio del mitico CeceLife, che poi convertirò manualmente a GoldenMedia 9080/Edision Argus Mini.

Potrei anche usare dei vecchi settings e poi cercare/riordinare a mano i nuovi canali/trasponder col telecomando, ma farlo fare al telefono a una persona anziana è un'impresa inarrivabile, è già tanto che sia riuscito a convincerla/insegnargli a caricare una lista da chiavetta USB(sempre con mia supervisione telefonica).

Ciao e grazie a tutti

Potresti generare i setting direttamente utilizzando l'ottimo Settings_Maker V2.8 messo a disposizione da TechSat Team; tieni comunque conto che il file può essere ottenuto se si ha a disposizione un vecchio file di settings. Ciao
 
grazie per la risposta, davvero interessante.

magari darò un'occhiata a quel sito e a quel software, ma nell'immediato è un soluzione poco praticabile in quanto non ho qui con me il decoder GoldenMedia/Edision (è da una persona anziana a 700Km da qui, devo guidarla passo passo telefonicamente durante la procedura di caricamento del file via USB), di conseguenza devo creare al primo colpo un file di settings perfettamente funzionante, perché la procedura "telefonica è stressante sia per la persona anziana che per me, doverla rifare da capo perchè qualcosa è andato storto nella creazione dl file (non ho dimestichezza né col sito né col software che hai gentilmente suggerito) sarebbe un un incubo che vorrei evitare(soprattutto alla persona anziana in questione) , in particolare se prima vedeva molti canali(ma non tutti) e dopo la procedura dovesse non vederne più nessuno.


quindi se qualcuno ha da passarmi dei settings aggiornati compatibili con ClarkeTech EditorStudio (uno qualsiasi dei decoder di varie marche compatibili con il fantastico programmino di Cecelife e con l'esportazione verso altro decoder compatibile) , mi farebbe davvero un grosso piacere.


ciao e grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Puoi prendere l'ultimo setting di Giorgio per un Clarke Tech, grosse modifiche i canali sul satellite non le fanno da settimane. E poi rifai il lavoro quando uscirà il nuovo setting con le modifiche dei Mediaset in HD.
 
ho saputo solo dopo aver scritto la risposta di oggi che il 17 luglio Mediaset modifica i canali (upgradandoli ad HD).

il file più recente di Gi@orgio che ho trovato è aggiornato a maggio, mancherebbero come minimo i canali dl gruppo La7 ma penso anche altri.


vista la "complessità" dell'operazione a distanza, se nessuno mi passa un file di settings aggiornato a giugno, aspetterò di vedere se il 17 esce qualcosa.





grazie comunque ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso