• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Q: banda necessaria per multivision

capito, bene dai adesso in sti giorni lo testo per bene e vedo :)
Vi chiedo una cosa ancora per favore: il decoder platinum è attaccato alla tv LG più recente che ho, il mini alla vecchia toshiba. I precedenti telecomandi dei vecchi decoder riuscivo, premendo il tasto TV sul telecomando SKY, a passare a comandare lat tv usando il telecomando Sky.
Ora, con la tv vecchia non riesco a fare nulla con il telecomando sky, se non a acenderla/spegnerla tenendo premuto il pulsante di accensione decoder (è l'unica cosa che mi ha spiegato l'installatore..). E non credo avrò modo di modificare questa cosa, temo: essendo telecomandi nuovi saranno compatibili solo con tv più recenti.
Ma nella tv nuova riesco, oltre fare quello, anche a cambiare sorgente, premendo più volte il tasto apposito a fianco di quello dell'accensione: tuttavia una volta che arrivo sui canali tv, posso solo aumentare/diminuire il volume, non posso cambiare canale della tv nè con le 2 frecce nè digitando i pulsanti dei numeri. Come mai? devo forse risintonizzare in qualche modo il telecomando sky sulla tv?

grazie
 
I telecomandi di skyq possono solo accendere spengere alzare e abbassare il volume e cambiare l’ingresso della tv. Non fanno altro. Non puoi scrivere i numeri dei canali sulla tv come si poteva fare con mysky

Riguardo la banda. I mini non utilizzano banda internet. E è impossibile che possano saturare in nessun modo l tua rete locale che possiede svariati megabit e tu ne userai massimo 10-15 se tu utilizzassi due mini in contemporanea
 
ah ecco, pensavo di non sapere io come fare...niente peccato si sia persa quella funzionalità del telecomando.
ah beh allora perfetto, se usa poca manda, da come dite di media 6/7MB, direi che non dovrei aver problemi assolutamente perchè alla sera la banda è sempre sopra i 20, a volte anche 30, quindi dovrei sempre riuscire bene a vedere anche il Mini :)

Adesso devo attendere 48/72 ore prima di chiedere la migrazione del listino dal vecchio al nuovo che mi farà in pratica dimezzare il costo mensile! Poi pensavo di rinunciare al pacchetto canali 400 (Discovery e suoi "fratelli" veranno tolti) per inserire Netflix: non so quanto costi in più, ma credo la differenza sia di pochi euro.
Netflix anche se usato tramite Sky bisogna crearsi un account con mail oppure facendolo tramite Sky basta farsi attivare il pacchetto ed è subito disponibile nella apposita App sul menù Sky?
 
ah ecco, pensavo di non sapere io come fare...niente peccato si sia persa quella funzionalità del telecomando.
ah beh allora perfetto, se usa poca manda, da come dite di media 6/7MB, direi che non dovrei aver problemi assolutamente perchè alla sera la banda è sempre sopra i 20, a volte anche 30, quindi dovrei sempre riuscire bene a vedere anche il Mini :)

Adesso devo attendere 48/72 ore prima di chiedere la migrazione del listino dal vecchio al nuovo che mi farà in pratica dimezzare il costo mensile! Poi pensavo di rinunciare al pacchetto canali 400 (Discovery e suoi "fratelli" veranno tolti) per inserire Netflix: non so quanto costi in più, ma credo la differenza sia di pochi euro.
Netflix anche se usato tramite Sky bisogna crearsi un account con mail oppure facendolo tramite Sky basta farsi attivare il pacchetto ed è subito disponibile nella apposita App sul menù Sky?

Non so come ti possa calare la banda della tua rete personale alla sera. Skyq utilizza la tua rete personale e non quella internet.

Per netflix dovrai creare un account netflix se non ne possiedi uno ma attieniti alle cose che dice Sky per farlo. Dovrai anche scegliere subito il profilo netflix che userai. il listino lo trovi sul sito sky(ha subito un aumento da settembre soprattutto netflix)
I canali 400 fanno parte del pacchetto base e non puoi toglierli
 
ottimo per la banda, grazie
per Netflix e listini allora attendo la migrazione dei miei attuali pacchetti a quelli nuovi e poi vedo cosa ho di preciso di quelli attuali, magari posso togliere qualcosa. Oggi ho, secondi listino vecchissimo, 3 pacchetti: cinema, famiglia e quelli del 400 di cui ora mi sfugge il nome del pacchetto. Convertendoli ai nuovi sicuramente ci sarà Sky cinema + Sky TV (che credo siano i canali del 100). Ma dubito che 3 pacchetti sian diventati 2... vedremo e poi capirò quanto spendo in più per Netflix su 2 tv in HD.
 
ottimo per la banda, grazie
per Netflix e listini allora attendo la migrazione dei miei attuali pacchetti a quelli nuovi e poi vedo cosa ho di preciso di quelli attuali, magari posso togliere qualcosa. Oggi ho, secondi listino vecchissimo, 3 pacchetti: cinema, famiglia e quelli del 400 di cui ora mi sfugge il nome del pacchetto. Convertendoli ai nuovi sicuramente ci sarà Sky cinema + Sky TV (che credo siano i canali del 100). Ma dubito che 3 pacchetti sian diventati 2... vedremo e poi capirò quanto spendo in più per Netflix su 2 tv in HD.



avevi skytv+skyfamiglia(che comprendeva i canali documentari+i canali per bambini)+cinema

non so cosa tu stia aspettando xkè non esistono listini vecchi o vecchissimi, sky aveva un listino e da molto tempo esiste un nuovo listino chiamato skyopen, mentre se accetti di stare abbonato almeno 18 mesi continuativi puoi richiedere il listino skysmart. se sei passato a skysmart avrai i pacchetti skytv (che adesso comprende già i canali 400, mentre rimangono divisi i canali bambini contenuti nell'ozpione kids da 5€) e skycinema.

se il passaggio a skysmart non è ancora stato effettuato invece potrai richiedere al numero adatto a tale passaggio la tua composizione del listino skysmart. le opzioni disponibili non sono segrete e puoi visionarle sul sito di sky dalla home page scorri in fondo e alla voce listino, moduli e condizioni trovi i prezzi validi dal 31 agosto 2022

ricapitolando con skysmart andrai a spendere 14,90+10+6€(del servizio multiscreen di skyQmini) per 18 mesi aggiungendo netflix andrai a spendere in aggiunta 5, 9, o 13€ in più.

il servizio 4k DI SKY è a pagamento e costa 5€(non ci combina niente col 4k di netflix quello si ottiene pagando 13€ in + per il profilo netflix premium, per vedere il 4k di netflix non è necessario il 4k di sky che loro chiamano ultraHD)

quando avrai fatto tutto e avrai skysmart se vuoi, puoi richiedere l'adesione a discovery+ gratis per i primi 12 mesi e anche paramount+ gratuito invece per un tempo indefinito molto lungo non ancora specificato, seguendo la procedura che trovi sulla tua area fai da te

troverai infine una finta app chiamata peacock che contiene in versione ondemand alcune delle uscite del servizio streaming peacock di comcast(la nuova proprietaria di sky con alcuni eventi di NBCuniversal)
 
Ultima modifica:
grazie delle delucidazioni. Devo aspettare 48/72 ore dall'attivazione dei decoder nuovi prima di richiamarli e farmi atttivare il listino smart, che a questo punto mi darà sky tv + sky cinema e fine. Il costo mi han detto dovrebbe essere di 35 al mese incluso il multivision e opzione HD. Non potevo farlo prima questo passaggio perchè avevo ancora i vecchi decoder purtroppo...
 
fatto passaggio a listino smart, rimosso Kids e aggiunto netflix, pagp 44.90 anzichè 69 come prima e ho in più netflix, direi perfetto!
vi chiedo paio di info su Netflix se possibile:
1) ogni volta che voglio accedervi, devon andare in HOME --> My Q --> scendere fino ad APPS --> scorrere a destra fino a che non trovo la app di netflix e collegarmi. Oppure c'è modo di fare una scorciatoia?
2) ho configurato 5 persone della mia famiglia su Netflix: quando lo avvio mi chiede chi sta per accedere. Poichè dal mini si collegan sempre le solite 2 persone (con gusti analoghi) e dal Platinum altre 2-3 persone (con gusti analoghi), potrei creare solo 2 persone e far sì che dal Mini di default si colleghi sempre la PERSONA 1 (a cui magari abbinare le 3 scelte delle preferenze) e dal Platinum la PERSONA 2 (a cui abbinare le sue 3 preferenze), in modo che chi si collega dal proprio decoder, già gli vengon proposte le sue cose preferite?
3) con il mio abbonamento posso guardarlo su 2 dispositivi. Significa che se mi loggo su decoder Platinum e mini, non posso vederlo su alcuno smartphone? Non intendo in simultanea eh, intendo in alternativa. Perchè ovviamente i 2 decoder a volte Netflix lo usano, ma può accadere che voglia vederlo anzichè da decoder, da smartphone: posso farlo? Il sistema controlla immagino che non vi siano più di 2 accessi simultanei

grazie!
 
Per la prima domanda, tieni premuto il tasto della ricerca vocale e prova a dire "Netflix" o "vai su Netflix".
 
fatto passaggio a listino smart, rimosso Kids e aggiunto netflix, pagp 44.90 anzichè 69 come prima e ho in più netflix, direi perfetto!
vi chiedo paio di info su Netflix se possibile:
1) ogni volta che voglio accedervi, devon andare in HOME --> My Q --> scendere fino ad APPS --> scorrere a destra fino a che non trovo la app di netflix e collegarmi. Oppure c'è modo di fare una scorciatoia?
2) ho configurato 5 persone della mia famiglia su Netflix: quando lo avvio mi chiede chi sta per accedere. Poichè dal mini si collegan sempre le solite 2 persone (con gusti analoghi) e dal Platinum altre 2-3 persone (con gusti analoghi), potrei creare solo 2 persone e far sì che dal Mini di default si colleghi sempre la PERSONA 1 (a cui magari abbinare le 3 scelte delle preferenze) e dal Platinum la PERSONA 2 (a cui abbinare le sue 3 preferenze), in modo che chi si collega dal proprio decoder, già gli vengon proposte le sue cose preferite?
3) con il mio abbonamento posso guardarlo su 2 dispositivi. Significa che se mi loggo su decoder Platinum e mini, non posso vederlo su alcuno smartphone? Non intendo in simultanea eh, intendo in alternativa. Perchè ovviamente i 2 decoder a volte Netflix lo usano, ma può accadere che voglia vederlo anzichè da decoder, da smartphone: posso farlo? Il sistema controlla immagino che non vi siano più di 2 accessi simultanei

grazie!

anche da myq se scorri in basso trovi le app senza prima andare nella sezione app
comunque il modo + rapido è chiamarlo col controllo vocale

netflix puoi guardarlo in 2 in contemporanea ma può accederci anche 400 persone senza visionare nulla quando provi a vedere ti dice appunto che ci sono già X persone connesse
per la questione profili non si può scegliere uno di default per ogni dispositivo ogni volta che accedi alla app ti apre la scelta e li troverai sempre nel medesimo ordine
 
Usare la app di Netflix sui decoder di Sky è come farlo con qualsiasi altro dispositivo. Non cambia nulla.
 
va bene grazie
ho creato 2 profili, uno lo ho collegato al mini e l'altro al platinum e infatti accendendo i decoder mi propone loggato, giustamente, l'ultimo profilo con cui ho acceduto. E posso mettere preferenze diverse così per ciascun profilo mi propone le cose più idonee.
Si giusto, non avevo pensato al comando vocale. Oltre al dire i canali tipo "canale 304" ci sono altre frasi "standard" che posso dire? Ho provato con "home" e infatti mi riporta alla home, ma c'è tipo una lista comandi vocali che potrei consultare?

grazie
 
va bene grazie
ho creato 2 profili, uno lo ho collegato al mini e l'altro al platinum e infatti accendendo i decoder mi propone loggato, giustamente, l'ultimo profilo con cui ho acceduto. E posso mettere preferenze diverse così per ciascun profilo mi propone le cose più idonee.
Si giusto, non avevo pensato al comando vocale. Oltre al dire i canali tipo "canale 304" ci sono altre frasi "standard" che posso dire? Ho provato con "home" e infatti mi riporta alla home, ma c'è tipo una lista comandi vocali che potrei consultare?

grazie

non è "sempre valido" cioè dopo un po' di tempo di inutilizzo dovrai riselezionare il profilo di netflix.e anche se utilizzi la funzione esce da netflix in fondo menù dovrai scegliere il profilo.

per la lista comandi non esiste una lista. puoi provare c'è di tutt, play pausa avanti veloce...io non uso niente di tutto questo xkè preferisco il telecomando. sui mini non ho neanche il telecomando vocale(ora uno si xkè nelle sostituzioni forniscono quelli).

ecco forse quando cerco qualche evento su ondemand uso il vocale...ma di solito non capisce una mazza e lo scrivo. è + intuitivo se scrivi 3 lettere rispetto al controllo vocale
 
per ora tutto funziona bene direi!Volevo rendere i 2 vecchissimi decoder ma non c'è modo pare, pura follia
Ho chiamato più volte, ogni volta mi dicono versioni differenti e alla fine mi dicon sempre di aver fatto la pratica per la resa dei decoder, ma poi al centro Sky mi han detto che la pratica non è visibile semplicemente perchè NON ESISTE una procedura di reso dei vecchi decoder, devi tenerteli per sempre, o meglio fino a quando terrò sky! Ma è demenziale!
Alla fine un operatore, mi ha detto che è proprio così, non hanno mai messo in piedi una procedura di reso dei decoder vecchi. Gli ho fatto presente che non voglio tenere questi ferri vecchi non ne ho nemmeno lo spazio nè intendo tenerli per sempre. Ma la procedura non c'è.... INCREDIBILE.
Ma se li butto...è vero che me li addebiteranno quando dismetterò il contratto? Cioè se lo dismetto tra 10 anni, mi fan pagare decoder di 20 e passa anni prima?????? che sono già oggi ferri vecchi che loro non distribuiscono più da anni?
 
per ora tutto funziona bene direi!Volevo rendere i 2 vecchissimi decoder ma non c'è modo pare, pura follia
Ho chiamato più volte, ogni volta mi dicono versioni differenti e alla fine mi dicon sempre di aver fatto la pratica per la resa dei decoder, ma poi al centro Sky mi han detto che la pratica non è visibile semplicemente perchè NON ESISTE una procedura di reso dei vecchi decoder, devi tenerteli per sempre, o meglio fino a quando terrò sky! Ma è demenziale!
Alla fine un operatore, mi ha detto che è proprio così, non hanno mai messo in piedi una procedura di reso dei decoder vecchi. Gli ho fatto presente che non voglio tenere questi ferri vecchi non ne ho nemmeno lo spazio nè intendo tenerli per sempre. Ma la procedura non c'è.... INCREDIBILE.
Ma se li butto...è vero che me li addebiteranno quando dismetterò il contratto? Cioè se lo dismetto tra 10 anni, mi fan pagare decoder di 20 e passa anni prima?????? che sono già oggi ferri vecchi che loro non distribuiscono più da anni?

che modelli sono con precisione. se sono modelli molto vecchi non vengono più restituiti perchè costerebbe + il loro smaltimento a sky che non li riutilizza più. nessuno te li chiederà mai anche xkè credo pure che non risultino più come oggetti in tuo possesso dalle anagrafiche.

anche io dovrei avere un vecchio skyHD ancora funzionante anche con la nuova smartcard che tengo qualora salti skyQ la domenica coi negozi sky chiusi
 
Quello della seconda foto che credo sia più nuovo e uguale o quasi al mio, l'installatore mi disse di tenerlo in caso Sky me lo chiedesse in caso di disdetta totale dell'abbonamento.
 
capito...comunque è una cosa demenziale far tenere al cliente ferri vecchi che loro stessi butteranno ovviamente via...terrò al limite quello...ma sfido dopo decine di anni di abbonamento se debban farti pagare una multa perchè non ridai un ferro vecchio che non è nemmeno più supportato perchè loro stessi ti spingono fortemente con ogni mezzo (anche aumentando spropositatamente i prezzi) a passare a Platinum...
 
scusate, vi chiedo un'altra info: ma è normale che sul decoder Mini non funzioni il comando vocale? Se tengo premuto il pulsante, non si illumina di rosso il led sul telecomando come invece avviene sul Platinum e quindi il comando vocale non funziona...
Secondo me deve funzionare anche sul mini...e non credo dipenda dal modello della tv (quella collegata al mini è decisamente più vecchia dell'altra su cui ho il Platinum).
grazie
 
Indietro
Alto Basso