• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale proiettore 4k conviene aquistare?

amus

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
2.344
Località
Napoli centro
Inizio questo 3d per avere consigli su quale proiettore 4k non a tiro corto aquistare.
 
Posta così, è un domanda che non significa nulla.
Utilizzo?
Base schermo da ottenere?
Distanza schermo->proiettore?
Visione al buio o luce ambientale?
Budget?
 
Posta così, è un domanda che non significa nulla.
Utilizzo?
Base schermo da ottenere?
Distanza schermo->proiettore?
Visione al buio o luce ambientale?
Budget?

Ero intenzionato a prendere un xgimi 4k pro o un benq tk700
Distanza 4 metri in modo da avere una buona visione con 100 pollici circa, la visione naturalmente al buio, il badget è quello che valgono i due che ti ho menzionato, quello che mi stuzzica di più lo xgimi 4k pro.
Insomma una cosa media non una cinesata , anche se lo xgimi a dire il vero è ideato e costruito in Cina.
 
Ultima modifica:
Ero intenzionato a prendere un xgimi 4k pro o un benq tk700
Sono entrambi dei DLP, quindi, basso contrasto ed effetto rainbow dietro l'angolo (sai già di non soffrirne?) oltre ad avere un'immagine un po' "razor".
Sono entrambi dei full hd nativi e il 4K lo ottengono tramite vobulazione sfruttando l'alta velocità di commutazione dei micro-specchi della matrice DLP per ricreare un maggior numero di pixel, imho su questi livello di prodotti non fa molta differenza. Per un VPR 4K nativo bisogna alzare il budget di 4/5 volte.
Se il 4k non necessita proprio, valuterei un Epson TW5820.
 
Ero intenzionato a prendere un xgimi 4k pro o un benq tk700
Distanza 4 metri in modo da avere una buona visione con 100 pollici circa, la visione naturalmente al buio, il badget è quello che valgono i due che ti ho menzionato, quello che mi stuzzica di più lo xgimi 4k pro.
Insomma una cosa media non una cinesata , anche se lo xgimi a dire il vero è ideato e costruito in Cina.

Vedo che sei molto ferrato in materia, ma come faccio a sapere se io soffro dell' effetto rainbow? E soprattutto è pericoloso per la vista?
Ho fatto una breve ricerca ed ho notato che anche pvr da 3000€ in su usano il dpl come il benq w5700, quindi non è una tecnologia per entry level.
 
Ultima modifica:
ma come faccio a sapere se io soffro dell' effetto rainbow?
Visionandone uno dal vivo, l'effetto è soggettivo.

E soprattutto è pericoloso per la vista?
Pericoloso no ma a chi ne soffre può causare anche mal di testa ed è sicuramente fastidioso durante la visione di un film.


Ho fatto una breve ricerca ed ho notato che anche pvr da 3000€ in su usano il dpl come il benq w5700, quindi non è una tecnologia per entry level.
Io non ho scritto che la tecnologia DLP è usata per i vpr entry level ho scritto che il Xgimi 4k pro e il BenQ tk700 sono degli entry level come d'altronde lo è anche l'Epson TW5820.
 
Visionandone uno dal vivo, l'effetto è soggettivo.


Pericoloso no ma a chi ne soffre può causare anche mal di testa ed è sicuramente fastidioso durante la visione di un film.



Io non ho scritto che la tecnologia DLP è usata per i vpr entry level ho scritto che il Xgimi 4k pro e il BenQ tk700 sono degli entry level come d'altronde lo è anche l'Epson TW5820.

Io sono neofita di questo settore, ed iniziare con un vpr che supera i 3000€ non me la sento, poiché se scopro che è una cosa che non fa per me sarebbe una bella fregatura, investendo cifre minori anche con un entry level la cosa sarebbe più fattibile.
Poi ho notato che questo xgimi pro 4k ha tante recensioni positive e centinaia e centinaia di video che ne fanno apprezzare il suo acquisto e con diversi premi ricevuti da addetti del settore. Non penso che siano tutti commenti farlocchi o comprati.
 
Proprio perchè sei un neofita, ti consiglio anche di tenere in considerazione i costi collaterali del VPR, cioè il telo ed un sistema audio. Per quest'ultimo, in particolare, tieni anche conto del cablaggio tra VPR, amplificatore e diffusori.
 
Proprio perchè sei un neofita, ti consiglio anche di tenere in considerazione i costi collaterali del VPR, cioè il telo ed un sistema audio. Per quest'ultimo, in particolare, tieni anche conto del cablaggio tra VPR, amplificatore e diffusori.

Ho già un telo in PVC di circa 3 metri per 2 e volendo una grossa parete bianca, lo sò che non sono scelte ottimali ma come inizio ripeto non mi va di prendere teli motorizzati da migliaia di euro per i diffusori e impianto audio no problema, su quello sono ben fornito.
 
iniziare con un vpr che supera i 3000€ non me la sento
Non mi sembra di averti proposto vpr da 3.000€.

Poi ho notato che questo xgimi pro 4k ha tante recensioni positive e centinaia e centinaia di video che ne fanno apprezzare il suo acquisto e con diversi premi ricevuti da addetti del settore
E prenditi sto cinese, controlla se ci stai con la tua installazione: https://www.projectorcentral.com/XGIMI-Horizon_Pro-projection-calculator-pro.htm#calc

https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/09/08/2021/test-xgimi-horizon-pro-lavis-de-gregory/
https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/18/06/2021/test-epson-eh-tw5820-lavis-de-gregory/
 

Preso con una mega offerta, che dire dalle prime impressioni sono rimasto sbalordito, qualità video eccezionale regolazione automatica trapezoidale, rumorosità ventola inesistente, multimedialità completa il tutto gestito da un audio harman/kardon, la cosa inoltre piacevole è che ha un attacco a vite che puoi collegarlo a qualsiasi supporto tipo treppiede munito di questo ingresso. Non sembra un prodotto cinese, e dire che io ne ho visto di pvr a casa di amici di marchi blasonati dai 3000€ in su, ma con questo non farei cambio.
Niente effetto arcobaleno.
 
Ultima modifica:
Preso con una mega offerta, che dire dalle prime impressioni sono rimasto sbalordito, qualità video eccezionale regolazione automatica trapezoidale, rumorosità ventola inesistente, multimedialità completa il tutto gestito da un audio harman/kardon, la cosa inoltre piacevole è che ha un attacco a vite che puoi collegarlo a qualsiasi supporto tipo treppiede munito di questo ingresso. Non sembra un prodotto cinese, e dire che io ne ho visto di pvr a casa di amici di marchi blasonati dai 3000€ in su, ma con questo non farei cambio.
Niente effetto arcobaleno.

Dove si può acquistare con una mega offerta?
 
Indietro
Alto Basso