• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interruzione di corrente generale

Penso che sia un evento quasi impossibile a verificarsi. Due decoder su due linee differenti e tutti e due con la hdmi bruciata!
Abbastanza inquietante direi. Spero che riuscirai a capire ancora meglio cosa sia potuto accadere.
Contento che la verifica sull'analogica sia stata positiva, anche se ovviamente serve solo per potersi muovere nei menu e non certo per utilizzare veramente questi decoder 4K.

La butto lì, sull'octagon.. è tutto a posto sul menu di configurazione dell'HDMI ? (non ci ho mai messo mano li, per cui non conosco quelle voci). Un reset lo farei. O , meglio, un ricaricamento pulito dell'immagine.
 
L'Octagon è l'ultimo dei miei pensieri, perché è uno dei pochissimi apparati per i quali ho addirittura pagato una assicurazione aggiuntiva. Peraltro i due anni di legge dall'acquisto non sono ancora scaduti.
Mi dispiace per il V8Uhd.
Proverò un reset anche li.
Saluti
Alessandro
 
Ma non è che hai spostato e settato male nei ricevitori l'uscita video del hdmi? Non ci sono stati temporali niente di niente e ti ritrovi con due ricevitori mezzi guasti. Ameno che non ti sia arrivata una fase del 380 sull'impianto di terra con un impianto di terra per nulla efficiente. Strano molto strano quello che ti è successo.

Z.K.;)
Si molto! La coincidenza è stata la mancanza di corrente in tutto il quartiere sabato sera scorso, mentre a casa erano accesi due condizionatori e qualche altra illuminazione normale. Ho 4,5Kw. Ho visto un lampo che non credo fosse il televisore che si spegneva. Dovrei ispezionare un paio di scatole di derivazione, dalle quali forse poteva provenire il lampo.
Ho sostituito stamattina l'LNB, rimontato la parabola con skew approssimativo. Il motore funziona e il segnale sia uscita Universale che SCR è presente.
Sono arrivato a 39E e i canali greci entrano. A 13 e 19 Est pure.
Mah!
Saluti
Alessandro
Edit Quando va via la corrente per problemi di rete, al piano terra (collegato anche con utilizzi esterni alla casa), salta il differenziale. Anche questa volta è successo.
E il povero V8Uhd era lì. Al secondo piano (dove c'è un condizionatore e l'Octagon) è saltato l'Octagon, spento anche lui e nulla di altro (e neppure il differenziale). Al terzo (l'altro condizionatore e un altro decoder, spento anche lui), non è successo nulla.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso