• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Agcm, pubblicata approvazione linee guida diritti tv Serie C 2022 - 2025

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.358
Località
Torino
SR41 - LEGA PRO/LINEE GUIDA COMMERCIALIZZAZIONE
DIRITTI AUDIOVISIVI STAGIONI 2022/2023 - 2023/2024 - 2024/2025

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
non so se c'entra con la disuccione, ma se i diritti dovesse riprenderli nuovamente Eleven Sports, almeno abbiano la decenza di arricchire un po' le grafiche, perchè grafiche che mostrano solo il punteggio e per il resto nulla sono scadenti
 
Secondo gli esperti del forum, cosa c'è di nuovo rispetto ai pacchetti precedenti? Sembra essere cambiato poco... oltre al fatto che Eleven ha ancora un anno di dirette.
 
A parte il fatto che queste sono ancora le linee guida, non dovrebbe cambiare molto, almeno il primo anno. Venderanno il solito pacchetto per il free e, probabilmente, uno per il pay.

Comunque ora ho capito la questione riguardo ELEVEN, anche se l'avevo già intuito. Non hanno i diritti, ma semplicemente il canale ufficiale della competizione. In pratica, è come quello che qualcuno vorrebbe fare più in alto.
 
Ultima modifica:
Cambia poco rispetto al bando di tre anni fa, han aggiunto giusto:

1) L'on demand per 8 giorni
2) L'obbligo di diretta (80% su DTT e 90% totale)
3) I diritti radiofonici

Vedrete che ora che ci saranno le domande chiarificatorie, la Rai chiederà se si possono scegliere gli orari playoff, che è il nodo cruciale a questo punto.
 
Ho letto una risposta nei commenti, ma vorrei capire se venderanno dei diritti per il pay o questo sarà lo schema definitivo.
 
Ho letto una risposta nei commenti, ma vorrei capire se venderanno dei diritti per il pay o questo sarà lo schema definitivo.

Al momento è stato fatto solamente il bando per l'offerta in chiaro e questo è stato assegnato a Rai. Se intenderanno farne degli altri con altre partite in offerta vedremo :)
 
Per il pay fino al 2023 i diritti sono in mano a Eleven, su Sky non so che accordi hanno

L'anno scorso era stato fatto un bando ad hoc valido solo per la stagione 2021/22. Quindi, come ho già scritto, se la Lega Pro vorrà farlo anche per questa stagione allora vedremo chi sarà interessato, altrimenti la situazione rimane quella attuale ovvero tutto in streaming su Eleven e 1 gara per turno sulla Rai in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso