• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Disturbi e filtraggi da 5G / 700 MHz

ti converrebbe farti prestare di nuovo lo strumento, potresti valutare effettivamente se fossero LTE 4 o 5G e con quali potenze.

cmq in linea generale se la potenza si attesta intorno a quella dei mux ricevuti non ci sono problemi anche se fossero 10dB + alti
 
accensione in zona di due slot da 5MHz da 758.50 a 767.50 circa al momento ininfluenti.


situazione LTE ultimo impianto rinnovato:



orientamenti alta montemario e bassa montecavo; lte test ant.alta; lte test ant.bassa

al momento ancora nulla di significativo.
 
Salve volevo un chiarimento sull'installazione del filtro lte 5g. Ero in procinto di acquistare un filtro economico di quello passivo da installare nel sottotetto.Per mancanza di tempo per non andare sul tetto è possibile installarlo tra l'uscita dell'amplificatore da palo che porta all' ingresso alimentatore come ho segnato rosso da schema:

https://postimg.cc/6Txrk5Jg

Oppure non funziona bene e bisogna per forza installare sulla discesa dell'antenna? Grazie
 
Salve volevo un chiarimento sull'installazione del filtro lte 5g. Ero in procinto di acquistare un filtro economico di quello passivo da installare nel sottotetto.Per mancanza di tempo per non andare sul tetto è possibile installarlo tra l'uscita dell'amplificatore da palo che porta all' ingresso alimentatore come ho segnato rosso da schema:

https://postimg.cc/6Txrk5Jg

Oppure non funziona bene e bisogna per forza installare sulla discesa dell'antenna? Grazie
Hai proprio bisogno di chiarimenti ;)
Sul tetto non devi andare proprio, perchè il posto giusto è lì...
Però il filtro non lo devi mettere sull'uscita!!!
Devi metterlo sull'entrata dell'amplificatore ;)
 
Hai proprio bisogno di chiarimenti ;)
Sul tetto non devi andare proprio, perchè il posto giusto è lì...
Però il filtro non lo devi mettere sull'uscita!!!
Devi metterlo sull'entrata dell'amplificatore ;)
Ok mi chiarisco meglio, quindi bisogna installare a monte come ha detto Gherardo sulla scesa dell'antenna e prima dell'amplificatore da palo? Perché essendo che ho montato l'alimentatore e le varie derivazioni sotto al muro perciò avevo detto così
Da come scrive sembra che l'ampli ce l'ha sul tetto...
Si l'amplificatore da palo lo tengo vicino al palo dell'antenna
 
Proprio sull'ingresso dell'amplificatore... se è sul tetto lo devi anche far star dentro al contenitore... ;)
 
Per "nelle vicinanze" intendi circa entro quanti metri ?

Se sono vicinissime e sulla direzione di puntamento i disturbi si fanno sentire, ma è anche una questione di potenze irradiate che non sono uguali per tutte le BTS e oltretutto variano a secondo del traffico telefonico.
 
Per "nelle vicinanze" intendi circa entro quanti metri ?

50 metri, già a 100 metri il disturbo si attenua di 6dB rispetto a 50 e potrebbe essere sufficiente a non interferire.

Con una torre 5G a 36 metri sono riuscito, come soluzione provvisioria in attesa di montare una digitale programmabile, regolando la centralina analogica al minimo indinspensabile per non avere saturazione e ottenendo in distribuzione tutti i mux senza interferenze.

Avevo dei picchi a 105dBuV in antenna rispetto ai segnali tv di 85...
 
La mia è una semplice curiosità quindi i filtri LTE 4 G non servono più e al suo posto potrebbe essere montato solo il 5 G.
 
Si, il filtro 5G filtra anche il 4G, quindi il vecchio filtro 4G puoi toglierlo.

Aprofitto ancora su una mia altra discussione siamo arrivati alla conclusione di mettere una antenna a pannello e un amplificatore filtrato a 2 uscite per alimentare due appartamenti, se nel frattempo sostituisco il filtro con un 5 G e successivamente metto l'amplificatori i due filtri si disturbano tra di loro. Bada bene che lo chiedo per pura curiosita. Eventualmente quale modello di 5 G consiglieresti ad un profano. Grazie
 
Indietro
Alto Basso