• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Disturbi e filtraggi da 5G / 700 MHz

Se dici di trovare facilmente Emme Esse, questo dovrebbe adatto alla tua richiesta:
https://www.emmeesse.it/amplificato...ificazione-separata-vhf-uhf-e-filtro-lte-5g-1
Grazie,vediamo se qualche non negozio c'è l'ha disponibile.
Purtroppo qui a Messina è difficile trovare amplificatori con bassa amplicazione,si trovano minimo da 25 db in UHF e il venditore asserisce che basta tenere più bassa l'amplificazione e vanno bene lo stesso.
Quando sento queste risposte li saluto cordialmente con un sorriso e me ne vado
 
Grazie,vediamo se qualche non negozio c'è l'ha disponibile.
Purtroppo qui a Messina è difficile trovare amplificatori con bassa amplicazione,si trovano minimo da 25 db in UHF e il venditore asserisce che basta tenere più bassa l'amplificazione e vanno bene lo stesso.
Quando sento queste risposte li saluto cordialmente con un sorriso e me ne vado

Prova su internet
 
Grazie,vediamo se qualche non negozio c'è l'ha disponibile.
Purtroppo qui a Messina è difficile trovare amplificatori con bassa amplicazione,si trovano minimo da 25 db in UHF e il venditore asserisce che basta tenere più bassa l'amplificazione e vanno bene lo stesso.
Quando sento queste risposte li saluto cordialmente con un sorriso e me ne vado

Buongiorno.
Scusate se scrivo in questo post per chiedervi di aiutarmi a capire il problema che ho circa la cattiva ricezione di alcuni canali da quando è stata fatta il riassetto delle frequenze.
Sono di Licata ho l'antenna, una logoritmica puntata su Lauro. Vengo al problema : vedo bene tutti i mux ad eccezione del mux Mediaset 2 e Cairo 2 ( canali uhf 35 e 36 ) i canali dei suddetti mux mi squadrettano le immagini si deformano, ecc. Il problema è più persistente sul canale uhf 36 dove il segnale è piuttosto ballerino. Vi chiedo gentilmente e ringrazio anticipatamente della eventuale risposta, è un problema loro il cattivo funzionamento, o è un problema mio ?. Grazie
 
Buongiorno.
Scusate se scrivo in questo post per chiedervi di aiutarmi a capire il problema che ho circa la cattiva ricezione di alcuni canali da quando è stata fatta il riassetto delle frequenze.
Sono di Licata ho l'antenna, una logoritmica puntata su Lauro. Vengo al problema : vedo bene tutti i mux ad eccezione del mux Mediaset 2 e Cairo 2 ( canali uhf 35 e 36 ) i canali dei suddetti mux mi squadrettano le immagini si deformano, ecc. Il problema è più persistente sul canale uhf 36 dove il segnale è piuttosto ballerino. Vi chiedo gentilmente e ringrazio anticipatamente della eventuale risposta, è un problema loro il cattivo funzionamento, o è un problema mio ?. Grazie

Dovevi aprire una nuova discussione e non accodarti a questa, vediamo se un moderatore la sposta.
Comunque ti anticipo che devi descrivere il tuo impianto com'è fatto, i componenti usati e se hai ottica verso Lauro senza che ci siano ostacoli.
 
Dovevi aprire una nuova discussione e non accodarti a questa, vediamo se un moderatore la sposta.
Comunque ti anticipo che devi descrivere il tuo impianto com'è fatto, i componenti usati e se hai ottica verso Lauro senza che ci siano ostacoli.

Grazie. Non credo di poter essere utile per indicare le cose che ha chiesto, sono a digiuno di queste cose. Meglio lasciar perdere.
 
Buongiorno, impianto nel centro storico di Piacenza, centralino FR MAK2640 con taglio 34 36, FR Sigma9 su valcava e una yagi b4 20 El su penice. Trim su valcava al max e trim su penice al min. segnali 5g superiori di 10 15db rispetto a quelli tv, e b5 da valcava già critica, con il filtro su ingresso b5 molti mux vengono annientati, nel caso mettessi un pre b5 di 10 db 36 69 che avrei trovato, sarebbe il caso di mettere prima il pre e poi il filtro? A patto ovviamente che il 5g non saturi già il pre altrimenti sarei forzatoal a mettere prima il filtro, rovinando però i mux critici. Grazie per eventuali consigli
 
Buongiorno, impianto nel centro storico di Piacenza, centralino FR MAK2640 con taglio 34 36, FR Sigma9 su valcava e una yagi b4 20 El su penice. Trim su valcava al max e trim su penice al min. segnali 5g superiori di 10 15db rispetto a quelli tv, e b5 da valcava già critica, con il filtro su ingresso b5 molti mux vengono annientati, nel caso mettessi un pre b5 di 10 db 36 69 che avrei trovato, sarebbe il caso di mettere prima il pre e poi il filtro? A patto ovviamente che il 5g non saturi già il pre altrimenti sarei forzatoal a mettere prima il filtro, rovinando però i mux critici. Grazie per eventuali consigli

Il pre non servirebbe a nulla se hai segnali forti, rischi di saturarlo perchè di solito hanno livelli di uscita bassi.
Mi suona strano che il filtro ti annulli i mux. Che valori hanno in antenna questi mux che spariscono con il filtro? Hai uno strumento con il quale effettuare delle misure?
 
Con crazy scan ho 24 di cn sul più debole, senza filtro 27 28 non sono per niente forti te lo assicuro
 
Ad ogni modo il filtro va prima di ogni amplificatore o pre che sia. Hai provato l'antenna diretta senza ampli? Quanti anni ha la Sigma? Riesci a capire se è filtrata LTE oppure è antecedente cioè 21-69?
Ti chiedo questo perchè non è da escludere che ci possa essere un problema nel balun. Hai detto di avere uno strumento?
 
Con crazy scan ho 24 di cn sul più debole, senza filtro 27 28 non sono per niente forti te lo assicuro
ma che misura è il C/N farlocco??? servono potenza e Mer...
Comunque tai valori di C/N (ma prima del centralino, sull'antenna?) sono valori pessimi... vorrebbe dire che ti intermodula già il tuner!
Prendi uno strumento serio e parti dalle antenne mettendo filtro che attenui meno, misura quindi dopo il filtro e poi all'uscita dell'ampli!
 
I mux che vanno bene mi danno un cn maggiore di 30 qualcuno anche 35 farlocco o no mi sembra un buon indizio quali che fanno schifo hanno 24 che a volte scende anche di più, e cmq quanti utenti non professionisti hanno lo strumento? Lo scopo del forum non è quello di aiutare una persona meno esperta e con quello che ha nei limiti del possibile?
 
La sigma è una 21 69 ed è in ottimo stato, il problema sono sempre stati gli ostacoli lato valcava oltre alla distanza maggiore risp al penice
 
Da quando hai il problema? Quindi disponi di strumento oppure no? Che valori hai direttamente in antenna?
 
ho crazyscan2 con una chiavetta dtt, i valori in antenna li proverò questo week end, il problema c'è da un po di tempo e ci sono segnali 5g ma soprattutto 4g che superano di 20 db quelli tv, con il filtro però rendo instabili molti mux, cioè si vedono, ma in alcuni momenti della giornata, soprattutto la sera iniziano a squadrettare

grazie dell'interessamento, appena ho fatto le prove scriverò i risultati

Saluti
Lorenzo
 
I mux che vanno bene mi danno un cn maggiore di 30 qualcuno anche 35 farlocco o no mi sembra un buon indizio quali che fanno schifo hanno 24 che a volte scende anche di più, e cmq quanti utenti non professionisti hanno lo strumento? Lo scopo del forum non è quello di aiutare una persona meno esperta e con quello che ha nei limiti del possibile?
Appunto quindi ti avevo chiesto di scrivere anche la potenza... Perché il c/n se non spegni il ripetitore per misurarlo (!!) è sempre una misura farlocca...
 
Però non è per cattiveria ma se si hanno problemi, Crazy Scan o altri giocattoli non sono certo l'ideale.
 
capisco, ma dimmi te chi viene a chiedere aiuto e non è del mestiere ed ha un misuratore di campo in garage , susami ma mi viene da ridere
 
Indietro
Alto Basso