• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 11 ed eliminazione files lenta

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
210
come da titolo l'eliminazione dei files in windows 11 è davvero molto lunga
quando clicco per eliminare ad esempio una cartella che contiene molti files , windows prima fa l'individuazione e poi li sposta nel cestino,
dopo di che vado nel cestino faccio svuota e rifà individuazione e successivamente gli elimina del tutto
oggi per eliminare una cartella di 39gb tra una cosa e l'altra ci ha messo un ora e il mio pc non è proprio un bidone
sbaglio qualcosa o c'è un modo per velocizzare il tutto? grazie
 
come da titolo l'eliminazione dei files in windows 11 è davvero molto lunga
quando clicco per eliminare ad esempio una cartella che contiene molti files , windows prima fa l'individuazione e poi li sposta nel cestino,
dopo di che vado nel cestino faccio svuota e rifà individuazione e successivamente gli elimina del tutto
oggi per eliminare una cartella di 39gb tra una cosa e l'altra ci ha messo un ora e il mio pc non è proprio un bidone
sbaglio qualcosa o c'è un modo per velocizzare il tutto? grazie
Unica cosa che mi viene in mente se il pc è datato e che non slluporti Windows 11 però se c'è gente più esperti perché ha me quel problema che dici non lo ho
 
Hai verificato nel frattempo le statistiche di velocità che va l'hdd e compararle con la velocità di eliminazione dei file.

Un minimo decadimento delle prestazioni ci può stare, valutando che ci sono antivirus e altri programmi in esecuzione in quel momento, che potrebbero impattare con la velocità.
 
I motivi possono essere più di uno.
Questi 39 GB (che sono tanti) erano su un disco sistema o su una periferica collegata via USB?
 
... dopo di che vado nel cestino faccio svuota e rifà individuazione e successivamente gli elimina del tutto
...
sbaglio qualcosa o c'è un modo per velocizzare il tutto? grazie
Intanto puoi eliminare il passaggio del cestino... impiegandoci la metà
usando -> Shift + canc
 
Unica cosa che mi viene in mente se il pc è datato e che non slluporti Windows 11 però se c'è gente più esperti perché ha me quel problema che dici non lo ho
windows 11 è pienamente compatibile con il mio sistema pc

Hai verificato nel frattempo le statistiche di velocità che va l'hdd e compararle con la velocità di eliminazione dei file.
ho un ssd dovrebbe essere molto più veloce rispetto agli hdd in tutte le varie esecuzioni

Un minimo decadimento delle prestazioni ci può stare, valutando che ci sono antivirus e altri programmi in esecuzione in quel momento, che potrebbero impattare con la velocità.
a parte windowsdefender non ho antivirus e ho pochi altri programmi installati

I motivi possono essere più di uno.
Questi 39 GB (che sono tanti) erano su un disco sistema o su una periferica collegata via USB?
erano su ssd interno

Intanto puoi eliminare il passaggio del cestino... impiegandoci la metà
usando -> Shift + canc
grazie proverò in questo modo
 
grazie proverò in questo modo
Se devi cancellare intere cartelle con un numero elevato di file il buon vecchio comando DEL puo' essere d'aiuto
Apri il prompt dei comandi
digita: del \percorso\*.*
meglio:
del /f/q/s \percorso\*.*
quest'ultimo non chiede conferma eliminazione ed elimina anche dalle sottocartelle inoltre forza l'eliminazione dei file di sola lettura
occhio pero' a non sbagliare percorso...
 
Indietro
Alto Basso