• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Digitale Terrestre : quale comprare ?!?!

Allora,comprato stamattina il Decoder ... Telesystem TS6815/02 con cavo HDMI quello che mi avevi indicato ( e non lo trovavo ...) !
[...]

Piccola pecca il Televideo veramente in versione rettangolare ma ristretta non a pieno schermo e mooolto lento nella rilevazione Canali (ah,per caso Mediaset l'ha tolto il Televideo ...???).
La versione HDMI-CEC disponibile per questo Decoder,secondo Te potrebbe andare bene per "inglobare" insieme con 1 Telecomando solo sia la tv Lg che il Lettore dvd ??!!
Il Lettore sarebbe questo : https://www.lg.com/it/magazine/2009-05-digitale-terrestre-lettore-dvd-lg-dvt499h
Attendo news e ringrazio di nuovo !

:) :happy3: :icon_bounce:

Il Televideo Rai è diventato lento sul digitale terrestre (non credo verrà tolto, ma chi può dirlo... comunque è un po' più veloce sui canali 501 e 502), Mediaset ha lasciato solo i sottotitoli. :sad: Poi il decoder dovrebbe memorizzare le pagine...
Nei decoder (credo in tutti) il televideo l'ho sempre visto a "finestra" e non a schermo pieno.

Per utilizzare HDMI-CEC attiva dal decoder, la funzione... Menù - Impostazione AV - HDMI CEC
...e dalla TV... Menù - Impostazioni - Simplink.

Se i dispositivi sono compatibili, dal telecomando della TV puoi controllare il decoder per accendere/spegnere, cambiare canale e volume.

Il lettore DVD, non ha la funzione HDMI-CEC. :sad:
 
GRAZIE delle news ... farò delle prove e vediamo cosa combinerò ! :icon_bounce::eusa_think:
 
Ok,controllato e visto che la Tv ha i Suoi anni,purtroppo per funzionare vanno solo poche cose ma non il Televideo e neanche i Canali ,comunque non è un problema.
Direi che siamo a posto così con il mio caso,GRAZIE per il tempo concessomi,se avrò altre problematiche farò un fischio. :happy3:

Ah ultima cosa,ho notato nelle specifiche del Decoder,che la data ultima dell'aggiornamento software risale a Novembre 2021 : io avrei trrovato questa pagina
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/download/?queries[search]=TS6815

ma cosa dovrei scaricare per mettere nella chiavetta usb per aggiornare il tutto ?!
 
Ultima modifica:
Se non hai problemi, non aggiornare nulla.

L'upgrade di un firmware comporta sempre il (minimo) rischio di bloccare completamente il decoder se qualcosa va storto o se il firmware è difettoso o sbagliato.
Devi avere la certezza di scaricare il firmware specifico per il modello che hai preso.
I firmware non sono intercambiabili. Non è come aggiornare un app del telefono.
 
Indietro
Alto Basso