• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Svitare e Avvitare Cavo Satellitare..

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi se c'è un modo,un qualcosa da usare,per facilitare l'inserimento del cavo satellitare all'ingresso "SAT" dalla tv.
Molto spesso faccio fatica ad avvitarlo bene ed a svitarlo,e mi capita spesso che mi scivolano le dita sul cavo e non riesco ne a svitarlo ne tantomeno ad avvitarlo...


Vi chiedo se ci sono attrezzi o altro che facilitano questa operazione?
Mi mandate link o scrivete ciò che occorre?vi prego..ogni volta è una tortura..
Forse solo io ho questo problema? :(
Perchè non è stato fatto come la normale antenna terrestre?lo infili o lo tiri ed è fatta?:icon_rolleyes::D
Grazie..
 
Volendo… esistono anche connettori sat (F) a innesto rapido. Non si avvitano. Si inseriscono come i connettori antenna tv… ;)

Cerca su google connettori F a innesto rapido
 
A parte la corretta crimpatura da fare, per avvitarlo (o svitarlo), una volta che lo hai innestato ti puoi aiutare con l'utilizzo di una chiave fissa da 11.
 
Scusa Giacomo78 quando il connettore non è inserito nella spina, il dado esagonale gira liberamente o fa forza?
 
Scusa Giacomo78 quando il connettore non è inserito nella spina, il dado esagonale gira liberamente o fa forza?
Esatto, o più in generale, non è che hai intestato il cavo proprio male?
Cioè non montato correttamente il connettore...anche tutta quella calza che esce....
 
Volendo… esistono anche connettori sat (F) a innesto rapido. Non si avvitano. Si inseriscono come i connettori antenna tv… ;)

Cerca su google connettori F a innesto rapido

No,non mi trovo bene..una volta l'antennista ci mise proprio quello e non si toglieva più..preferisco altre soluzioni..
 
Indietro
Alto Basso