• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Telefunken LCN non o mal funzionante.......

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
694
Località
Monte Urano (FM)
........ Ragazzi il modello esatto del TV è il
[h=2]te32472s27txd[/h]
(questo almeno quello che riesco a leggere nell'unica etichetta sul retro). Il problema è che pur facendo l'intera sintonia automatica e selezionando ITALIA come paese mi fa scegliere la modalità dell'LCN e io scelgo NAZIONALE (posso anche PREMIUM o NESSUNO volendo) ma quando finisce la ricerca nei canali 1,2,3,4,5,6, e altri ancora ci piazza i canali CROATI...... tipo HRT 1 HD... HRT 2 HD... NOVA TV sul 7 e altri. Rai 1 HD e altri me li piazza tipo sul 869 e via dicendo.

Come posso risolvere ?
 
Proverei nel caso anche Germania, spagna e grecia se presenti


mmmm... il problema è che la TV non ha un vera e propria selezione del paese durante la ricerca automatica ma credo che questa scelta sia fatta in base al paese che ti fa scegliere durante la prima installazione.
Nel senso:
Se io faccio un "reset alle impostazioni di fabbrica" la TV si riavvia e la prima cosa che compare a schermo è una scelta multipla del linguaggio, diciamo, dell'interfaccia. Ma quando fai la ricerca del canale non ha una scelta vera e proprio del paese..........

Come detto quando fai la sintonia puoi fare quelle tre scelte NAZIONALE, PREMIUM e NESSUNO e non compaiono le varie nazioni e forse il problema sta li.
 
Li non c'è da scegliere niente, il paese si sceglie durante la prima installazione
 
Li non c'è da scegliere niente, il paese si sceglie durante la prima installazione

Lol in pratica quando fai il reset e appunto mi esce fuori quella specie di listato del messaggio di benvenuto nelle varie lingue. Dove appunto posso scegliere l'italiano e quindi deduco debba poi usare l'LCN come ITALIANO.

Perchè allora se poi io gli dico di usare l'ordinamento NAZIONALE questo mi piazza HRT 1,2,3 NOVA TV invece dei vari RAI 1,2 HD e nel mio caso 3 TGR Marche oppure sul 4 i canali mediaset HD ??

Questi poi li sintonizza..... ma per esempio RAI 1 HD finisce se non sbaglio nel 869.

In pratica è macchinoso ma per sintonizzare i canali rispettando l'LCN devo:
1- Sintonizzarmi tipo su un canale a casaccio...... io mi sintonio sul 999 test la 7 o qualcosa.
2- Cancellare TUTTI i restanti canali.
3- Poi fare le scansioni manuali FREQUENZA per FREQUENZA appunto scansionando le frequenze 24,25,26,30 ecc. ecc. prese spunto dal sito dtt.it.

Solo in questo modo l'LCN lo rispetta........ se invece faccio la sua sintonia automatica non mi spiego perchè non lo fa.
Ipotizzavo che magari scansionasse prima le frequenza relative ai canali CROATI...... quindi poi scansionasse quelle di RAI e MEDIASET però in quel caso dovrebbe propormi la cosa del conflitto e lasciare a me la scelta..... non pensate ?
 
Indietro
Alto Basso