• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali satellitari senza CAM

Ferrarista

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Luglio 2020
Messaggi
166
Di recente ho cambiato TV per via del passaggio al DVB-T2. Il nuovo televisore (LG C2) ha l'ingresso satellitare. Dato che ho installata la parabola, mi chiedo se sia possibile vedere canali sat senza CAM. Ho provato banalmente a collegare il tv alla presa satellitare ed a fare una scansione, ma non è stato rilevato niente. Ci sono setting particolari da sistemare?
 
Hai altri decoder/tv sat in casa, e in particolare lo Sky Q?
Parabola singola o condominiale? Sai il tipo di LNB se la parabola è tua?
 
Ho casa da solo, non in condominio, quindi la parabola è mia. L'illuminatore dovrebbe essere quello SCR del vecchio MySky (ora sono passato a Sky via fibra, quindi non ho altri decoder purtroppo).
 
Sono visibili tutti quelli in chiaro e sono qualche centinaio, peccato siano (secondo me) poco interessanti.
 
Ho casa da solo, non in condominio, quindi la parabola è mia. L'illuminatore dovrebbe essere quello SCR del vecchio MySky (ora sono passato a Sky via fibra, quindi non ho altri decoder purtroppo).

Allora devi trovare la configurazione che si chiama Unicable sul tv, e impostare il primo canale SCR (zero o 1) con frequenza 1210.
 
Domani guardo un po' le impostazioni del televisore, ma ho avuto l'impressione che si potesse scegliere solo il satellite ed il trasponder.
 
Di recente ho cambiato TV per via del passaggio al DVB-T2. Il nuovo televisore (LG C2) ha l'ingresso satellitare. Dato che ho installata la parabola, mi chiedo se sia possibile vedere canali sat senza CAM. Ho provato banalmente a collegare il tv alla presa satellitare ed a fare una scansione, ma non è stato rilevato niente. Ci sono setting particolari da sistemare?

In italiano, in chiaro, ci sono questi:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?79416-Bouquet-canali-FTA-italiani
Ma se non ti interessano perché li vedi già sul Digitale Terrestre, puoi anche spostare la parabola: meglio Astra (19°2est) secondo me, o meglio ancora, un dual-feed hotbird e astra.
 
Una volta sistamate le impostanzioni dell'lnb, con lg si deve scegliare ricerca automatica>altri operatori e poi una volta scelto il sat (hotbird) selezionare la "ricerca cieca". Ci metterà parecchi minuti (10 circa) ma vengono trovati tutti i segnali in quel momento attivi.
https://flysat.com/en/satellite/hot-bird-13e
Se interessa un particolare canale non trovato o che verrà attivato in seguito, basta fare ricerca manuale inserendo solo i paramenti che interessano.
 
Domani guardo un po' le impostazioni del televisore, ma ho avuto l'impressione che si potesse scegliere solo il satellite ed il trasponder.

Vai su impostazioni (tasto ingranaggio sul telecomando), poi Canali, cambia "Modalità Programma" in Satellite, nello stesso menù trovi "Impostazioni Satellite", qui trovi le impostazioni, compreso Unicable.
Trovi anche l'indicazione del segnale di un TP, cambia impostazioni fino a quando il TV aggancia il segnale.

A seconda del modello il menù potrebbe essere diverso.
 
Purtroppo non riesco a sintonizzare alcun canale. Che impostazioni devo scegliere per il transponder? Che frequenza? Che polarizzazione? Dvbs o dvbs2?
 
Purtroppo non riesco a sintonizzare alcun canale. Che impostazioni devo scegliere per il transponder? Che frequenza? Che polarizzazione? Dvbs o dvbs2?

Dipende, non sono tutti uguali.
Queste le tre della Rai:

10992 V, SR 27500, FEC 2/3, DVB-S

11766 V, SR 29900, FEC 3/4, DVB-S2/8PSK

11013 H, SR 29900, FEC 3/4, DVB-S2/8PSK

In HD, sulla prima hai Rai Storia e Rai Scuola; sulla seconda Rai 1, 2, 3; sulla terza Rai News 24, Rai Sport+, Rai Gulp.
Sempre che non ci sia il criptaggio attivo: spesso su Rai 2 e Rai Sport+.

Poi ci sono alcuni canali SD, in chiaro, come quello della Camera e quello del Senato e Nettuno University tv.

E' un esempio: questi canali devi riceverli.
 
Purtroppo non riesco a sintonizzare alcun canale. Che impostazioni devo scegliere per il transponder? Che frequenza? Che polarizzazione? Dvbs o dvbs2?

Hai trovato la voce impostazioni satelliti??

Vai su impostazioni (tasto ingranaggio sul telecomando, per il tuo modello di TV, per più di un secondo), poi Canali, cambia "Modalità Programma" in Satellite, nello stesso menù trovi "Impostazioni Satellite"

Normalmente sono già presenti le impostazioni dei transponder dei satelliti principali.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso