• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi setting Bware RX540EV luglio 2022

Buonasera Fabisat, potresti gentilmente dirmi se questi setting sono compatibili anche con il Bware 545?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao Fabisat, volevo aggiornarti sull'installazione dei setting sul 545.
Ho caricato i suddetti e tutti i canali sono tornati visibili, compresi quelli Mediaset.
Purtroppo però, su questi ultimi, l'audio è assente.
Potrebbe essere un problema di questa specifica revisione?
Secondo te dovrei provare con qualche versione meno recente?
Grazie
 
Ultima modifica:
fai una scansione manuale sui/l tp interessati...i canali di solito vengono aggiunti in coda alla lista presente sul decoder
 
Ho installato l'aggiornamento di luglio 2022 Ho tivusat arancio RAI vedo solo RAI 1,2,3 un sacco di stranieri No mediaset lamia impressione e' che la Tivusat card vada aggiornata .E come ? grazie per una qualsiasi risposta.
 
Buongiorno volevo chiedere come mai tengo una scheda TV sat gold ma con l'aggiornamento i canali rai hd li vedo ma tutti i canali mediaset compreso tipo dmax focus quei canali li non vedo più niente e mi viene la scritta canali criptati non capisco decoder satellitare rx540ev modello vecchio circa 4 anni di vita qualcuna sa aiutarmi grazie
 
Aggiornamento da Rivedere e/o Aggiornare?

Buonasera,

dopo l'aggiornamento di Luglio 2022 vedo solo la Rai (tutti i canali) non funziona più
il pacchetto Mediaset ed i canali 8 e 9 (canale codificato);
preciso che la tessera è inserita correttamente ed è perfettamente funzionante
in quanto testata su altri decoder.

come posso risolvere il suddetto problema?

vi ringrazio anticipatamente.
 
Ciao Ercolino,

innanzitutto grazie per la tempestiva risposta;
qui di seguito ti spiego quanto riscontrato in seguito ai tuoi suggerimenti.

TESSERA TIVU' SAT: smart card azzurra (non utilizzo la Cam);

BOOT SU CANALE: Spento;

IMPOSTAZIONE ANTENNA: - Satellite: Rai/Med/TvSat 13.0 E
- Tipo LNB: Banda KU
- Frequenza LNB: 9750/10600
- Transponder: 11766/29900 V
- 12 V: Spento
- Alimentazione LNB: Acceso
- Modalità Tone Burst: Tone Burst A
- Modalità DiSEqC: Nessuno

VERIFICA FREQUENZE (Lista Agg. al 02/12/2022):
- da 1 a 3 funzionano ma con frequenza differente (11766 V 29900)
- da 4 a 22 "Canale Codificato" (Rai 4 e Rai Movie su frequenze 11766 v 29900; freq. corrette per il resto dei canali)
- dal 23 al 26 funzionano con frequenze corrette
- dal 27 al 31 "Canale Codificato" pur essendo corrette le frequenze.
- canali a seguire fino al 60 non ho verificato tutti i canali ma la maggior parte pur
avendo le frequenze corrette non funzionano dando sempre "Canale Codificato".

Una cosa curiosa che ti voglio segnalare è che quando ho tolto la tessera dal mio BWARE RX540EV, ho provato ad accendere il decoder senza la
smart card TIVU' SAT inserita e scorrendo la lista canali praticamente vedo quello che vedrei a tessera inserita... che significa?

ti ringrazio anticipatamente per il tempo e la pazienza!
 
Ultima modifica:
Cosa intendi per frequenze non corrette?

Fammi qualche esempio

Che setting hai come data?

Senza tessera vedi i canali che sono in chiaro, alcuni canali sono in chiaro, non so a quali canali ti riferisci esattamente
 
Per frequenze non corrette intendo che non corrispondono a quelle dell'elenco che mi hai indicato;

per esempio Rai 1, Rai 2, Rai 3 funzionano anche se su 11766 V 29900 invece che 11765 V 29900 come da lista;
per Rai Movie e Rai 4 invece stessa differenza di frequenze come per i suddetti con la differenza che non si vedono.
il resto dei canali come frequenze sono giusti ma nn si vedono e a display segnala "Canale Codificato"
Questo su verifica a tessera inserita ma anche senza tessera ed accendendo il decoder "vuoto".

I settings installati attualmente sono gli ultimi vostri ovvero quelli del 13-07-2022

Premetto che non ne so un granchè di elettronica, ma io la butto li per un tuo parere da esperto,
non è che dato che è come se nn ci fosse la tessera devo sostituire proprio quella da azzurra ad HD?
il mio BWARE RX540EV sarebbe compatibile con quest'ultima?
 
Ultima modifica:
ok, e per risintonizzarlo intendi reinstallare il file di aggiornamento da usb come al solito
oppure devo fare un procedimento manuale dal menu del decoder?

non dovesse funzionare ed essendo che spegneranno le tessere TIVU' SAT azzurre, praticamente mi converrebbe
prendere una tessere TIVU' SAT di nuova generazione e magari nell'occasione anche decoder nuovo, giusto?

grazie mille
 
Aggiornamento manaule canali dal menù del decoder.

Per info sulle tessere ti consiglio di andare nella discussione dedicata.

Fino al 21 Dicembre ancora non si sa esattamente come avverrà il blocco.

Ovviamente con un decoder certificato tivusat non ci sono problemi
 
Indietro
Alto Basso