• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lcn Tivusat

Grof

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2019
Messaggi
97
Buongiorno.

Qualcuno sa darmi indicazioni in merito all'LCN?
Da chi viene stabilito?
Tutti si possono adattare o ci sono questioni di diritti?

Mi spiego meglio:
Se compro un decoder tivusat e seleziono LCN mi vengono ordinati secondo l'ordine classico...
Se compro un decoder NON tivusat, ma che ha sempre la lingua italiana e l'opzione LCN, l'ordine è lo stesso, oppure vengono ordinati in modo diverso?

E poi, nei decoder combo, sul terrestre, hanno tutti lo stesso LCN, oppure un decoder straniero (es. AB, Edision ecc). hanno un LCN personale?
(Io ho decoder combo che con l'opzione LCN attiva, mi sintonizza i canali terrestri solo se sono nazionali (con i numeri giusti). Mi ignora quelli locali... E' normale?).

Grazie.
 
Qui ti puoi leggere quanto può pagare un editore per i diversi servizi su Tivusat (LCN e tutto il resto)
https://www.tivusat.tv/_common/pdf/tariffario_tivu_srl.pdf

I decoder tivusat sono certificati per questo devono avere alcune caratteristiche ben precise per ricevere questa certificazione.
I decoder non tivusat possono anche non funzionare correttamente con tivusat.

Che modello di decoder hai?
 
Ho un AB Cryptobox 752 combo e un Edision Piccollo S2-T2/C.
Li ho presi da pochi giorni e volevo capire cosa aspettarmi dall'installazione...

Per quanto riguarda il terrestre, perchè non mi dà la lista completa che viene con un TeleSystem?
(Quella dovrebbe essere senza diritti d'autore).

In merito al fatto che i canali non vengano ordinati secondo l'LCN di tivusat, sarebbe semplice da risolvere.
Molti decoders supportano le liste personalizzate dei canali (in pratica io mi posso riordinare i canali come mi pare).
Basterebbe che facessero una lista predefinita chiamata "Italia", con i canali nell'ordine di Tivusat e risolverebbero il limite legale...
Logicamente non ci sarebbe la certificazione, ma per un utente l'importante è vedere i canali, non il certificato!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso