• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali su TV LG americana

marty177

Digital-Forum New User
Registrato
15 Luglio 2022
Messaggi
1
Salve, ho una tv modello LG 50un7300puf comprata negli USA e quando provo la ricerca dei canali del digitale terrestre non ne trovo nessuno. Nelle impostazioni del paese posso selezionare solo USA, CANADA E MESSICO, c'è qualche soluzione per poter vedere i canali italiani?
Grazie
 
Salve, ho una tv modello LG 50un7300puf comprata negli USA e quando provo la ricerca dei canali del digitale terrestre non ne trovo nessuno. Nelle impostazioni del paese posso selezionare solo USA, CANADA E MESSICO, c'è qualche soluzione per poter vedere i canali italiani?
Grazie

TV Tuner ATSC, Clear QAM
 
Credo che potresti tentare ma rischiando il brikkaggio di caricare il firmware europeo in quanto i tuner in genere sono multistandard
 
Ti conviene far spostare da un amministratore la discussione nella sezione tv forse li qualcuno più ferrato ti potrà aiutare
 
Cercare sul sito italiano il firmware del modello equivalente
 
Credo che potresti tentare ma rischiando il brikkaggio di caricare il firmware europeo in quanto i tuner in genere sono multistandard

Attenzione se si bricca non funzionerà più meglio decoder esterno

Si, però cercando in rete si dovrebbe trovare la procedura di sbrikkaggio. Per questo però ci vuole qualcuno skillato e anche un ups durante la procedura perché accade anche che durante gli aggiornamenti regolari una mancanza di alimentazione brikki il tv
 
E il firmware deve essere scaricato dal sito italiano
 
Allora, riguardo alla regione cambiano gli ultimi tre caratteri. Se vai sul sito di LG Italia il modello in oggetto (ovviamente) non compare dato che cambia il "suffisso". Può anche darsi che scaricando il firmware italiano funzioni, ma chi lo può assicurare?
 
qualcuno pratico di upgrade, tanti montano i firmware dei modelli superiori per avere funzioni in più.

non so se qui nella sezione dedicata cè qualche sbrikkatore.

ricercando in rete ci sono forum specifici per marca.
 
qualcuno pratico di upgrade, tanti montano i firmware dei modelli superiori per avere funzioni in più.

non so se qui nella sezione dedicata cè qualche sbrikkatore.

ricercando in rete ci sono forum specifici per marca.

il firmware deve supportare l'hardware... se non lo supporta, la tv si blocca... non è un secchio che ci si mette tutto quello che ci si vuole..
 
quello che gli abbiamo detto è che dovrebbe cercare in un forum specializzato. non sono a conoscenza se qui cè quello relativo al suo modello, ma in linea di massima caricare il firmware EU sullo stesso modello americano dovrebbe andare anche se il rischio brikkaggio cè.
 
Ma la tv supporta il DVB-T? , se non lo supporta non c'è modo di farla funzionare.
Si deve vedere nel menù sintonia quali standard supporta e se c'è impostato di default DVB-C o ISDB, bsogna configurarla in DVB-t se è compatibile.
 
Sul sito LG si può scaricare il manuale e a pagina 14 c'è scritto che ha secoda del paese, il tipo di sistema cambia in QAM o ATSC.
Logicamente l'hardware non può essere compatibile ha meno di utilizzare un doppio circuito, ma mi sembra cosa molto improbabile.


https://www.lg.com/us/support/product/lg-50UN7300PUF.AUS

Ripeto deve semplicemente guardare dal menù canali quale standard è supportato dal tv.
 
credo che il problema sia proprio quello, mi sembra sui post addietro si era parlato di ATSC, ma potrebbe essere possibile che il modulatore sia multistandard e che manchi la selezione nel firmware in quanto riporta solo usa canada e mexico?

bisognerebbe leggere dall'inizio
 
Indietro
Alto Basso