• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canali su TV LG americana

credo che il problema sia proprio quello, mi sembra sui post addietro si era parlato di ATSC, ma potrebbe essere possibile che il modulatore sia multistandard e che manchi la selezione nel firmware in quanto riporta solo usa canada e mexico?

bisognerebbe leggere dall'inizio

Si certo deve però avere il tuner DVB-T integrato, per questo ho scritto sopra che deve verificare che standard trova nel menù di sintonia e in base a quello si può capire se basta un firmware .
l'ATSC non c'entra nulla con il DVBT è una modulazione completamente diversa che adotta un sistema che necessità di un Hardware specifico e non solo di un CHIP modulatore, quindi ha un suo tuner.
 
Si certo deve però avere il tuner DVB-T integrato, per questo ho scritto sopra che deve verificare che standard trova nel menù di sintonia e in base a quello si può capire se basta un firmware .
l'ATSC non c'entra nulla con il DVBT è una modulazione completamente diversa che adotta un sistema che necessità di un Hardware specifico e non solo di un CHIP modulatore, quindi ha un suo tuner.

appunto ;)
 

in definitiva, Voi che avete meglio focalizzato l'argomento, potreste dire a Marty quale è la soluzione finale?

ha speranza di avere un tuner multistandard con incluso il dvbt oppure dovrà ripiegare su un decoder esterno?
 
in definitiva, Voi che avete meglio focalizzato l'argomento, potreste dire a Marty quale è la soluzione finale?

ha speranza di avere un tuner multistandard con incluso il dvbt oppure dovrà ripiegare su un decoder esterno?

la soluzione finale non esiste... anzi, il miglior suggerimento gli è stato dato ed è quello di usare la tv con un box esterno e non provare a briccare la tv e buttarla... i suggerimenti si danno a cose fatte e non presunte o ipotizzate...
 
Marty ha aperto il 3D e non si è più fatto vivo l'unico consiglio come già detto da altri e' comprare un decoder esterno
 
concordo con voi sul decoder esterno.

certo che un tv 4k da decoderare è difficile da digerire, ma se la a bordo ha solo un ricevitore ATSC, Clear QAM non cè altro da fare.
 
Indietro
Alto Basso