• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Home Theater System BDV-E290 Blu-ray Disc

nikteridha

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
158
Ciao
Al Sony vorrei collegare due casse passive da tenere in giardino. Sono casse JBL con impedenza da 8 ohm.
Si può fare? Ovviamente non voglio che ogni volta il vicinato sia coinvolto, vorrei poter ascoltare in occasioni particolari o semplicemente ascoltare della musica a basso volume. Grazie
 
Ciao nikteridha, vedo dal manuale che i diffusori anteriori destro e sinistro e surround hanno 3 Ohm di impedenza, 6 ohm invece per il centrale e subwoofer:




Se le jbl hanno 8 Ohm di impedenza avrai meno efficienza collegandole sulle uscite da 3 Ohm, ma non sovraccarichi il finale.
 
Ultima modifica:
Si ti ringrazio, ma non c'è il sistema per escludere le case dell'H.T. ed usare solo le casse JBL. Tieni presente che TV, PC e H.T. sono collegati tra loro.
 
Immagino intendi commutare le casse dell'H.T. con le JBL, non staccare le prime collegando le seconde, giusto?

Se incece fosse la seconda ipotesi, scolleghi tutti i cavi delle casse e colleghi le JBL alle anteriori sinistra e destra:

 
Ultima modifica:
Bravo intendevo commutare, purtroppo non trovo il modo e le casse a tutte le prove che ho fatto restano mute!
 
Bene, a livello meccanico non c'è molto da fare, colleghi le JBL e le 2 casse anteriori sinistra e destra all'uscita del commutatore, all'ingresso di quest'ultimo colleghi l'uscita dell'amplificatore anteriore destra e sinistra, questo è un esempio di commutatore:

https://www.amazon.it/Goobay-60928-...nti,+per+2+coppie,electronics,137&sr=1-7&th=1

Se l'impedenza diversa delle JBL poi crea problema è da verificare.

Il problema che rimane è come escludere le rimanenti se non scollegandole.

Altrimenti usare commutatore a piu' vie, ma la cosa si complica.
 
Ultima modifica:
Grazie infinitamente.
Poi ti dirò quando sarà risolto.
Buona giornata!
Bruno
 
Valutando il lavoro che dovrei fare e l'incognita di come sarà il suono finale delle casse e visto che da tempo pensavo di sostituire l'Impianto chiedo a voi dei consigli.
L'idea è un amplificatore con la possibilità di collegare tv,pc, con due diffusori da pavimento a torre e le due casse jbl in giardino.
300 euro circa per amplificatore e diffusori a torre...cosa mi consigliate?
Grazie mille
 
cosa ne pensi di lasciare tutto cosi com'è e prendere un amplificatore stere per le casse jbl. l'audio al secondo amplificatore lo mandi da uscita hdmi out mediante ub adattatore hdmi - rca delll'amplificatore sony. Amplificatori stereo se ne trovano tanti anche di seconda mano su Subito.it o su ebay
 
Ultima modifica:
Charlie tu hai ragione! Il Sony è in ottimo stato...
Il problema è che L'H.T. è nato in una casa diversa e ora mi ritrovo con tre di fusori sul retro della TV che poggia sul mobile, due diffusori attaccati a pochi cm dal bordo dello schermo e il subwoofer costretto in un angolo. Ho cercato di venirne fuori ma è missione complicatissima. Quindi mi sembra che con i diffusori a torre sia la soluzione più facile.
 
cosa ne pensi di lasciare tutto cosi com'è e prendere un amplificatore stere per le casse jbl. l'audio al secondo amplificatore lo mandi da uscita hdmi out mediante ub adattatore hdmi - rca delll'amplificatore sony. Amplificatori stereo se ne trovano tanti anche di seconda mano su Subito.it o su ebay
Charlie...tu mi hai dato un gran consiglio e io inizialmente l'avevo sottovalutato. Grazie grazie grazie 👍🖖
 
Indietro
Alto Basso