• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per puntare la parabola

pappagone2000

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Dicembre 2002
Messaggi
281
Acquistate con pochi euro l'hellobox B1 . Funziona perfettamente. L'ho usato per puntare diverse parabole. Con un programmino sul cellulare e collegamento Bluetooth con l'hellobox, collegando quest'ultimo a l'lnb potete fare un puntamento perfetto anche scansionando il trasponder. L'unica cosa è che ci vuole un power bank perché l'hellobox va alimentato. Ma ne basta uno anche con poca potenza. Date retta, con pochi euro risolvete. È compatibile con il motor e con il diseqc 1 (non con i sistemi superiori, per il momento).
 
con un ricevitore linux basta scaricare l'app DMSat Finder su smartphone e poi collegarsi al ricevitore (non serve attivare la connessione dati).
Questa app replica le barre di segnale del ricevitore e la trovo molto più comoda dei normali satfinde analogici.
 
Io penso che conti molto l'esperienza ed il conoscere esattamente quello che si sta facendo mediante i mezzi che si hanno a disposizione. Altrimenti può essere che non si combini un "tubo" o può essere che si faccia una centratura non perfetta. Il mezzo può anche essere non avere nulla per realizzare una centratura se non un semplice ricevitore con la misura del segnale a barre. Questo nei casi normali.
 
Sto usando SignalMeter , però ora l'audio è in inglese , c'è modo di opzionare un altra lingua?
 
Acquistate con pochi euro l'hellobox B1 . Funziona perfettamente. L'ho usato per puntare diverse parabole. Con un programmino sul cellulare e collegamento Bluetooth con l'hellobox, collegando quest'ultimo a l'lnb potete fare un puntamento perfetto anche scansionando il trasponder. L'unica cosa è che ci vuole un power bank perché l'hellobox va alimentato. Ma ne basta uno anche con poca potenza. Date retta, con pochi euro risolvete. È compatibile con il motor e con il diseqc 1 (non con i sistemi superiori, per il momento).


Scusa , ma dove si compra?
 
Indietro
Alto Basso