• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La licenza di Windows 10 sta per scadere: cosa fare?

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.249
Salve, il mese scorso ho sostituito dal tecnico l'hard disk del mio pc perchè si è rotto.
Adesso mi spunta la dicitura di continuo che la licenza di windows 10 sta per scadere e mi invita ad inserire un codice che io non ho.
Infatti tra l'altro non riesco a trovare il dischetto di windows 10 che ho acquistato assieme al pc 3/4 anni fa, come posso risolvere il problema?
grazie
 
Salve, il mese scorso ho sostituito dal tecnico l'hard disk del mio pc perchè si è rotto.
Adesso mi spunta la dicitura di continuo che la licenza di windows 10 sta per scadere e mi invita ad inserire un codice che io non ho.
Infatti tra l'altro non riesco a trovare il dischetto di windows 10 che ho acquistato assieme al pc 3/4 anni fa, come posso risolvere il problema?
grazie

usa questo tool, visualizzi la licenza attuale e la riusi. Se hai comunque in precedenza installato windows 10 originale ed attivato sulla stessa macchina, non c'è bisogno di immettere un nuovo PK perche il tuo pk è registrato nei server di microsoft tramite il SN della scheda madre o del bios ;)
 
Il programma indicato da landtools va bene per vedere il seriale, però non sempre inserendolo viene annullato il messaggio di window in scadenza.
In tal caso ci sono altri comandi da impartire dal prompt (come amministratore).
Facci sapere Carontel.
 
Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto, ma ho risolto perchè sono riuscito a trovare il dischetto di windows 10 che avevo ricevuto assieme al pc quando l'ho acquistato.
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso