• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per canali mediaset

spimas

Digital-Forum New User
Registrato
17 Luglio 2022
Messaggi
13
salve,
cerco un aiuto per capire e spero risolvere il mio problema.
premessa, sono alle prime armi con il satellitare e quindi chiedo scusa in anticipo per gli errori che farò.
ho acquistato una parabola 80cm e LNB fracarro 287421 SCD2-16LNB (quindi con singola uscita legacy o dCSS), il tutto per il momento collegato ad un unico tv sony 32w800 con Cam (aggiornata all'ultima versione) e scheda tivusat 4k.
ho puntato la parabola manualmente fino ad avere segnale 100% e qualità 95-100%.
ho fatto la scansione canali tivusat e trovo tutti i canali rai (e molti altri) che vedo perfettamente sia gli HD che anche il 4k ma non riesco a trovare quelli mediaset.
Ho provato a impostare l'LNB sia come singolo (legacy) che come unicable I ma sempre con lo stesso risultato.
ho provato a ricercare manualmente i canali su 11432 V 29900 (come parametri impostabili ho solo frequenza, k/symb e polarizzazione.), ma in questo modo ho sempre segnale 0 e qualità 0 e ovviamente nessun canale.
sembrerebbe che riceva i canali di HB13C ma non queli di HB13E, coincidenza?

quale può essere il problema?
puntamento parabola? (vedendo i rai, mi sembra strano, i 3 satelliti HB dovrebbero potersi ricevere assieme)
LNB ?
TV?
qualche idea?
 
E la frequenza che e un po' meno robusta delle altre bisogna fare un puntamento perfetto qui mi fermo perché non me ne intendo.
 
Se il puntamento non è perfetto, può succedere di ricevere alcune frequenze e altre no. I tre satelliti Hotbird 13e, hanno una certa distanza tra loro, il puntamento deve essere "centrale" rispetto ai tre satelliti, per poter ricevere tutte le frequenze (o meglio transponder), con un livello adeguato.
Inoltre non tutti i transponder hanno la stessa potenza e soglia di ricezione.