• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Digitale Terrestre Digiquest Nexpro 2000HD problemi

sincero

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
1.123
Località
Latina
Buongiorno ho problemi con il decoder. Questo decoder non lo utilizzavo da tanto tempo. Abbiamo utilizzato nell'estate di 2020 ultima volta che ho utilizzato è stato ottobre 2020. In quei giorni li vedevo tranquillamente i canali test 100 e 200. Adesso ho necessità di utilizzare il decoder quando faccio la ricerca canali non vede niente e trova nessun canale. Ho fatto anche reset di fabbrica ma nulla è cambiato. Com'è mai? Che cosa posso fare che cosa mi consigliate? Aspetto una consiglio dalla vostra parte Grazie mille

Ricevitore Digitale Terrestre Digiquest Nexpro 2000HD
 
Buongiorno ho problemi con il decoder. Questo decoder non lo utilizzavo da tanto tempo. Abbiamo utilizzato nell'estate di 2020 ultima volta che ho utilizzato è stato ottobre 2020. In quei giorni li vedevo tranquillamente i canali test 100 e 200. Adesso ho necessità di utilizzare il decoder quando faccio la ricerca canali non vede niente e trova nessun canale. Ho fatto anche reset di fabbrica ma nulla è cambiato. Com'è mai? Che cosa posso fare che cosa mi consigliate? Aspetto una consiglio dalla vostra parte Grazie mille

Ricevitore Digitale Terrestre Digiquest Nexpro 2000HD
Non conosco il modello, però il comportamento è strano. Sei sicuro che la presa dell'antenna funziona correttamente? Hai provato ad attaccarlo in una presa sicuramente funzionante?
 
Buongiorno ho problemi con il decoder. Questo decoder non lo utilizzavo da tanto tempo. Abbiamo utilizzato nell'estate di 2020 ultima volta che ho utilizzato è stato ottobre 2020. In quei giorni li vedevo tranquillamente i canali test 100 e 200. Adesso ho necessità di utilizzare il decoder quando faccio la ricerca canali non vede niente e trova nessun canale. Ho fatto anche reset di fabbrica ma nulla è cambiato. Com'è mai? Che cosa posso fare che cosa mi consigliate? Aspetto una consiglio dalla vostra parte Grazie mille

Ricevitore Digitale Terrestre Digiquest Nexpro 2000HD

Non hai scritto se con altri decoder sintonizzi canali. Immagino che tu non sia a casa...
Può essere un problema di impianto, dovuto al refarming delle frequenze.
Chiedi ai vicini, quali canali ricevono.
 
Il Nexpro 2000 HD é praticamente Digiquest. Ho questo decoder da diversi anni e funziona bene. Lo ricollegato giusto una settimana fa visto che c'era un aggiornamento online fatto tramite cavo ethernet. Se hai possibilità prova ad aggiornare
 
Sembra più un problema di impianto. C'è un amplificatore e alimentatore di antenna? Può essere che uno dei due è andato.

Se possibile bisogna provare a collegare un altro decoder funzionante, oppure provare quel decoder in un altro impianto sicuramente funzionante.
 
Grazie ragazzi per i consigli. Ho scritto 2 mail a Digiquest loro mi hanno risposto. Ho fatto come che mi hanno detto. Quindi ho acceso il decoder , ho fatto un scan dei canali (non li ha trovati), dopo ho staccato improvviso la spina ho aspettato 30 secondi , dopo attaccato la spina ho fatto reset di fabbrica , dopo ho fatto ricerca automatica dei canali . in questo modo i canali li ha trovati
 
Indietro
Alto Basso