• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e caldo estivo opprimente

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.239
Località
Langhe (CN)
Come se la passano i vostri Sky Q con questo caldo opprimente, visto che sono già caldi di loro (pure i Mini) e a volte soggetti a blocchi?

Ho raggiunto i 30 gradi in casa e il Platinum (nuovo modello da 1 TB e alimentatore interno) non l'ho neanche sollevato, ho solo aperto le porte del mobile perché così prende anche aria davanti. Se la cava bene, è poco più che tiepido, la ventola gira nella norma e non ho problemi di funzionamento.
Il Mini è bollente come noto, lo uso poco però pure lui non ha problemi visto che in buona parte il corretto funzionamento dipende dal Platinum.

Quindi se i decoder si bloccheranno poi tipo a ottobre, non diamo poi la colpa al caldo. :D
 
Io ho messo dei piedini di gomma sotto al Platinum e al Mini,giusto per scrupolo perché preferisco far lavorare gli apparecchi elettronici, più freschi possibile.

Il Platinum è appena tiepido,il mini più caldo,ma nella norma

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto bene, il mio non l'ho sollevato perché è già abbastanza alto, distante dal piano d'appoggio rispetto agli altri decoder. Dovrebbe prendere aria da sotto ed espellerla da dietro, temperatura e rotazione della ventola sono nella norma. Ho da sempre lo spegnimento automatico notturno attivo, non crea problemi, si raffredda qualche ora la notte e c'è pure un risparmio irrisorio di corrente.

Il Mini anche se scalda di più non l'ho mai sollevato, in fondo è un normalissimo "decoder" o box senza hard disk e tuner. Di notte lo spengo con l'interruttore della ciabatta assieme ad altri dispositivi.
 
È un normalissimo decoder,ma scalda il doppio del Platinum,anche da spento,sarei curioso di sapere il perché...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Piedini anche io
f2773961994abbf9912d900922ec1e87.jpg
 
E' un bel stress test anche quest'anno per decoder ed LNB, 30 gradi in casa e almeno 36 fuori all'ombra, figuriamoci dall'LNB in pieno sole.
 
il mio platinum nonostante l'ho rialzato e bollente con 32 gradi in casa
 
Indietro
Alto Basso