• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione internet ADSL - FWA - 4/5 G?????

fuisse

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
1.323
Località
Prov. Tv
Buongiorno a tutti chiedo opinioni.
Ad oggi posseggo connessione Internet con ADSL max 10 Mb in download (ma in pratica se arriva a 5Mb è un miracolo) al prezzo di 32 euro al mese.
Alternative:
- eolo 100 non arriva (al max la 30... ma mi hanno detto che l' antenna più vicina a me è già ben satura che basta e quindi non consigliata)
- altre FWA ci sarebbe gen.connect ma non mi convince
- rimangono poi le offerte con le SIM quelle con il 4g/5G tipo Super Internet Casa di wind (da me Wind prende molto bene sarò distante 400m dall' antenna). opinioni sul router che danno incluso
Molti utenti si lamentano del fatto che la connessione salta causa dopo 4 ore? esperienze in merito. Utilizzare un altro router ?? modello consigli
- questione Open FIber (sembra che non sarò coperto) e comunque sebbene i lavori siano terminati a dicembre 2021 (sebbene dichiarino di avere completato ho scoperto da una persona - poi che devono ancora cambiare tutti i cabinet e che ci sono ancora "problemi" da risolvere e autorizzazione da ottenere............solita burocrazie infinita)....
- domanda con la connessione ADSL attuale mi è stato fornito un Modem marca ZHONE 6519 utilizzare un Modem diverso potrebbe migliorare la situazione (anche se poi rischi in caso di
problemi di non avere assistenza).
a me internet serve principalmente per lo streaming (Prime video, Eleven Sport...forse...) No GAMING No DAZN Non mi serve scaricare cose particolari. Mi sarebbe servito per smart Working ma
purtroppo era impossibile con la connessione che avevo. Insomma non grandi cose ma non riesco a sopportare la rotella che gira nello schermo......e poi 32 euro........
Accetto opinioni
Grazie
 
La mia compagna ha risolto brillantemente, e le sue esigenze erano veramente "pesanti", perchè ci deve lavorare in smart work e non è uno smart work leggero, in quanto si occupa di sistemi informatici, con una SIM Fastweb di quelle che offrivano fino a poco tempo fa telefonate illimitate (vabbè queste poi non le usi) e 150 GB internet, a 7.95 euro al mese. Adesso mi pare che ci sia fuori un'offerta analoga, con più Gigabyte ancora...
SIM piazzata in un router TP Link Archer 4G+ .
Come velocità viaggiamo poco sotto i 40 mega in download e poco sopra i 20 in upload...
Mai caduta la linea, con utilizzo 8/10 ore al giorno...

P.S. il router è costato su Amazon circa 110 euro
 
Buongiorno a tutti chiedo opinioni.
Ad oggi posseggo connessione Internet con ADSL max 10 Mb in download (ma in pratica se arriva a 5Mb è un miracolo) al prezzo di 32 euro al mese.
Alternative:
- eolo 100 non arriva (al max la 30... ma mi hanno detto che l' antenna più vicina a me è già ben satura che basta e quindi non consigliata)
- altre FWA ci sarebbe gen.connect ma non mi convince
- rimangono poi le offerte con le SIM quelle con il 4g/5G tipo Super Internet Casa di wind (da me Wind prende molto bene sarò distante 400m dall' antenna). opinioni sul router che danno incluso
Molti utenti si lamentano del fatto che la connessione salta causa dopo 4 ore? esperienze in merito. Utilizzare un altro router ?? modello consigli
- questione Open FIber (sembra che non sarò coperto) e comunque sebbene i lavori siano terminati a dicembre 2021 (sebbene dichiarino di avere completato ho scoperto da una persona - poi che devono ancora cambiare tutti i cabinet e che ci sono ancora "problemi" da risolvere e autorizzazione da ottenere............solita burocrazie infinita)....
- domanda con la connessione ADSL attuale mi è stato fornito un Modem marca ZHONE 6519 utilizzare un Modem diverso potrebbe migliorare la situazione (anche se poi rischi in caso di
problemi di non avere assistenza).
a me internet serve principalmente per lo streaming (Prime video, Eleven Sport...forse...) No GAMING No DAZN Non mi serve scaricare cose particolari. Mi sarebbe servito per smart Working ma
purtroppo era impossibile con la connessione che avevo. Insomma non grandi cose ma non riesco a sopportare la rotella che gira nello schermo......e poi 32 euro........
Accetto opinioni
Grazie
Ciao, allora io ho una sim della 3 con giga illimitati , ora giustamente sono sotto windtre , c'è una disconnessione di circa 7 secondi ogni 4 ore si ma per cambio ip di rete se non ricordo male , ma lo uso da due anni e mezzo e fin ora non mi posso lamentare, uso un Huawei b535 con la presa anche del telefono per cui se voglio posso fare anche chiamate , la mattina con lo speedtest arrivo a 150 mega in download e 50 circa in upload, verso sera per congestione della rete cala giustamente ma non vado mai sotto i 40 mega in download !! Per cui apparte si quella breve disconnessione di quei 7 secondi ogni 4 ore non mi posso lamentare
E si anche io come te prima avevo un adsl 6 mega , e zero possibilità di avere la fibra perché sono connesso direttamente alla centrale in rete rigida e stanco di aspettare ho tolto adsl ! Ora siamo nel 2022 nel mio comune c'è solo la fttc ho un armadio fttc a 50 metri da casa e per il fatto di essere connesso alla centrale non si può fare nulla , se voglio essere collegato non ti dico nemmeno la cifra che hanno chiesto al mio vicino !!!
 
Con la connessione mobile purtroppo le rotelle che girano rischi di ritrovartele spesso.
Ho fatto speedtest da 330mbps per poi ritrovarmi inchiodato nelle ore di punta.
Al momento sto navigando con sim very mobile con piano da 200Giga e come router lo zte mf286D tim che è quello della loro offerta fwa.
Router che puoi/potevi trovare a poco e che ha un ottimo supporto della community ed è disponibile anche l'hack per la scelta delle bande da aggregare caratteristica che è per me fondamentale per la scelta di un router 4g.

P.s. very e ho hanno la funzione restart utile per far ripartire l'offerta nel momento in cui finisci i dati.
 
Aggiungo che
Antenna WIND è una 5G DSS con bande B7 B1 B3 B20
Antenna Vodafone è una 5G con bande B7 B1 B3 B20
Antenna Tim con bande b3 b20
Scusate ignoranza ma ce differenza fra quella di Wind e quella vodafone?
I dati li ho presi da lteitaly.
Il nr delle celle e importante?
 
Buongiorno a tutti chiedo opinioni.
Ad oggi posseggo connessione Internet con ADSL max 10 Mb in download (ma in pratica se arriva a 5Mb è un miracolo) al prezzo di 32 euro al mese.
Alternative:
- eolo 100 non arriva (al max la 30... ma mi hanno detto che l' antenna più vicina a me è già ben satura che basta e quindi non consigliata)
- altre FWA ci sarebbe gen.connect ma non mi convince
- rimangono poi le offerte con le SIM quelle con il 4g/5G tipo Super Internet Casa di wind (da me Wind prende molto bene sarò distante 400m dall' antenna). opinioni sul router che danno incluso
Molti utenti si lamentano del fatto che la connessione salta causa dopo 4 ore? esperienze in merito. Utilizzare un altro router ?? modello consigli
- questione Open FIber (sembra che non sarò coperto) e comunque sebbene i lavori siano terminati a dicembre 2021 (sebbene dichiarino di avere completato ho scoperto da una persona - poi che devono ancora cambiare tutti i cabinet e che ci sono ancora "problemi" da risolvere e autorizzazione da ottenere............solita burocrazie infinita)....
- domanda con la connessione ADSL attuale mi è stato fornito un Modem marca ZHONE 6519 utilizzare un Modem diverso potrebbe migliorare la situazione (anche se poi rischi in caso di
problemi di non avere assistenza).
a me internet serve principalmente per lo streaming (Prime video, Eleven Sport...forse...) No GAMING No DAZN Non mi serve scaricare cose particolari. Mi sarebbe servito per smart Working ma
purtroppo era impossibile con la connessione che avevo. Insomma non grandi cose ma non riesco a sopportare la rotella che gira nello schermo......e poi 32 euro........
Accetto opinioni
Grazie
Vodafone come va dalle tue parti? Se non ti interessa il numero di telefono, magari lo migri a un gestore VoIP per non perderlo, attivi la Fibra Poste a € 19,90/mese appena esce, con inclusa nel prezzo anche una chiavetta con SIM dati con GB illimitati.
 
Io avevo un ADSL di tim a 20 mega che non andava a venti ma 14/15 ho cambiato del fwa sempre con tim e più veloce per fwa dipende come va con il mobile perché il segale vine preso da lì
 
Vodafone come va dalle tue parti? Se non ti interessa il numero di telefono, magari lo migri a un gestore VoIP per non perderlo, attivi la Fibra Poste a € 19,90/mese appena esce, con inclusa nel prezzo anche una chiavetta con SIM dati con GB illimitati.

Ciao vodafone prende bene. L'antenna e un Po più lontana rispetto a quella windmetti 400 metri.
Domanda ma il router che da poste mobile com'è??
 
Ma la fwa per distanza ottimale ? Fino a che portata ha ? Per andare ad esempio a 100 mega
 
Ciao vodafone prende bene. L'antenna e un Po più lontana rispetto a quella windmetti 400 metri.
Domanda ma il router che da poste mobile com'è??
Tempo fa davano il MODEM FRITZ!Box 7530 e la CHIAVETTA USB 4G HUAWEI E3372H-320, ora non più :(

MODEM ZTE H2640/H3140

Router wireless per il collegamento ad Internet tramite accesso di rete fissa con connessione in Fibra Ottica FTTH o in tecnologia VDSL, oppure tramite accesso da rete mobile con chiavetta USB 4G.
Supporta connessioni Wi-Fi a 2.4 GHz e 5.0 GHz
4 porte Gigabit Ethernet per il collegamento di computer e altri dispositivi ethernet.
2 porte USB: una USB 2.0 e una USB 3.0 per il collegamento di dispositivi di archiviazione.
Wi-Fi Protected Setup (WPS) per collegare i dispositivi Wi-Fi che lo consentono senza digitare la password di rete
Dimensioni: 212x275x80 mm.

Chiavetta USB ZTE MF833U1

Opera con le seguenti bande di frequenza: GSM 900/1800; UMTS; LTE
Compatibile con Windows XP, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, MacOS 10.13.x, 10.14.x, 10.15.x.
Dimensioni: 94x14x29 mm

https://www.poste.it/postecasa-ultraveloce-esclusiva-online.html
 
Ciao alla fine provo con la sim Wind di broker per la telefonia + Huawei b818
Speren ben!!!!!!
 
sotto windtre , c'è una disconnessione di circa 7 secondi ogni 4 ore

Veramente strano, questa cosa l' avevo già letta diverse volte. Io ho uno ZTE MF286 ex fwa tim e una sim Spusu (quindi rete Windtre) e mi rimane connesso di continuo anche per giorni e giorni. Ma come è possibile??
 
Occhio che l' 818 ha in bug con Windtre, non aggrega una banda, non ricordo se la 3 o la 7
E lo so infatti sto cercando il b 818 versione italiana non brand con aggiornamenti al fw 11....ma sembra introvabile.
Chiedo consigli per un buon router.....budget 250-300 euro
Grazie a tutti per gli eventuali consiglii
In PM se qualcuno a qualche sito da consiigliare.grazie
 
Ultima modifica:
Veramente strano, questa cosa l' avevo già letta diverse volte. Io ho uno ZTE MF286 ex fwa tim e una sim Spusu (quindi rete Windtre) e mi rimane connesso di continuo anche per giorni e giorni. Ma come è possibile??
Perché windtre cambia ip semplicemente per questo motivo se non erro , spusu si è sotto windtre ma non e la stessa cosa
 
Indietro
Alto Basso