• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg oled e menù nascosti

trinak

Digital-Forum New User
Registrato
19 Luglio 2022
Messaggi
2
Salve
Sono un dubbioso neo acquirente di un LG Oled 55c16 e avendo scoperto che ci sono dei menù nascosti (hdmi override, info varie etc) ho provato subito ad aprirli ma nulla succede.
Ho difficoltà specie col hdmi override: Seguo alla lettera la procedura del 1113111 ma non succede mai nulla. Lo stesso succede per il pannellino info che dovrebbe aprirsi cliccano 8 volte rapidamente il verde.
Premetto che il tv è aggiornato all'ultima versione.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto
 
Benvenuto

Attento che se modifichi senza sapere quello che fai potresti incasinare la tv e anche bloccarla.

Oltre al fatto che decade la garanzia, generalmente le modifiche vengono loggate.
 
Salve
Sono un dubbioso neo acquirente di un LG Oled 55c16 e avendo scoperto che ci sono dei menù nascosti (hdmi override, info varie etc) ho provato subito ad aprirli ma nulla succede.
Ho difficoltà specie col hdmi override: Seguo alla lettera la procedura del 1113111 ma non succede mai nulla. Lo stesso succede per il pannellino info che dovrebbe aprirsi cliccano 8 volte rapidamente il verde.
Premetto che il tv è aggiornato all'ultima versione.

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto

forse devi usare il telecomando tradizionale a infrarossi, non il magic remote o, se c'è, trovare la combinazione usando i tasti del televisore
 
Ciao e grazie per i consigli.
Non so, I video su youtube usano il magic e sembra tutto funzionare.
Più che altro volevo fare alcuni test per capire bene se l'immagine non del tutto convincente è "normale" o da riconfigurare.

Più che altro, mi sembra che con fonti hd l'immagine sia di buona fattura, mentre con sd sia troppo scadente rispetto com'era sul mio vecchio non oled samsung.
È una mia sensazione che l'oled sia veramente valido solo in 4k, hdr?

Grazie ancora
 
Che risoluzione aveva e da quanti pollici era il tuo vecchio samsung?
 
Ciao e grazie per i consigli.
Non so, I video su youtube usano il magic e sembra tutto funzionare.
Più che altro volevo fare alcuni test per capire bene se l'immagine non del tutto convincente è "normale" o da riconfigurare.

Più che altro, mi sembra che con fonti hd l'immagine sia di buona fattura, mentre con sd sia troppo scadente rispetto com'era sul mio vecchio non oled samsung.
È una mia sensazione che l'oled sia veramente valido solo in 4k, hdr?

Grazie ancora

Anche sul mio avevo questa impressione specie le prime settimane: resa non così pessima in SD, discreta in HD ma il meglio di se lo da con i contenuti in HDR e HLG HDR che la luminosità del tv sale a palla e quei contenuti si vedono con più luminosità, contrasto e colore, diventando così simili a un buon lcd per chi è abituato agli lcd. Se il tv è in un ambiente molto luminoso e se ci piacciono le immagini luminose tipo eventi sportivi, direi leggermente meglio un buon lcd, di gamma medio-alta, che un oled. Gli oled andrebbero usati in modo più delicato, principalmente per guardare serie, film e contenuti on demand senza loghi, e pochissimi i programmi con loghi invasivi e immagini statiche. Sul mio oled LG dopo 4 anni è successo questo, quindi al prossimo acquisto tornerò a un lcd, sempre che non esca qualche tecnologia "definitiva" superiore a tutto il resto e "robusta" come gli lcd: https://www.digital-forum.it/showthread.php?214386-Problemi-stampaggio-Oled-LG-risolvibili
 
Ciao e grazie per i consigli.
Non so, I video su youtube usano il magic e sembra tutto funzionare.
Più che altro volevo fare alcuni test per capire bene se l'immagine non del tutto convincente è "normale" o da riconfigurare.

Più che altro, mi sembra che con fonti hd l'immagine sia di buona fattura, mentre con sd sia troppo scadente rispetto com'era sul mio vecchio non oled samsung.
È una mia sensazione che l'oled sia veramente valido solo in 4k, hdr?

Grazie ancora
Secondo me queste regolazioni le puoi fare benissimo tramite il menù "standard", senza entrare in quello di servizio. I test effettuati dalle riviste di settore, che ottimizzano le immagini per fargli raggiungere i valori di riferimento, sono fatti utilizzando le regolazioni del menu standard.
 
Indietro
Alto Basso