• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale debole?

dade70

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
236
Mi sono appena abbonato a SKY e vagando un pò per i menu dell decoder (thomson) ho visto che ho la qualità del segnale al 100 mentre la potenza a circa il 30 e questo sia in condizioni di cielo sereno che con cielo nuvoloso con pioggierellina, mi chiedo ma non è un pò poco?
Facendo il test del decoder mi da questo errore 21 68 (spero di ricordare bene) che significa?
Grazie a tutti.
 
dade70 ha scritto:
Mi sono appena abbonato a SKY e vagando un pò per i menu dell decoder (thomson) ho visto che ho la qualità del segnale al 100 mentre la potenza a circa il 30 e questo sia in condizioni di cielo sereno che con cielo nuvoloso con pioggierellina, mi chiedo ma non è un pò poco?
Facendo il test del decoder mi da questo errore 21 68 (spero di ricordare bene) che significa?
Grazie a tutti.
L'errore mi sembra che sia il mancato collegamento della linea telefonica.
Correggetemi se sbaglio...
 
A ok se è solo quello tutto ok!!!
Ma il segnale secondo voi non è troppo debole?
 
Hai fatto il test frequenze?

Se non c'è nel menù la sezione diagnostica aggiorna il sw manualmente
 
dade70 ha scritto:
A ok se è solo quello tutto ok!!!
Ma il segnale secondo voi non è troppo debole?
Io prima avevo un thomson ed effettivamente era un po sordo. Quanto e' lungo il cavo d'antenna? Hai qualche giunta in mezzo?
 
IL cavo antenna è molto lungo, circa 20 metri senza giunture....
Se volessi fare una "prolunga" per un' altra stanza cosa dovrei usare per limitare la perdita di segnale?
Il test frequenze mi dice tutte con 6 tranne una che è cosi: 11.996 no loock
Grazie.
 
11996 è normale che dia no lock è quella dove trasmettono i canali HDTV

Per giuntare i cavi ci sono appositi connettori
 
ERCOLINO ha scritto:
11996 è normale che dia no lock è quella dove trasmettono i canali HDTV

Per giuntare i cavi ci sono appositi connettori

Ma sugli altri è normale che ci sia un 6 o dovrebbe essere più alto come valore?
Grazie.
 
certo che sì! io ho il pace e in media ho quasi tutti 8 e qualche 7.

Secondo me devi controllar il puntamento della parabola per aver dei valori del genere...
 
Nah lo skybox è molto impreciso col test frequenze. Quel che conta è la qualità se vedi tutti i canali sei apposto.
 
skyman ha scritto:
Nah lo skybox è molto impreciso col test frequenze. Quel che conta è la qualità se vedi tutti i canali sei apposto.

...forse può avere un tuner poco sensibile (nn tutti gli skybox danno gli stessi risultati sullo stesso impianto)

il fatto che hai appena sei vuol dire che in caso di temporali sarà più facile che tu perda il segnale

prova a spostare millimetricamente la parabola x vedere se migliora qualcosina
 
Indietro
Alto Basso