• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema LCN canali Rai

Comunque ho appena provato a fare un reset di fabbrica del decoder, e nulla, mi sintonizza anche il mux 26 ma con l'LCN sbagliata...
Confermo che tutti gli altri canali sono con l'LCN a posto, ciò che conferma i miei sospetti precedenti...

Eviterei molto ma molto volentieri di fare un reset di fabbrica del televisore, sul decoder posso salvare le mie impostazioni e ripristinarle, sul televisore no e chissiricorda...
 
Sono appena stato a casa dei miei nonni, che abitano a poca distanza da casa mia, ma hanno l'antenna direzionata verso Bussi/Pietracorniale. Non ho voluto toccare il televisore, in modo tale da lasciargli la configurazione corretta con tutti i canali correttamente salvati. Tuttavia, avendo loro un decoder che accendono di rado, ho fatto una prova su quello ed ecco l'esito: LCN sconosciuta per i canali del mux Rai A.

A questo punto non so cosa dire o pensare e mi affido alle risposte degli esperti.
4cfd65761e08c7f6691175cf16966206.jpg
e30419e88a3903cc829ca9cd62f5b9e5.jpg
2eb2caf707e8a255716ff4993ec77747.jpg
e62388c23e571a5730c2e88b20b950d6.jpg
 
https://imgur.com/a/nckx5bR
prova con san silvestro,anche se sbaglierò ma io penso sia da imputare alle tv,procurati un decoder di ultima generazione e prova con quello,magari da qualche amico che te lo presta per una prova...
6 tv in casa,anche una a tubo catodico con decoder non dvbt2,e nessun problema di lnc,l'unica differenza è il puntamento,per i rai san silvestro,che però non dovrebbe fare differenza,mah...
 
Ultima modifica:
https://imgur.com/a/nckx5bR
prova con san silvestro,anche se sbaglierò ma io penso sia da imputare alle tv,procurati un decoder di ultima generazione e prova con quello,magari da qualche amico che te lo presta per una prova...
6 tv in casa,anche una a tubo catodico con decoder non dvbt2,e nessun problema di lnc,l'unica differenza è il puntamento,per i rai san silvestro,che però non dovrebbe fare differenza,mah...
Le mie 2 tv e i miei 2 decoder hanno sempre sintonizzato con lcn corretta tutti i canali, ho appena provato con la tv LG 32LS570S e con il decoder TS8000, e stesso risultato, solo sul ch. 26...
Come diciamo a Genova, mi pa' 'na mussa che 2 tv e 2 decoder che sull'LCN non hanno mai avuto problemi ora li abbiano e su un singolo canale...
 
Riscontrate ancora problemi di LCN sul Mux A Rai?

Indicate la località
 
Riscontrate ancora problemi di LCN sul Mux A Rai?

Indicate la località

Si, Savona, antenna condominiale puntata verso Colle Crocetta.
Subito dopo il refarming nella mia zona non avevo problemi, è una cosa abbastanza recente (1 settimana circa ...).
Gli altri canali Rai (e non) li sintonizzo con LCN corretta.
Grazie mille Ercolino...
 
Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo nulla, sussiste il problema. Ho ricollegato una TV LG quantomeno per cercare di vedere tutte le informazioni del multiplex e addirittura appare la voce "tabella informazioni assente", cosa che non accade per gli altri multiplex...

Ok grazie per i dettagli, segnalo tutto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
certo che hai anche un segnale massacrato...
Purtroppo abito in una zona dove il segnale TV non è il massimo. Spesso, per fare i confronti infatti, mi reco dai miei nonni, ai quali stamattina ho dovuto rinumerare manualmente i canali del Rai A. Nonostante abbia disattivato la scansione automatica, la loro TV ha spostato in automatico i canali over 850. Oggi gli ho salvato la configurazione e gliela manterrò finché non ci saranno novità
 
Ho nuovamente segnalato con i dettagli che hai messo.

Potrebbe dipendere anche dalla tv che non digerisce alcuni parametri, perchè se fosse una cosa a livello generale, ci sarebbero molte più segnalazioni sul forum
 
Ho nuovamente segnalato con i dettagli che hai messo.

Potrebbe dipendere anche dalla tv che non digerisce alcuni parametri, perchè se fosse una cosa a livello generale, ci sarebbero molte più segnalazioni sul forum

Ti ringrazio infinitamente Ercolino!
Proverò ad indagare anche con i vicini se hanno lo stesso problema oppure no.
 
Nel caso guardate se il problema si presenta su tutti i dispositivi o solo su alcuni decoder e tv, nel caso mettete il modello
 
Ho nuovamente segnalato con i dettagli che hai messo.

Potrebbe dipendere anche dalla tv che non digerisce alcuni parametri, perchè se fosse una cosa a livello generale, ci sarebbero molte più segnalazioni sul forum

Penso stessa cosa...,anche perchè abito nella zona,e questi problemi nel circondario non ce li ha nessuno.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio infinitamente Ercolino!
Proverò ad indagare anche con i vicini se hanno lo stesso problema oppure no.

Io proverei a diminuire il gain dell'amplificatore per far scendere la potenza a 90-95%. Forse non serve a nulla, ma chissà se una eventuale latente saturazione potrebbe danneggiare la tabella tanto da non farla riconoscere.
 
Indietro
Alto Basso