• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessuna app si avvia su sky platinum a parte netflix

houseken

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
2
buongiorno,
nessuna app si avvia su sky platinum a parte netflix e you tube
sui due sky mini funziona tutto, solo sul platinum nessuna app parte e dice: “al momento questa app non è disponibile. riprova piu tardi
e questo da 3/4 giorni
ho aggiornato sia il decoder che le app.
qualcuno ha il mio stesso problema?
ho chiamato sky e mi han detto di provare il reset totale e perderei tutte le registrazioni che ho.
qualcuno sa aiutarmi? grazie
 
Un banale scollegamento del Platinum dalla corrente l'hai già fatto?
 
Stesso identico problema di hauseken in più ho anche resettato come consigliato da Sky perdendo tutte le registrazioni.
Niente da fare. La sig.na dell'assistenza tecnica, dopo mezz'ora di telefonata, mi ha chiesto di staccare la spina del decoder per 1 ora e vedere cosa succedeva promettendomi che mi avrebbe richiamato.
Ovviamente era una scusa per chiudere il telefono non sapendo come risolvere il problema.

Qualche anima buona avrebbe un suggerimento? Grazie anticipate.

NB - ovviamente ho staccato sia il decoder che il router più volte ma niente da fare. Misteri dell'elettronica.
 
Stesso identico problema di hauseken in più ho anche resettato come consigliato da Sky perdendo tutte le registrazioni.
Niente da fare. La sig.na dell'assistenza tecnica, dopo mezz'ora di telefonata, mi ha chiesto di staccare la spina del decoder per 1 ora e vedere cosa succedeva promettendomi che mi avrebbe richiamato.
Ovviamente era una scusa per chiudere il telefono non sapendo come risolvere il problema.

Qualche anima buona avrebbe un suggerimento? Grazie anticipate.

NB - ovviamente ho staccato sia il decoder che il router più volte ma niente da fare. Misteri dell'elettronica.


Sono nella vostra stessa situazione, anche l'app Dazn non funziona.
Io ho provato anche ad aggiornare le App dal menù segreto, staccato e riattacato la spina, aggiornamento software.... non ho risolto niente.
Teniamoci aggiornati così che il primo che risolve lo comunica.
 
Su gruppo fb alcuni utenti hanno detto di aver risolto dal menu segreti facendo reset (il primo quello minimo che dicono non fa perdere le registrazioni). Dopo reset di solito occorre riconfiguraste il telecomando
 
Anche io nella stessa situazione. Potreste dire come accedere al menu segreto per fare questo reset? Ho Sky Q Black.
 
Buongiorno ragazzi stessa situazione su Sky Q Black. Qualcuno è riuscito a risolvere?
 
Buongiorno.
Mi sa che da inizio luglio, quando il Platinum l'hanno aggiornato alla versione Q200.000.28.00L (Sighpf4), non riesco ad aprire alcune App (Discovery, Prime, Mediaset, Disney, RTL102,5) mentre si aprono tranquillamente Netflix, Peacock, YouTube e YouTube Kids. Quelle che non si aprono mi dice "Al momento questa App non è disponibile. Riprovare più tardi."
Sul mini che ho, si aprono tutte!
Ho chiamato SKY e mi hanno fatto entrare nel menu nascosto tramite operazione HOME-IMPOSTAZIONI-001 OK- APPS- AGGIORNA, ma non è stato risolto nulla.
A qualcuno è capitata stessa cosa? Se ha risolto, come? Grazie.
 
Buongiorno.
Mi sa che da inizio luglio, quando il Platinum l'hanno aggiornato alla versione Q200.000.28.00L (Sighpf4), non riesco ad aprire alcune App (Discovery, Prime, Mediaset, Disney, RTL102,5) mentre si aprono tranquillamente Netflix, Peacock, YouTube e YouTube Kids. Quelle che non si aprono mi dice "Al momento questa App non è disponibile. Riprovare più tardi."
Sul mini che ho, si aprono tutte!
Ho chiamato SKY e mi hanno fatto entrare nel menu nascosto tramite operazione HOME-IMPOSTAZIONI-001 OK- APPS- AGGIORNA, ma non è stato risolto nulla.
A qualcuno è capitata stessa cosa? Se ha risolto, come? Grazie.

Esatto , prima ho scritto solo Netflix in realtà si aprono anche Peacock e YouTube ma tutte le altre assolutamente no. Idem la nuova app di Dazn.

Problema causato dall'aggiornamento alla versione Q200.000.28.00L (5ighpf4) dopo il ritorno dal mare a inizio agosto...
Sul mini si aprono tutte.
 
Ultima modifica:
Confermo che il reset come indicato in precedenza risolve tutto. Però poi si deve configurare Sky Q come se si usasse la prima volta e si perdono tutte le registrazioni.
 
Confermo che il reset come indicato in precedenza risolve tutto. Però poi si deve configurare Sky Q come se si usasse la prima volta e si perdono tutte le registrazioni.

Ho letto di un utente su FB che ha risolto facendo il reset (terza opzione) e ciò nonostante non ha perso ne le registrazioni ne altro. Ciò che ho capito è che il reset sembrerebbe funzionare, ora c’è da capire se c’è la possibilità di non perdere nulla.

Trovate la conversazione sul gruppo FB “Abbonati Sky Italia”
 
Ciao ragazzi, alla fine l’utente Facebook che ringrazio, aveva (parzialmente) ragione. Impostazioni - menù segreto con 001 ok e su reset si clicca la PRIMA opzione (Ripristina Impostazioni), dopo il riavvio e reset nella sezione app ne vedrete alcune. Andate di nuovo in impostazioni - 001 ok - e su apps mettete aggiorna, tornate indietro e andate su impostazioni - info - versione software - aggiorna software. Attendete la scritta che indica che al prossimo riavvio si aggiornerà, quindi spegnete lo Sky Q dal telecomando e si riavvierà da solo, appena riacceso avrete le app di nuovo lì. Io non ho perso ne registrazioni, ne impostazioni o quant’altro, giusto un po’ il telecomando laggava ma mi è bastato reimpostarlo. Spero sia così anche per voi anche perché non mi assumo nessuna responsabilità✌🏻
 
Ieri sera ho telefonato al Servizio Clienti Sky per segnalare questo problema; l'operatore mi ha risposto che ne sono al corrente e che sabato o al massimo domenica dovrebbe essere tutto risolto.
Staremo a vedere...
 
Ciao ragazzi, alla fine l’utente Facebook che ringrazio, aveva (parzialmente) ragione. Impostazioni - menù segreto con 001 ok e su reset si clicca la PRIMA opzione (Ripristina Impostazioni), dopo il riavvio e reset nella sezione app ne vedrete alcune. Andate di nuovo in impostazioni - 001 ok - e su apps mettete aggiorna, tornate indietro e andate su impostazioni - info - versione software - aggiorna software. Attendete la scritta che indica che al prossimo riavvio si aggiornerà, quindi spegnete lo Sky Q dal telecomando e si riavvierà da solo, appena riacceso avrete le app di nuovo lì. Io non ho perso ne registrazioni, ne impostazioni o quant’altro, giusto un po’ il telecomando laggava ma mi è bastato reimpostarlo. Spero sia così anche per voi anche perché non mi assumo nessuna responsabilità✌

Questo non lo sapevo. Io avevo sempre usato la terza opzione per sicurezza. Comunque il feedback che hai riportato è molto importante.
 
Questo non lo sapevo. Io avevo sempre usato la terza opzione per sicurezza. Comunque il feedback che hai riportato è molto importante.

Ti ringrazio, mi fa piacere essere di aiuto. 😊
Un ulteriore cosa che non ho menzionato è che vanno reimpostate le impostazioni, io me ne sono reso conto guardando Netflix che la risoluzione era più bassa.
 
Ancora nessuna soluzione da SKY senza reset! Beh, del resto, siamo nella settimana di Ferragosto... Aspetterò!
 
Bisogna aggiornare la smart card di Sky. Si tratta di un problema di codec.
Quindi: impostazioni - info - smart card e aggiorna. Provare per credere.😉
 
Indietro
Alto Basso