• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder Tivusat per registrare

molder1971

Digital-Forum New User
Registrato
23 Luglio 2022
Messaggi
3
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio su che decoder tvsat (certificato o non certificato) acquistare. Mi interessa che abbia la funzione di registrazione manuale che funzioni anche per trasmissioni più lunghe di 3 ore.
Vorrei escludere decoder Humax perché troppo costosi.
Grazie
 
Prova a dare un'occhiata agli Edision e GTmedia.
Oppure ai linux-based in generale.

Io registro tra gli altri con l'Octagon sf-8008 (linux-based), l'avevo pagato sui 110 euro, un paio d'anni fa.
E' ancora un valido prodotto con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

EDIT: ah ti riferisci però a Tivusat (scritto cosi'), la piattaforma. Leggendo la discussione da Nuovi Messaggi, non mi ero accordo della sezione. Un invito per tutti a scriverlo correttamente: si chiama Tivusat, non "TV sat"(che è un'altra cosa, e si può riferire al mezzo tv satellitare in generale). Comunque... in tal caso non credo trovi prezzi piu' bassi tra i ricevitori certificati: il minimo è 119Euro e non registra. Tieni conto poi che quelli che registrano, tipo alcuni Digiquest, non consentono di vedere la registrazione al di fuori del decoder stesso; non si puo' esportare in pratica.
 
Ultima modifica:
Prova a dare un'occhiata agli Edision e GTmedia.
Oppure ai linux-based in generale.

Io registro tra gli altri con l'Octagon sf-8008 (linux-based), l'avevo pagato sui 110 euro, un paio d'anni fa.
E' ancora un valido prodotto con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

EDIT: ah ti riferisci però a Tivusat (scritto cosi'), la piattaforma. Leggendo la discussione da Nuovi Messaggi, non mi ero accordo della sezione. Un invito per tutti a scriverlo correttamente: si chiama Tivusat, non "TV sat"(che è un'altra cosa, e si può riferire al mezzo tv satellitare in generale). Comunque... in tal caso non credo trovi prezzi piu' bassi tra i ricevitori certificati: il minimo è 119Euro e non registra. Tieni conto poi che quelli che registrano, tipo alcuni Digiquest, non consentono di vedere la registrazione al di fuori del decoder stesso; non si puo' esportare in pratica.

Grazie 1000 per la risposta

Ok, chiedo scusa per errata scrittura. Intendevo TIVUSAT, come già avevi capito.
Ho già provato un decoder Gt media, ma ha il problema che durante la registrazione a volte si blocca, e non permette registrazioni di trasmissioni maggiori di 4Gb (1h30min circa)

Guardando i vari commenti/recensioni di decoder TIVUSAT, mi sono accorto che anche decoder che nelle specifiche tecniche hanno la registrazione, in realtà non funzionano.

Avrei piacere avere consigli da chi realmente registra programmi , per non avere sorprese ...

Grazie ancora
 
Io realmente registro programmi spesso e rimane valido il primo suggerimento: con i linux based certamente non c'è nessun limite.

Riguardo i 4GB, sicuro che non sia un problema di file system FAT32? Prova NTFS o altro che supporta il decoder.

FAT32 non supporta per sua natura dimensioni maggiori di 4GB.
 
Ho provato a formattare in NTFS, FAT32, ho usato HDD, e USB.
Secondo me è una limitazione del firmware
 
Ho provato a formattare in NTFS, FAT32, ho usato HDD, e USB.
Secondo me è una limitazione del firmware

Allora sì. Anche il Digiquest F777 che ho nella firma, col firmware originale aveva questa limitazione pure in NTFS. Tra un file e l'altro poi poteva capitare qualche fotogramma corrotto nell'unirli, ma solo in caso di registrazione di flusso H.264 (il classico codec per gli HD), mentre con MPEG-2 il problema non c'era.

Per fortuna anche l'F777 è linux-based, compatibile con Enigma2, per cui cambiandogli il firmware avevo risolto questo problema.
 
Guardando i vari commenti/recensioni di decoder TIVUSAT, mi sono accorto che anche decoder che nelle specifiche tecniche hanno la registrazione, in realtà non funzionano.

Avrei piacere avere consigli da chi realmente registra programmi , per non avere sorprese ...

I prodotti certificati hanno delle limitazioni per le registrazioni (per richiesta delle stesse emittenti), non è possibile esportare le registrazioni, ed è possibile rivederle solo sul decoder stesso, spesso anche, con un tempo massimo per poterle vedere.
 
Come hanno detto molti altri utenti, i decoder TivuSat non possono registrare.
Lo permettevano qualche anno fa alcuni Humax, ma adesso in catalogo hanno solo apparecchi che non consentono la registrazione.

L'unica soluzione è quella di comprare decoder non brandizzati tivusat che siano compatibili con le card Nagra.
Quelli che preferisco sono quelli con chipset Alitech (AB, Edision)

A questa pagina:

https://www.digitaleterrestrefacile...ati-sono-compatibili-con-le-tessere-tivu-sat/

C'è un elenco di apparecchi. Guarda se uno è adatto alle tue esigenze.
 
Beh insomma... una lista compilata una decina d'anni fa, con modelli che tra l'altro non registrano nemmeno (es. Xdome) :eusa_think: :sad: :lol:
 
Come hanno detto molti altri utenti, i decoder TivuSat non possono registrare.
Lo permettevano qualche anno fa alcuni Humax, ma adesso in catalogo hanno solo apparecchi che non consentono la registrazione.

L'unica soluzione è quella di comprare decoder non brandizzati tivusat che siano compatibili con le card Nagra.
Quelli che preferisco sono quelli con chipset Alitech (AB, Edision)

A questa pagina:

https://www.digitaleterrestrefacile...ati-sono-compatibili-con-le-tessere-tivu-sat/

C'è un elenco di apparecchi. Guarda se uno è adatto alle tue esigenze.

Non me ne volere ma hai visto le risposte date a quale data riporta la lista dei decoder? Sono tutti fuori produzione da anni,addirittura i Clarke Tech SD.
 
Come hanno detto molti altri utenti, i decoder TivuSat non possono registrare.
Lo permettevano qualche anno fa alcuni Humax, ma adesso in catalogo hanno solo apparecchi che non consentono la registrazione.

L'unica soluzione è quella di comprare decoder non brandizzati tivusat che siano compatibili con le card Nagra.
Quelli che preferisco sono quelli con chipset Alitech (AB, Edision)

A questa pagina:

https://www.digitaleterrestrefacile...ati-sono-compatibili-con-le-tessere-tivu-sat/

C'è un elenco di apparecchi. Guarda se uno è adatto alle tue esigenze.
Aggiungo a quanto ha detto Mister_No, che non è che i decoder Tivusat non possano registrare, è che tipicamente non possono esportare la registrazione per visualizzarla su altri dispositivi (pc, lettori vari): o la registrazione usa un formato proprietario, oppure la partizione dove registrano dev'essere proprietaria.
Unica eccezione sono gli humax tivumax 2016, però fuori produzione. Questi consentono l'esportazione, seppur non direttamente: non si può collegare il disco rigido su cui è stata fatta la registrazione direttamente su altri apparati, in quanto utilizza un file system proprietario della Humax. Va prima esportato il file della registrazione con una funzione di "copia" specifica del decoder, dalla partizione proprietaria "humax file system" a una partizione NTFS (nessun'altra è consentita).
 
Io realmente registro programmi spesso e rimane valido il primo suggerimento: con i linux based certamente non c'è nessun limite.

Riguardo i 4GB, sicuro che non sia un problema di file system FAT32? Prova NTFS o altro che supporta il decoder.
exfat
FAT32 non supporta per sua natura dimensioni maggiori di 4GB.


Prova il formato exfat (le linux-box come i decoder difficilmente tollerano NTFS ed exfat è un formato abbastanza compatibile) o un filesystem linux (ext4).
Il limite dei 4GiB mi sembra proprio il limite del FAT32.
 
Prova il formato exfat (le linux-box come i decoder difficilmente tollerano NTFS ed exfat è un formato abbastanza compatibile) o un filesystem linux (ext4).
Il limite dei 4GiB mi sembra proprio il limite del FAT32.

Il Digiquest F777 è linux-based (con fw proprietario), ma nelle registrazioni mi son sempre trovato meglio con ntfs nel caso di questo modello con il fw originale. Il problema è che lo splitta in ogni caso a 4GiB anche se il file system non ha il limite a 4GiB di FAT32.

Mi sembra che in registrazione avevo provato e non supporta exfat, in ogni caso non posso più provare, perché da anni ho tolto il fw proprietario, per usarlo con Enigma2 (vedi firma) senza più limiti a 4GB con filesystem Linux.
 
Ultima modifica:
Non te ne voglio!

Dal momento che ancora non ho capito la politica del forum in merito alle cose permesse e no, dal momento che TivuSat cerca di impedire la registrazione dei suoi canali, il mio era un modo per dire:

IO TI DO UNA LISTA DI MARCHE CHE PRODUCONO APPARARECCHI COMPATIBILI, TU CERCA TRA I MODELLI DI OGGI QUELLO CHE TI SEMBRA PIU' ADATTO!

Esplicitamente: Io ho un Edision Piccollo S2+T2/C che fa tutto quello che cerca lui e che funziona perfettamente.
L'unico problema e che non si può avere l'LCN di TivuSat, ma con le liste canali da montare da solo o scaricare da internet...
 
Non te ne voglio!

Dal momento che ancora non ho capito la politica del forum in merito alle cose permesse e no, dal momento che TivuSat cerca di impedire la registrazione dei suoi canali [...]

Ma ti avevo già risposto qui: https://www.digital-forum.it/showth...r-registrare&p=7456369&viewfull=1#post7456369

Mi tocca fare l'avvocato del diavolo... pur di esser chiaro.

Ripeto, tivusat non impedisce la registrazione, semmai impedisce che la registrazione sia esportabile. Capisci la differenza?

Poi sta ai singoli produttori dei decoder decidere se permettere la registrazione o no. E in ogni caso anche quelli che registrano, non consentono l'esportazione, tranne l'eccezione di qualche decoder certificato tivusat (Humax Tivumax 2016, ovvero questi: https://www.digital-forum.it/showthread.php?182631 ), ma fuori produzione.

Questa cosa della registrazione ma senza esportazione a me non sta bene e mi oriento su altri decoder, tra cui quello che hai citato; ne posseggo uno tra gli altri.

Ma se vuoi una lista di decoder che lo fanno non è questa la sezione adatta, dovresti andare nella sezione dei linux-based o altri ricevitori...

I modelli tivusat che consentono la registrazione (senza possibilità di visualizzarla al di fuori del decoder), sono i Digiquest, tra cui questo, dopo un'attivazione specifica:

Digiquest Ti9

Anche questo:

Digiquest Q30
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso